tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ... Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano
se il mezzo ha almeno una 2^ batteria di scorta hai al massimo 24-48 ore di autononomia per i servizi elettrici dell' abitacolo, poi devi ricaricarti collegandoti a una presa .
i parcheggi pubblici non sempre sono utilizzabili dai camperisti, e poi prova a mettere i giù i piedini di stazionamento o il predellino d'ingresso ,multe a non finire,bisogna trovare le aree comunali attrezzate
ecco leggetevi voi questo
melgio ricordare anche che se ci si ferma in un parcheggio normale e si apre anche solo lo scalino o le finestre si puo essere accusati di campeggio abusivo ed esser multati
mhbe contestami quanto ho detto con delle valide motivazioni...per quanti anni sei andata in camper e in quali situazioni?campeggio o aree di sosta? da quanto nn vai + in camper?
sarà che mio padre ha smepr inteso camper come mezzo per muoversi e nn per andare in un campeggio indi le situazioni un pò le conosco..poi ha sempre avuto una predilizione per i wingamm soprattutto per i modelli + compatti xkè apputo permettevan di infilarsi dappertutto..ecco xkè ha creato il camper su una base abbastanza compatta con soffietti pneumatici dietro..e si fa sia sterrati che montagna(temperatura minima sopportata -15°) senza porsi problemi..na volta pure un guadino gli è capitato ..
e fidati i pannelli solari d'estate ovviamente sono una benedizione.. ti scordi il problema di autonomia batterie..mentre d'inverno il gasparini da una mano..
tie totalmente costruito in casa tranne il tetto rialzato..allestimento invernale
omologato per 5 mi sembra..ma ora ha rimosso i 2 letti in + che portavan via spazio e servivan solo per omologarlo con + posti e rimangono effetivi un letto fisso e un matrimoniale..per 3 va benissimo per 2 è perfetto proprio.
mhbe contestami quanto ho detto con delle valide motivazioni...per quanti anni sei andata in camper e in quali situazioni?campeggio o aree di sosta? da quanto nn vai + in camper?
sarà che mio padre ha smepr inteso camper come mezzo per muoversi e nn per andare in un campeggio indi le situazioni un pò le conosco..poi ha sempre avuto una predilizione per i wingamm soprattutto per i modelli + compatti xkè apputo permettevan di infilarsi dappertutto..ecco xkè ha creato il camper su una base abbastanza compatta con soffietti pneumatici dietro..e si fa sia sterrati che montagna(temperatura minima sopportata -15°) senza porsi problemi..na volta pure un guadino gli è capitato ..
e fidati i pannelli solari d'estate ovviamente sono una benedizione.. ti scordi il problema di autonomia batterie..mentre d'inverno il gasparini da una mano..
tie totalmente costruito in casa tranne il tetto rialzato..allestimento invernale
omologato per 5 mi sembra..ma ora ha rimosso i 2 letti in + che portavan via spazio e servivan solo per omologarlo con + posti e rimangono effetivi un letto fisso e un matrimoniale..per 3 va benissimo per 2 è perfetto proprio.
[qimg]http://img.photobucket.com/albums/v711/Galbyl2/camp1.jpg[/qimg]
[qimg]http://img.photobucket.com/albums/v711/Galbyl2/camp2.jpg[/qimg]
[qimg]http://img.photobucket.com/albums/v711/Galbyl2/camp3.jpg[/qimg]
[qimg]http://img.photobucket.com/albums/v293/Galbyl/HPIM0733.jpg[/qimg]
ottima realizzazione ,bel mezzo, un camper puro , come piacciono a me
classica disposizione all'italiana, servizi in coda con ingresso posteriore di servizio, dinette trasformabile, le poltrone dell'abitacolo non sono girevoli , vero ? (peccato)
ottima realizzazione ,bel mezzo, un camper puro , come piacciono a me
classica disposizione all'italiana, servizi in coda con ingresso posteriore di servizio, dinette trasformabile, le poltrone dell'abitacolo non sono girevoli , vero ? (peccato)
il sedile del passeggero è stato rifatto e ha schienale che inverte inclinazione e si sposta da un estremo all'altro passando cosi da frontemarcia a zona abitabile..insomma nn è girevole ma svolge la stessa funzione
l'ingresso principale è ancora il laterale il posteriore rimane quasi sempre chiuso..il pavimento è tutto rialzato e sotto lateralmente vengono riposte le sedie da esterno mentre dietro tutti gli accessori del caso in 2 "cassettoni" che si sfilano
adesso una realizzazione fai da tè è più difficile da omologare,
per fortuna ci sono ancora ottimi allestitori e le grandi case si sono decise a riproporre camper puri
mhbe contestami quanto ho detto con delle valide motivazioni...per quanti anni sei andata in camper e in quali situazioni?campeggio o aree di sosta? da quanto nn vai + in camper?
dimmi una cosa sola: hai voglia di litigare?
tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ... Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano
adesso una realizzazione fai da tè è più difficile da omologare,
per fortuna ci sono ancora ottimi allestitori e le grandi case si sono decise a riproporre camper puri
guarda noi abbiam fatto alzare il tetto da adami di padova se nn ricordo male.. dopodiche mio padre ha fatto in casa tutta la coibentazione,l'impianto elettrico, idrico e di riscaldamento (webasto a gasolio), e tutto il disegno e l fabbricazione dei mobili..saldato in casa lo scheletro di metallo e talgiato i legni e composto il tutto..idem per le modifiche stile soffietti pneumatici etc..anche i serbatoi di acqua e acque nere insomma tutto home made.. dopodiche siam tornati da adami e col suo appoggio lo abbiamo fatto omologare senza problemi.
per nulla ma se contesti motiva..
ho passato 14-15 anni della mia vita sui camper..purtroppo o perfortuna a seconda dei punti di vista son la passione di mio padre indi.. certo xò che le fiere di camper e autocaravan eran 2 palle assurde
guarda noi abbiam fatto alzare il tetto da adami di padova se nn ricordo male.. dopodiche mio padre ha fatto in casa tutta la coibentazione,l'impianto elettrico, idrico e di riscaldamento (webasto a gasolio), e tutto il disegno e l fabbricazione dei mobili..saldato in casa lo scheletro di metallo e talgiato i legni e composto il tutto..idem per le modifiche stile soffietti pneumatici etc..anche i serbatoi di acqua e acque nere insomma tutto home made.. dopodiche siam tornati da adami e col suo appoggio lo abbiamo fatto omologare senza problemi.
con l'appoggio di Adami (che in italia è parecchio rinomato) si riesce , ma io intendevo proprio da soli
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