annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso Di Tuning

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Corso Di Tuning

scusate ma calcolando che quasi tutte le auto lo sterie lo montan di serie ( anche se fà schifo) non sarebbe più logico partire da tuning motoristico , oppure assetto ?
    Sia ben chiearo , non è un osservazione nei vostri confronti , è solo una semplice domanda.
    Speedday Monza YouTube - Seat Altea Monza Speedday febbraio 2008

Commenta

corso di tuning...ognuno lo fa a modo suo...come si può insegnare una materia così varia...
      un consiglio prima lezione appena presa la patente nn si parte a ruote fumanti
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

Secondo me prima di fare un corso del genere ... bisogna prima saper guidare .. meglio un corso di guida cn le @@ ke un corso su cm mettere un alettone sulla tua car...
        Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
        Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

VENDO IMPIANTO AUDIO

Commenta

Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggio
          se il PROF ASSOLUTO ED UNICO è HONDA 9500GIRI mi iscrivo immediatamente hahahahaha
          Quoto!!!
          Che poi magari la sua moiera ci porta la torta/biscotti fatti in casa...
          Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
            ...già quella sulla 12v e sugli impianti mi fa ridere...(nel senso che prima si dovrebbe parlare di elettrotecnica e elettronica, poi di musica, audio, acustica, filtri tagliafrequenze, risposta in frequenza dei trasduttori etc...)....e poi non vedo le voci motore (preparazione, distribuzione, testata, manovellismo, alimentazione, fluidodinamica), trasmissione, assetto, comportamento....
            Quoto

Originariamente inviato da maxely Visualizza il messaggio
            IL TUNING CLUB ITALIA ORGANIZZA

CORSO DI TUNING

DI PRIMO LIVELLO

IL CORSO AVRA INIZIO A GENNAIO 2008,
            SI SVOLGERA' A SIENA E SI INSEGNERANNO:

- LA PRIMA ISTALLAZIONE DI SEMPLICI COMPONENTI ELETTRICI
            - L'ISTALLAZIONE DI UN AUTORADIO
            - LA PRIMA LAVORAZIONE DELLA RESINA
            - E TUTTO QUELLO CHE UN TUNER PUO' FARE DA SOLO
            SENZA DOVERSI AFFIDARE AD UN ISTALLATORE

Questo corso deve essere pensato come un investimento per il futuro, noi vi metteremo in grado di fare delle cose che vi costerebbero tantissimo in mano d'opera.

INFO SUL FORUM DI WWW.TUNINGCLUBITALIA.IT
            INVIANDO UNA MAIL A
            maxeli@supereva.it
            su 3403467793
            inviando un fax allo 0577 334035
            o una lettera a ASD Tuning Club Italia
            strada massetana romana, 18
            53100 Siena

SARA' PRESA COME ESEMPIO L'AUTO DI UN PARTECIPANTE, TIPO PIMP MY RIDE, IL CORSISTA
            PORTERA' SOLTANTO IL COMPONENTE E LA MANO D'OPERA E' GRATUITA!!!

_____________________________________________________________________________

Il Corso di Tuning, è svolto interamente da persone competenti nel settore del tuning (elettrauti, carrozzieri, tappezzieri ecc.)
            Il corso si dividerà in 10 o 12 lezioni al costo di 10 euro ciascuna, le lezioni avranno la durata di un'ora ciascuna ed avranno argomenti differenti tra loro, ma ognuna parte integrante dell’altra.
            Il partecipante ha la possibilità di togliere due lezioni dal pacchetto del corso (ad esclusione della prima e dell’ultima), con rimborso delle stesse.
            Le lezioni scelte dovranno essere prenotate anticipatamente con il pagamento.

In caso di assenza ad una lezione gli istruttori si prenderanno cura di cercare, nei limiti del possibile di farla recuperare, in caso di impossibilità verranno comunque fornite delle dispense dove studiare.

Le lezioni sarnno così suddivise:

1) INTRODUZIONE AL TUNING (TEORIA)

2) PRIME NOZIONI SULLA CORRENTE A 12V

3) COME MONTARE IL PRIMO IMPIANTO SULL'AUTO ((PRIMA PARTE)
            L'autoradio e modifiche dell'alloggiamento
            4) COME MONTARE IL PRIMO IMPIANTO SULL'AUTO (PARTE SECONDA)
            l'amplificatore ed alloggiamento
            5) COME MONTARE IL PRIMO IMPIANTO SULL'AUTO (PARTE TERZA)
            gli altoparlanti e le ltasche
            6) COME MONTARE IL PRIMO IMPIANTO SULL'AUTO (PARTE QUARTA)
            il sub ed il condensatore e l'SPL
            7) COME FARE UN PEZZO DI RESINA

