annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone... -II-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone... -II-

Originariamente inviato da R5GTTurbo Visualizza il messaggio
    mamma mia, la legge Biagi... che importante riforma...

Certo, molto importante perché finalmente l'Italia si è adeguata all'Europa.

Ora invece di assumerti in nero ti assumono alla luce del sole.

Il problema dell'Italia non è il precariato in sé ma il basso stipendio.

Io dico di fare questa legge che non è né di destra né di sinistra: aumentiamo la flessibilità ma aumentiamo gli stipendi. Un precario deve incassare come se non di più din un lavoratore "fisso".

Ma i Sindacati in Italia sono una casta, ben peggiore di quella politica...un apparato inutile e addirittura dannoso per i lavoratori.

Basti pensare che hanno voluto l'aumento dei contributi INPS caricati sui precari (insomma più tasse sui giovani) per poter trovare i fondi necessari a pagare l'abbassamente dell'età pensionabile ai 58enni.
    E' una vergogna incredibile ed è incredibile come i partiti di estrema sinistra non abbiano detto niente....

Ormai si sa: la sinistra non difende i più deboli.
    Ultima modifica di Barrichello; 26-10-2007, 15:52.

Commenta

guarda che non sto difendendo "questo governo". Sto solo dicendo che la precarietà è il cancro dell'Italia. Grazie a questa legge, io sto vedendo con i miei occhi aziende che sono più ricche e allo stesso tempo (per quanto dovrebbe essere un controsenso) più "avare" nei confronti dei lavoratori. E' scandaloso. Per te non è "talmente sbagliata", e allora che ci trovi di tanto giusto e saggio in questa legge?

Sbagli (secondo me, per carità) l'approccio.

Io invece dico: stipendi più alti, parificati, anzi superiori per i precari.

Commenta

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
        Sbagli (secondo me, per carità) l'approccio.

Io invece dico: stipendi più alti, parificati, anzi superiori per i precari.
        l'approccio è questo e lo ribadisco perchè vedo la situazione con i miei occhi ogni giorno. 5 anni fa ho fatto 3 mesi da interinale (che sembrava un periodo adatto per verificare come possa lavorare una persona prima di fare contratti a tempo indeterminato) e l'azienda non era in passivo ma non andava neanche tanto a gonfie vele... almeno non come adesso. Adesso la ditta viaggia come un treno, è diventata addirittura una tra quelle che traina l'economia del gruppo, e paradossalmente vengono fatti contratti di un mese, ferie non pagate e prima di essere assunto a tempo indeterminato un lavoratore (se viene assunto) passano anche più 2 anni...
        Quale approccio dovrei avere dunque secondo te?
        E non ho parlato delle cooperative, dei cococo eccetera eccetera---

Certo che sono d'accordo con te per stipendi più alti eccetera, ma ripeto: la legge sul precariato è stata una bella mossa che ha agevolato tantissimo le aziende, ma forse tu non sai che tipo di contratti è possibile ottenere al giorno d'oggi...
        R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
        non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
          Certo, molto importante perché finalmente l'Italia si è adeguata all'Europa.

[CUT]

Ormai si sa: la sinistra non difende i più deboli.
          MA dove si è adeguata all'Europa? Guarda che in Francia (nazione che non è formata da un popolo di pecoroni come noi, ma da un popolo unito, pronto a manifestare di fronte alle ingiustizie) i governanti ci hanno provato a emanare una legge che agevoli una situazione di precariato e lo sai come è andata a finire (parlo di neanche 2 settimane fa...)

L'ultima frase non l'ho capita... sono d'accordo, ma non vorrai mica dirmi che l'opposizione di difende invece
          R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM

Commenta

l'approccio è questo e lo ribadisco perchè vedo la situazione con i miei occhi ogni giorno. 5 anni fa ho fatto 3 mesi da interinale (che sembrava un periodo adatto per verificare come possa lavorare una persona prima di fare contratti a tempo indeterminato) e l'azienda non era in passivo ma non andava neanche tanto a gonfie vele... almeno non come adesso. Adesso la ditta viaggia come un treno, è diventata addirittura una tra quelle che traina l'economia del gruppo, e paradossalmente vengono fatti contratti di un mese, ferie non pagate e prima di essere assunto a tempo indeterminato un lavoratore (se viene assunto) passano anche più 2 anni...
            Quale approccio dovrei avere dunque secondo te?
            E non ho parlato delle cooperative, dei cococo eccetera eccetera---

Certo che sono d'accordo con te per stipendi più alti eccetera, ma ripeto: la legge sul precariato è stata una bella mossa che ha agevolato tantissimo le aziende, ma forse tu non sai che tipo di contratti è possibile ottenere al giorno d'oggi...
            Se non c'era una legge che permettesse di prendere degli iterinali, primo non ti avrebbero assunto, secondo probabilmente non sarebbe arrivata a dov'è adesso l'azienda, perchè sicuramente non avrebbero potuto assumere a tempo indeterminato per fare quello che hanno fatto.
            Se adesso ne abusano, il problema è li! Se tolgono la legge, finisce che l'azienda assume quei 3 che sa, li fa sgobbare di brutto (peggio che adesso) e non assume più nessuno, se invece si modifica la legge che dopo un tot di tempo deve fare delle assunzioni a più lungo termine, rivede meglio i suoi piani di assunzione invece di fare tutto da carnefice come sta facendo!
            La sinistra avrebbe dovuto fare anche questo, invece all'inizio la voleva proprio togliere, ma si è accorta che togliendola avrebbe fatto peggio!
            Di amici che hanno fatto e fanno gli iterinali ne ho, in più l'azienda dove ero prima, era dedita a fare come fa la tua azienda, ma una via di mezzo c'è ed è quella la strada...
            Sono d'accordo pure sul fatto che le paghe degli iterinali siano flottanti, prendi tanto se lavori per poco tempo, se riesci a rimanere occupato, la paga piano piano si stabilizza e l'azienda paga i contributi come un lavoratore normale, mentre se ha bisogno per 2 mesi di una persona, lo paga tanto di più in tasse e stipendio....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

