annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Case chiuse voi le riaprireste??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Case chiuse voi le riaprireste??

Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
    Vivere come cavolo uno vuole?
    e chi te/ ve lo impedisce? per me puoi e devi fare secondo la tua coscienza e arbitrio LIBERAMENTE, te lo puo anche prendere dietro basta che non MI IMPONI DI RICONOSCERLO UNA COSA NORMALE, come la droga , la prostituzione e mille altri mali che però danno noia solo quando toccano direttamente, mentre quando colpiscono la società intera NON SI PERCEPISCONO COME MALI ma addirittura delle opere pie...
    (vedi anche l'evasione fiscale è percepita SPESSO come una furbizia mentre le tasse sono un male comune da evadere se possibile... mentre l'evasione si reputa non come 'ingiustizia' verso la società.. se uno evade ed è ricco molti lo aprpovano tanto mica fa male a te direttamente?

si sono persi mille valori morali e civili e problemi come la prostituzione come la droga o l'evasione fiscale sono mali SOLO SE TOCCANO LA PROPRIA SALUTE O IL PROPRIO PORTAFOGLIO. ( = IPOCRISIA = mancanza di criterio assoluto)
    per me uno che evade le tasse è un ladro e glielo dico, danneggia me e danneggia tutti anche se a me direttamente non fa nulla di male.
    Che senso civico avrei nell' assecondarlo?
    Così come in tutti gli altri "mali" sociali....
    c'è gente che reputa immorali o sbagliate la castità, la pillola, il preservativo, l'aborto, l'eutanasia, l'omosessualità, la chirurgia plastica e mooooolte altre cose
    ma c'è anche chi le considera normali...

stà all'intelligenza delle persone riconoscere cosa è giusto e cosa è sbagliato
    ci sono 2 persone : prostituta - cliente
    adulti vaccinati ed entrambi consenzienti, fanno sesso, uno paga l'altra, non penso creino danni alla società, in un centro legale intendo

nessuno ti vieta di pensare, dire e scrivere che tu lo reputi sbagliato

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
      Mi fa molto piacere che tu non ne abbia bisogno, ma il discorso vuole essere un pò più generale, non così nel particolare. Anche se ognuno di noi ne avesse bisogno, è una questione strettamente personale.... piuttosto occorre allora fare un passo indietro e vedere il problema un pò meglio.
      Le prostitute ci sono. Sono sulle strade, sono sfruttate, e sono alla mercé di canaglie che per proteggerle le chiedono il pizzo, come qualunque commerciante.
      Non nascondendo la testa nella sabbia, per risolvere il problema occorre Mi viene in mente la prima sequenza di V per Vendetta, con la squadra dei moralizzatori
      La giustizia nel senso assoluto non esiste, in questo mondo.

Altra soluzione sarebbe ucciderle tutte... così si eliminerebbe il problema alla radice... ma mi sembra ancora più assurdo di rendere la prostituzione illegale.
      Hai fatto un discorso sensato e con te si riesce ad andare un po + in la dei soliti battibecchi di parole

Il problema c'è ,si vede e crea altri problemi sono d'accordo, ma quando dici
      ... è assolutamente gravissima e lesiva delle libertà personali... e per farlo occorre toglierlo dall'illegalità.
      Dici bene ma giungi ad una soluzione sbagliata secondo me, io farei una seria campagna contro la prostituzione.
      Se si ritiene un problema ci si siede attorno ad un tavolo e si decide come risolverlo.
      a casa mia funziona così, i problemi si risolvono o se ci si gira intorno aumentano e peggiorano ingrandendosi.
      Se legalizzi cosa risolvi? oltre ad avere accettato il problema che è pure peggio...crdi davvero che sia tutto questo paradiso? ccredi funzioni tutto alla perfezione?
      IO NON CREDO sia così, sono italiano e conosco gli italiani e poi VEDO ALL'ESTERO QUALE SCHIFO SUCCEDE nell'accettare le schifezze, e nn vorrei mai che nel mio pese si tollerassero pratiche di sesso a pagamento per giunta legalizzate! Non vorrei mai le strade del sesso mercificato e reso un business solo per i turisti del menga e maiali in cerca di di un po di sesso (e chiamarlo sesso ce ne vuole di coraggio!) Non lo vorrei nelle mie città!
      (Si divertiranno gli altri ad amsterdam tra canne e puttane ma sinceramente a me fa schifo, come tutto il degrado umano fisico e morale)

Perche non pensare a creare alternative al sesso a pagamento?
      Non è un grosso sforzo credere che si possa fare un attività più nobilitante per l'animo umano.
      Non ragioniamo per assunti e che sia impossibile arginare problemi anche se grondi, altrimenti è come darsi per vinti prima di partire!

COME NON ESISTE UNA GIUSTIZIA ASSOLUTA?
      esiste esiste certo non la trovi nei tribunali! ma riferimenti umani morali certi esistono....
      a parte il mondo cristiano altrimenti qualcuno qua si infuria () posso citarti valori umani universalmente riconosciuti come qelli professati da GANDHI, madre teresa, ....il tenente colombo...: vedi tu....
      Ultima modifica di stefasub; 20-09-2007, 15:21.

