annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma dove andremo a finire!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ma dove andremo a finire!

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
    quello che hai scritto tu è la negazione della costituzione italiana!!! lo stato deve garantire a tutti pari diritti e doveri e con questo mettere tutte le religioni sullo stesso piano, compreso il non credere in nessuna religione!!! se non capisci questo, visto che sto discorso già lo avevi fatto tempo fa e sempre le stesse cose ti ho risposto, ti invito a rileggere la costituzione per capire quali sono i principi che devono guidare lo stato italiano e non sono modificabili perchè la prima parte della costituzione non è modificabile....

riguardo all'ora di religione (cattolica) scommetto che tu sei uno di quelli che l'ha fatta per un'ora a settimana per tutti gli anni che sei andato a scuola o sbaglio??

Io non ho mai fatto l'ora di religione a scuola da quando in primo superiore insultai il professore ed in 800 persone della scuola fui l'unico ad avere un NC in religione ...
    PS: il prof era un prete e gli dissi semplicemente che se volevo ripassare il vangelo andavo in chiesa...a scuola al massimo avrei voluto sentire un po' di storia delle religioni...

L'italia è uno stato laico sì...ma ancorato ad una tradizione cattolica radicata da millenni...e che 4 musulmani idioti non devono permettersi neanche di mettere in discussione.

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
      per carità, non dico che i preti abbiano legato nessuno ...
      ma hanno fatto capire che sono un cattivo cristiano sarebbe andato a votare...
      oltretutto in varie città hanno appeso cartelli sulla porta della chiesa con su scritto chiaro e tondo di non andare a votare. questo non va bene.
      Certo che i cartelli non vanno bene...ma non li ha mica appesi il vaticano!!!!
      Solo qualche prete preso da un eccesso di zelo....

Commenta

Originariamente inviato da omicida84 Visualizza il messaggio
        Il neofascismo non è un fenomeno così diffuso...
        è vero... a rubamazzo si gioca coi dadi!!!!
        http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
          è vero... a rubamazzo si gioca coi dadi!!!!
          .....

Commenta

Certo che i cartelli non vanno bene...ma non li ha mica appesi il vaticano!!!!
            Solo qualche prete preso da un eccesso di zelo....
            non mi frega se il papa (ufficialmente) non ha ordinato ai preti di farlo. non si doveva fare.

per quanto mi riguarda la chiesa non dovrebbe neanche entrare in merito alla discussione. però visto che si era entrati in ambito morale, ha pensato bene che fosse compito suo fare in modo che l'Italia restasse indietro.
            seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
            ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Io non ho mai fatto l'ora di religione a scuola da quando in primo superiore insultai il professore ed in 800 persone della scuola fui l'unico ad avere un NC in religione ...
              PS: il prof era un prete e gli dissi semplicemente che se volevo ripassare il vangelo andavo in chiesa...a scuola al massimo avrei voluto sentire un po' di storia delle religioni...

L'italia è uno stato laico sì...ma ancorato ad una tradizione cattolica radicata da millenni...e che 4 musulmani idioti non devono permettersi neanche di mettere in discussione.
              per la prima parte ti quoto in pieno... anche io avrei seguito l'ora di religione se fosse stata la storia delle religioni e non un catechismo fatto a scuola (anche se il prof di religione, laico, era un amicone e ancora oggi mi fa piacere incontrarlo per strada, anche se non ho mai seguito le sue lezioni )

il fatto che lo stato laico sia ancorato alla tradizione cattolica si vede tranquillamente nei dettami della costituzione, peccato che poi i principi del cristianesimo di amore verso il prossimo se li scordano in parecchi..
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
                per la prima parte ti quoto in pieno... anche io avrei seguito l'ora di religione se fosse stata la storia delle religioni e non un catechismo fatto a scuola (anche se il prof di religione, laico, era un amicone e ancora oggi mi fa piacere incontrarlo per strada, anche se non ho mai seguito le sue lezioni )

il fatto che lo stato laico sia ancorato alla tradizione cattolica si vede tranquillamente nei dettami della costituzione, peccato che poi i principi del cristianesimo di amore verso il prossimo se li scordano in parecchi..
                Questo dipende dalle singole persone...

Commenta

Io quando sono entrato in aula a dare l'esame orale della maturità mi rivolsi verso gli spettatori salutando romanamente e dicendo "In hoc signo vinces"... ...in memoria di Costantino il Grande, alla vigilia della battaglia contro Massenzio per il controllo dell'Impero romano.
                  Sono un po' appassionato di storia...
                  ti stringerò la mano virtualmente

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
                    per carità, non dico che i preti abbiano legato nessuno ...
                    ma hanno fatto capire che solo un cattivo cristiano sarebbe andato a votare...
                    oltretutto in varie città hanno appeso cartelli sulla porta della chiesa con su scritto chiaro e tondo di non andare a votare. questo non va bene.
                    nel paese vicino al mio il prete ha detto:
                    votate lonorevole XXX xkè il partito nella sua persona ha donato yyy € alla diocesi di Alessandria.....

ok che è un prete singolo..ma + si va in alto + i messaggi trapelano ma un po evirati, + si scende + i messaggi vengono urlati.....
                    Ultima modifica di mauro-tito; 04-05-2007, 20:20.

Commenta

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
                      nel paese vicino al mio il prete ha detto:
                      votate lonorevole XXX xkè il partito nella sua persona ha donato yyy € alla diocesi di Alessandria.....

ok che è un prete singolo..ma + si va in alto + i messaggi trapelano ma un po evirati, + si scende + i messaggi vengono urlati.....
                      Lo avrei mandato affanculo pubblicamente....

Commenta

Sto operando...
                      X