MA dove si è adeguata all'Europa? Guarda che in Francia (nazione che non è formata da un popolo di pecoroni come noi, ma da un popolo unito, pronto a manifestare di fronte alle ingiustizie) i governanti ci hanno provato a emanare una legge che agevoli una situazione di precariato e lo sai come è andata a finire (parlo di neanche 2 settimane fa...)

L'ultima frase non l'ho capita... sono d'accordo, ma non vorrai mica dirmi che l'opposizione di difende invece
              In francia non hanno le 40 ore settimanli, ma le 35 ore, non è giusto neanche questo perchè non tutti i lavori sono uguali non lavoriamo tutti in catena di montaggio!
              Con la legge che hanno fatto, era simile alla biagi, e serviva per dare lavoro ai tanti ragazzi che hanno manifestato dando fuoco a mezza periferia parigina, solo che la gente vuole il lavoro stabile e abbondantemente retribuito, quando non è possibile passare dal "nulla" a "tutto"

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Se non c'era una legge che permettesse di prendere degli iterinali, primo non ti avrebbero assunto, secondo probabilmente non sarebbe arrivata a dov'è adesso l'azienda, perchè sicuramente non avrebbero potuto assumere a tempo indeterminato per fare quello che hanno fatto.
                Se adesso ne abusano, il problema è li! Se tolgono la legge, finisce che l'azienda assume quei 3 che sa, li fa sgobbare di brutto (peggio che adesso) e non assume più nessuno, se invece si modifica la legge che dopo un tot di tempo deve fare delle assunzioni a più lungo termine, rivede meglio i suoi piani di assunzione invece di fare tutto da carnefice come sta facendo!
                La sinistra avrebbe dovuto fare anche questo, invece all'inizio la voleva proprio togliere, ma si è accorta che togliendola avrebbe fatto peggio!
                Di amici che hanno fatto e fanno gli iterinali ne ho, in più l'azienda dove ero prima, era dedita a fare come fa la tua azienda, ma una via di mezzo c'è ed è quella la strada...
                Sono d'accordo pure sul fatto che le paghe degli iterinali siano flottanti, prendi tanto se lavori per poco tempo, se riesci a rimanere occupato, la paga piano piano si stabilizza e l'azienda paga i contributi come un lavoratore normale, mentre se ha bisogno per 2 mesi di una persona, lo paga tanto di più in tasse e stipendio....
                Primo non mi avrebbero assunto? Sarebbe come a dire che prima di me non hanno mai assunto nessuno... (sono stato proprio il primo con un contratto da interinale in quella ditta).

Le aziende non è che farebbero sgobbare 3 come 10 come dici te... che ci facciamo clonare?

5 anni fa andava benissimo. 3 mesi di precariato e poi assunzione andavano benissimo. Fossero anche 5 o 6, anche 12 va se proprio... ma non lo schifo che c'è adesso... informati

Commenta

Primo non mi avrebbero assunto? Sarebbe come a dire che prima di me non hanno mai assunto nessuno... (sono stato proprio il primo con un contratto da interinale in quella ditta).

Le aziende non è che farebbero sgobbare 3 come 10 come dici te... che ci facciamo clonare?

5 anni fa andava benissimo. 3 mesi di precariato e poi assunzione andavano benissimo. Fossero anche 5 o 6, anche 12 va se proprio... ma non lo schifo che c'è adesso... informati
                  Avrebbero sempre cercato qualcuno con esperienza, cosa che per pochissimo (per fortuna) è capitata pure a me (chi prede su un perito meccanico e gli fanno i corsi da svariate migliaia di €?, lo cercano già formato!), poi si sono trovati con l'acqua alla gola e mi hanno assunto.
                  Tranquillo che le aziende in certi casi se non vogliono assumere, ma hanno bisogno, un modo lo trovano, visto e anche avuto parecchi problemi per questo (quando ti chiedono di fare progettista, industrializzatore ed ufficio acquisti, quando fino a poco tempo prima c'erano altre 2 persone con cui collaboravo per lo stesso risultato, e per invogliarti a farlo ti assicurano gli straordinari pagati), i premi individuali spesso servono per coprire troppi straordinari....

Ci sono lavori che al giorno d'oggi serviranno sempre degli iterinali, sta a trovare il punto d'incontro tra domanda ed offerta (da ambo le parti), ci sono tantissime soluzioni a questo, sta solo allo stato decidere dove è disposto a rinunciare a qualcosa, perchè il lavoratore in primis (con il suo lavoro precario), e le aziende (con le tasse che pagano) danno già abbastanza, in questo gioco a 3 l'unico che non cede una virgola al momento è lo stato!

Commenta

aaaaaaaaaaaaooooooooooooo l'avete sntita la bellissima notizia?!
                    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

uuuuuuuuuuaaaaaaa non siete ingformati!?

silvo è stato assolto!!!!!
                      non ha corrotto i giudici, lui non si abbassa a questi livelli, lo ha fatto previti per conto suo (e si è preso 7 anni però al tg5 si son dimenticati di dirlo...)
                      non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                      il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                      WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                      e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Sto operando...
                      X