Commenta

Se ti nasce un figlio e non hai asili non è perché il suo posto è occupato da una prostituta... mi sa che stai perdendo un attimo il filo del discorso
        A SI?
        se lo stato impiega risorse per i bordelli vuoi scommettere che da qualche parte i soldi li ha presi?
        Se mancano asili e nascono bordelli permetti ma mi incaxxo un pò!
        (e nn dire che i bordelli si autofinanzierebbero con le tariffe perchè allora siamo fuori da ogni logica matematica...tra costi alle stelle e tariffe elevate si tornerebbe tutti tranquillamente e beatamente SULLE STRADE. Che poi credo a molti piace proprio perchè è cosi e credo che i bordelli anco funzionerebbero , nascerebbero tanti di quei problemi che le attuali ASL sarebero paradisi dell'efficienza
        Siamo realisti dai ....

Commenta

Se ti nasce un figlio e non hai asili non è perché il suo posto è occupato da una prostituta... mi sa che stai perdendo un attimo il filo del discorso
          A ok scusa era una battuta...sono lento a capirle

Commenta

A SI?
            se lo stato impiega risorse per i bordelli vuoi scommettere che da qualche parte i soldi li ha presi?
            Se mancano asili e nascono bordelli permetti ma mi incaxxo un pò!
            (e nn dire che i bordelli si autofinanzierebbero con le tariffe perchè allora siamo fuori da ogni logica matematica...tra costi alle stelle e tariffe elevate si tornerebbe tutti tranquillamente e beatamente SULLE STRADE. Che poi credo a molti piace proprio perchè è cosi e credo che i bordelli anco funzionerebbero , nascerebbero tanti di quei problemi che le attuali ASL sarebero paradisi dell'efficienza
            Siamo realisti dai ....
            penso che un bordello non abbia bisogno di fondi statali, secondo me è un campo che può tranquillamente stare in piedi da solo con ampi profitti
            poi come fai a parlare di costi alle stelle ?
            è vero aumenterebbero i costi, controlli, tasse, gestione ecc...
            ma ora i soldi che la gente da alla prostituta dove finiscono secondo te ? a coprire spese ? quali ???
            se la prostituta è sfruttata, in quanto tale, dubito guodagni molto

poi esempio semplice, devi comprare un cappello :
            10 € contraffato dall'ambulante (rischi 1000€ di multa)
            20 € imitazione al supermercato
            60 € l'originale firmato
            tu cosa faresti ?
            Ultima modifica di Aston; 20-09-2007, 15:33.

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
              penso che un bordello non abbia bisogno di fondi statali, secondo me è un campo che può tranquillamente stare in piedi da solo con ampi profitti

ecco fatto! lo sapevo che qualcuno ci cascava!
              Li sai fare i conti eh?
              e alle puttane che dai? la biada? la struttura? L' INPS? assicurazione? e poi tutti quei controlli igienici che invocate come manna dal cielo? Li pago io?
              see seee
              Ultima modifica di stefasub; 20-09-2007, 15:33.

Commenta

ecco fatto! lo sapevo che qualcuno ci cascava!
                Li sai fare i conti eh?
                e alle puttane che dai? la biada? la struttura? L' INPS? assicurazione? e poi tutti quei controlli igienici che invocate come manna dal cielo? Li pago io?
                see seee
                scusa ma i medici privati come campano ?
                io nella mia ignoranza le tariffe delle prostitute non le sò ma non penso prendano poco
                Ultima modifica di Aston; 20-09-2007, 15:36.

Commenta

pensa a quanto costa allo studente andare all'università e sappi che l'istruzione in italia è la seconda voce di bilancio delle passivitàa breve( vabè è un investimento ok ) la prima è la sanità.
                  E tu mi fai credere che con 30 euri mantieni tutto ?
                  Non mettermi a fare i conti e mi piace pensare che sia una battuta che continuo a non capire...

Commenta

pensa a quanto costa allo studente andare all'università e sappi che l'istruzione in italia è la seconda voce di bilancio delle passivitàa breve( vabè è un investimento ok ) la prima è la sanità.
                    E tu mi fai credere che con 30 euri mantieni tutto ?
                    Non mettermi a fare i conti e mi piace pensare che sia una battuta che continuo a non capire...
                    non ho capito cosa stai dicendo...
                    un medico con uno studio privato non guodagna ???
                    un dentista ? un tatuatore ?

tutti lavori che hanno bisogno di uno studio e devono rispettare determinate norme igieniche

qua non conta il fatto che il medico abbia studiato 30 anni, mi pare che molta gente sia disposta a pagare allo stesso modo extracomunitarie che non parlano l'italiano con un titolo di studio equivalente alla 3° elementare

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
                      non ho capito cosa stai dicendo...
                      un medico con uno studio privato non guodagna ???
                      un dentista ? un tatuatore ?

tutti lavori che hanno bisogno di uno studio e devono rispettare determinate norme igieniche

qua non conta il fatto che il medico abbia studiato 30 anni, mi pare che molta gente sia disposta a pagare allo stesso modo extracomunitarie che non parlano l'italiano con un titolo di studio equivalente alla 3° elementare

No dai su preferisco nn dibattere sui costi, quelli basta che te li fai spiegare è fin troppo chiaro.
                      Cmnq dico che andare all'università costa moltisismo e nonostatnte tutto è in un passivo mostruoso altro che mantenersi, quelle sono le università private e li per mantenersi hanno bisogno di una retta di diverse migliaia di euro + sovvenzioni statali e spesso sono a pareggio soltanto....
                      Non hai idea dei costi in gioco ma ci sono e sono tutti li basta una calcolatrice...
                      Ultima modifica di stefasub; 20-09-2007, 15:45.

Commenta

Sto operando...
                      X