annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone... -II-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone... -II-

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
    voi avete il terrore dei comunisti ....
    Bhè mi sembra anche normale, io ho paura dei terroristi, degli anarchici e di gente che vuole il caos, inoltre io vorrei grazie ad i miei sforzi passarmi i miei capriccetti ed un governo che mi vieta di farlo, mi vieta di farmi una casa tutta mia e mi vieta di fare quello che voglio con i miei soldi non mi piace, non voglio essere derubato da un governo che viene a prendersi tutti i miei risparmi........

gli ing. gestionali sono lo scarto dell'ingegneria, nati dall'uninione dell'ingegneria industriale con una infarinata di economia, in parole povere sono quelli che cercano in tutti modi di attuare il J.I.T.

ti rendi conto che abbassare le tasse agli imprenditori non serve a niente se chi lavora e chi spende non ha i soldi per farlo?
    negli anni 2001-2006 l'inflazione è stata del 15,x%
    gli stipendi e i salari sono stati aumentati del 3,5%
    non ci vuoel un esperto di imprenditoria per capire che i cittadini spendono di meno e quindi l'economia non si muove

ah già io son di sinistra non posso capire queste cose...

Tu sei veramente fuori............. Gli ingegneri gestionali uno scarto??? Chissà perchè quando le società rischiano il fallimento e vengono messe in amministrazione controllata gli mettono uno scarto per salvarle.......

Tu sai cos'è il Just in Time??? Credo di no, perchè se ne parli male non sai davvero cosa sia, il JIT è la tecnica più moderna e migliore di gestione aziendale che minimalizza i costi e lo spreco di risorse al fine di riuscire a raggiungere il miglior rapporto risorse-produzione, ma vista la complessità è anche la più difficile...... La prima azienda che è riuscita ad applicarla è la Toyota negli anni '70, infatti fà così schifo che toyota non è solo il primo costruttore, ma anche la prima negli utili!!!!

Fai una cosa, ti consiglio il mio libro di Programmazione e controllo aziendale, si chiama"Programmazione e Controllo,managerial accounting per le decisioni aziendali" edizioni McGraw-Hill, almeno impari qualcosa di serio e parli con congnizione di causa.........

Cmq il periodo che hai preso come riferimento (2001-2006) se noti bene è il periodo in cui tutta l'economia mondiale dei paesi sviluppati è andata a rilento.....
    E cmq mi pare che neanche i compagni si stiano muovendo molto per risolvere i problemi di sicurezza pubblica (anzi, tra indulti e proposte di riduzione delle FdO, direi che ci vogliono portare all'anarchismo totale), per la disoccupazione, bhè i tuoi amici sindacati ed i rossi ci stanno inculando di brutto......
    Ultima modifica di Maverick A.R.75; 30-10-2007, 15:42.

Commenta

qua c'è gente che parla al vento!
      sai che studio? secondo te perchè ho definito così gli ing. gestionali?
      e se ho nominato il JIT, secondo te l'ho nominato senza sapere cos'è?

ah già sto parlando con chi mi ha detto che mi devo lavar la bocca prima di nominare il nano truffolo
      non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
      il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
      WWWWWWWWWWWW LA CIARE
      e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

qua c'è gente che parla al vento!
        sai che studio? secondo te perchè ho definito così gli ing. gestionali?
        e se ho nominato il JIT, secondo te l'ho nominato senza sapere cos'è?

ah già sto parlando con chi mi ha detto che mi devo lavar la bocca prima di nominare il nano truffolo

Bhè se non vedi la realtà delle cose e non vuoi ammettere che quelli di ora sono peggio del nano la mia firma è confermata........

Cmq quello che parla al vento sei tu, perchè tutte le cose che ho detto è realtà, a cominciare dal JIT a finire con i numeri della Toyota e con gli ingegneri gestionali, anche se cmq ad onor del vero un laureato in economia aziendale è superiore...... Poi non so che dirti, la bocconi è la migliore università in italia di economia, li parlano bene del JIT. Le imprese che sono nei guai vengono molto spesso salvate da ingegneri gestionali esperti ed esperti in analisi aziendali, fai tu......
        Ultima modifica di Maverick A.R.75; 30-10-2007, 15:58.

Commenta

infatti stai parlando di facoltà di economia...
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

infatti stai parlando di facoltà di economia...
            E quindi??? Il JIT è comunque il migior assetto gestionale per una azienda, sia che lo studi in economia, sia che lo studi in agraria o in qualunque altra parte......

Commenta

Originariamente inviato da Maverick A.R.75 Visualizza il messaggio
              E quindi??? Il JIT è comunque il migior assetto gestionale per una azienda, sia che lo studi in economia, sia che lo studi in agraria o in qualunque altra parte......
              oddio, questa è una generalizzazione eccessiva..
              Senza contare che anche il JIT ha dei limiti (ne sa qualcosa anche la toyota che, non mi ricordo in che anno, in seguito ad un problema legato agli approvigionamenti, ha subito forti rallentamenti nella produzione e forti perdite)
              Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
                Senza contare che anche il JIT ha dei limiti (ne sa qualcosa anche la toyota che, non mi ricordo in che anno, in seguito ad un problema legato agli approvigionamenti, ha subito forti rallentamenti nella produzione e forti perdite)
                Bhè ovvio che non è adatto al 100% delle imprese e che richiede una elevatissima flessibilità dell'impresa e soprattutto dei costi di "setup" superiori ad altri metodi. il problema che ha avuto la Toyota è quello più "naturale" ed è stato dovuto a un problema con i fornitori...

Commenta

Originariamente inviato da Maverick A.R.75 Visualizza il messaggio
                  Bhè ovvio che non è adatto al 100% delle imprese e che richiede una elevatissima flessibilità dell'impresa e soprattutto dei costi di "setup" superiori ad altri metodi. il problema che ha avuto la Toyota è quello più "naturale" ed è stato dovuto a un problema con i fornitori...
                  appunto! non azzarderei a dire che è il metodo migliore! Dipende sempre dai casi..
                  per fare un esempio stupido: in un contesto in cui i fornitori hanno un elevato potere contrattuale, oppure elevata dinamicità dell'ambiente, il JIT è rischioso (e quindi costoso da applicare -> necessario ridurre al minimo le incertezze e quindi elevati costi di transazione / necessità di studiare nuove soluzioni per ridurre al minimo le dipendenze dalle risorse)

Comunque la mia voleva essere solo una precisazione

Commenta

Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
                    appunto!

imprese sono state costrette ad acquistare altre imprese di fornitori, che stavano chiudendo per fallimento, per non bloccare al produzione

il JIT è come il comunismo!
                    un'utopia!
                    WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

appunto!

imprese sono state costrette ad acquistare altre imprese di fornitori, che stavano chiudendo per fallimento, per non bloccare al produzione

il JIT è come il comunismo!
                      un'utopia!
                      casualmente però al mondo esistono svariate imprese che lo adottano senza problemi...
                      Non sarà un modello esente da problemi (nessun modello ne è esente nella realtà), ma non è nemmeno da buttare.. infatti è molto usato in certi ambiti e con successo (vedi toyota, nonostante i problemi avuti!)

Commenta

Sto operando...
                      X