annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Andare a lavorare e vivere all'estero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Andare a lavorare e vivere all'estero

E' un po' che ci ragiono su, ho ricevuto una proposta lavorativa/economica a cui non posso rifiutare. Tanti sono stati i dubbi, tanti gli interrogativi ma ora ho deciso, LO FACCIO.
    Vi spiego.

Mio zio una decina di anni fa ha aperto una ditta in Malesia e precisamente a Kuala Lumpur, la capitale. Le cose gli sono andate a gonfie vele e ha aperto una seconda ditta assieme al figlio (mio cugino della mia età). Poi la disgrazia, mio cugino è morto in un incidente qui in Italia il gg di natale di qlk anno fa e da qual momento sono aumentate le difficoltà. L'anno scorso mi ha fatto la proposta di entrare a far parte dell'azienda e da lì mi sono guastato i sonni per molte notti: villa in un campo da golf, limousine con autista, ristoranti a spese dell'azienda, 2 biglietti l'anno per tornare in italia, più la parte economica in sè (non quantifico ma è tanto tanto).

I contro sono che dovrei lasciare il mio lavoro qui (ecchissenefrega) i miei allenamenti i miei amici le mie passioni, amori e quant'altro. E la mia famiglia, genitori e nonni. Per fortuna non ho nè moglie/figli nè fidanzata.
    Il paese giù è molto diverso, sono già stato per un sopraluogo (che mi ha convinto definitivamente). Molto avanzato tecnologicamente ma fuori la città tutte risaie stile saigon. 40°C tutto l'anno e un'umidità da schiattare, è uno dei paesi più caldo/afosi al mondo. Paese in parte musulmano e questo non mi piace ma c'è una moltitudine di altre religioni. Il traffico, ragazzi non avete idea di cos'è il vero traffico finchè non andate a kualalumpur, indicibile. Non avrei l'auto mia giù ma nemmeno la vorrei.

Ragazzi è fatta, chiudo il 2007 qui da noi e a gennaio si parte. Ci sto male e bene allo stesso tempo.

Re: Andare a lavorare e vivere all'estero

non posso che stringerti la mano..
    io ho scelto due anni fa..ho dovuto attendere..ma alla fine mi son dovuti venire a cercare e se va tutto bene mollo baracca e burattini entro l'inverno...

vai..hai tutto il mio appoggio....
    Ultima modifica di nik978; 05-07-2007, 15:02.
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

sono i bivi della vita! devi scegliere una strada...e secondo me hai scelto la migliore!

io tra qualche anno mi trasferirò negli USA, ci sono stato l'anno scorso e mi sono innamorato! forse addirittura a fine anno, se riesco a infilarmi in qualche università...o al max appena presa la laurea!
      Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
      Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
      "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

complimenti x la scelta; io se avessi un appoggio all estero coem te sarei già partito, purtroppo il partire alla vventura cosi nn mi va. certo, a quanto mi pare d aver capto leggendoti sul forum, non hai grossi problemi economici cmq anche qui, però se hai tastato con mano che potresti decisamente cambiare tenore di vit in meglio...parti e buona fortuna!
        -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
        -sticchesticchesdighetdighedicche
        -Pedal to the metal
        -Che pizza volete?
        -W la bucatura
        -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
        Ma chi cazz mo' ffa fà
        Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

Commenta

Originariamente inviato da Paul87 Visualizza il messaggio
          sono i bivi della vita! devi scegliere una strada...e secondo me hai scelto la migliore!

io tra qualche anno mi trasferirò negli USA, ci sono stato l'anno scorso e mi sono innamorato! forse addirittura a fine anno, se riesco a infilarmi in qualche università...o al max appena presa la laurea!
          Sì ma tu hai 20 anni, ancora tutto da iniziare...
          Io ne ho 30 passati e la mia strada l'avevo già individuata a suon di sacrifici, e ora il ribaltone...

Commenta

Originariamente inviato da Daniele22 Visualizza il messaggio
            complimenti x la scelta; io se avessi un appoggio all estero coem te sarei già partito, purtroppo il partire alla vventura cosi nn mi va. certo, a quanto mi pare d aver capto leggendoti sul forum, non hai grossi problemi economici cmq anche qui, però se hai tastato con mano che potresti decisamente cambiare tenore di vit in meglio...parti e buona fortuna!
            Hai ragione, il fatto che pure qua avessi possibilità economiche diciamo "sopra la media" è stato una delle cose che non mi voleva fare partire. Poi ho preso la decisione...

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
              Sì ma tu hai 20 anni, ancora tutto da iniziare...
              Io ne ho 30 passati e la mia strada l'avevo già individuata a suon di sacrifici, e ora il ribaltone...
              su questo hai pienamente ragione! però nella vita, se c'è una possibilità, si deve avere coraggio di cambiare...
              Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
              Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
              "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

sei ricco, abiti in un bel posto (almeno dalla bandiera lo deduco)...io non mi muoverei mai...
                con la lingua come fai ? parlano anche l'inglese oppure devi imparare qualche strana lingua ?

Commenta

io sto troppo bene a cà
                  l'idea d andare in un posto così lontano e le difficoltà almeno iniziali mi spaventerebbero un po'

poi hai detto ke n vorresti l'auto...terribile
                  Ultima modifica di SR86; 05-07-2007, 15:24.
                  ZENA Gd© VTS
                  Paolino WRC
                  FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                  Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                  l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                    sei ricco, abiti in un bel posto (almeno dalla bandiera lo deduco)...io non mi muoverei mai...
                    con la lingua come fai ? parlano anche l'inglese oppure devi imparare qualche strana lingua ?
                    Ricco non sono, sto bene economicamente.
                    Per la lingua io parlerei inglese che per fortuna so molto bene. Il malese non so neanche da dove venga . Comunque gli affari si fano tutti in inglese, sia coi colleghi che con le altre società.

Commenta

Sto operando...
                    X