8) COME RIVESTIRE UN PEZZO IN RESINA SEMPLICE

9) CREATIVITA': CON POCO SI PUO' FAREMOTLO

10) IMPIANTO STEREO SUI MOTORINI (FACOLTATIVA)

11) TUNING SUI MOTORINI (FACOLTATIVA)

12) BREVE LEZIONE SULLE OMOLOGAZIONI ED ESAME FINALE PRATICO E TEORICO

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato con il risultato finale che sarà valido come credito a scuola
            Ma è una sorta di 'omologazione' del Tuning, cioè ovviamente a fine corso usciranno tutti con la stessa idea di macchina da creare.
            Il punto 10 ed 11 è un qualcosa che abolisco
            Quello che non riesco a capire è il perchè di un corso per un qualcosa che è SOGGETTIVO e non OGGETTIVO come si andrebbe dipoi a creare, in poche parole, nozioni che secondo me vanno assimilate solo attraverso la propria esperienza ed il proprio studio. Da quando ho un mezzo ho sempre cercato di personalizzarlo, di divertirmi e per il tutto ho sempre iniziato da zero come conoscenza. Come sulla mia ultima macchina ho inziato mettendoci gli altoparlanti dell'Audiola pensando già di avere qualcosa rispetto alla base, ma poi vedendo gli altri ed iniziando a capire come si crea un impianto sto sempre in evoluzione in base ai miei errori o alle mie nuove conoscenze. L'idea di un corso per di più a ragazzini di quell'età non la trovo molto positiva, parere personale.
            RdO Club - The aBBBusive power of rome
            Resp. Organizzativo & Fashion

BRIGATA DEGENERO®
            Il ricordo:

"Tanto si sapeva già chi andava piu forte degli iscritti del forum!! Sono solo 2!! Una grigia e l'altra azzura!!" YTC Italia

Commenta

Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
              ...già quella sulla 12v e sugli impianti mi fa ridere...(nel senso che prima si dovrebbe parlare di elettrotecnica e elettronica, poi di musica, audio, acustica, filtri tagliafrequenze, risposta in frequenza dei trasduttori etc...)....e poi non vedo le voci motore (preparazione, distribuzione, testata, manovellismo, alimentazione, fluidodinamica), trasmissione, assetto, comportamento....
              Si e che è Ingengneria ......cmq effettivamente uno non sapendo nulla e non avendo basi non si possono affrontare tanti discorsi. Come fai a spiegare ad un ragazzo che non sà manco la legge di Ohm il perchè si collega in un certo modo un componente, serie parallelo, condensatori, crossover.....sugli impianti audio ci vorrebbe un corso a parte per come è grande!!Per il motore credo che sarebbe utile solo a livello teorico dato che a differenza di un impianto audio e difficilmente praticabile....secondo fare tutto è un pò un minestrone.....

Commenta

credo ke la cosa fosse ironica..
                Cogito Ergo Rhum

Commenta

l'idea è buona...xò bisogna dire che tuning nn è installare una radio... o mettere un neon...poi sullo scooter vabbè.

bisognerebbe andar sulla mekkanika...tutta la mekkanika...lavorazione vetroresina...e da li magari a passà sul carbonio...i collegamenti x gli interni cmq ci stanno anche loro...

10€ x una lezione....dubito che in una lezione si capisca e si spieghi cosa realmente fare e come farlo nei migliori dei modi e cosa fare se si incontrano delle difficoltà "X"....

5€ sarebbe la spesa giusta...cosìkkè una può spararsi 10lezioni di fila...a 50€ ke è una cifra accettabile...ovviamente si lavorerebbe +sulla quantità di iscrizioni....

mo io la penso così poi....

certo è ke uno che ha le basi e sa già magari lavorà su alcuni pezzi x fatti sua...nn verrà mai a sentire la lezione di fianco al piskello ignorante ke nn vede l'ora di saper come mettere l'alettone della simoni racing sul suo nrg

xciò o si filtrano pure le iscrizioni...magari il lunedì piskelli il martedì gente seria...etc...
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da maxely Visualizza il messaggio
                    come prime nozioni mi pare tanto, immagina di essere un ragazzo al liceo che sta muovendo i primi passi nel tuning noi lo aiutiamo a spendere bene i suoi soldi
                    cioè dandoli a voi......

Commenta

è pur sempre una cosa in + aspetterei a dare giudizi aspettiamo che facciano qlc lezione e che qlc ragazzo intervenuto dica la sua...

premetto che nn conosco sti ragazzi ma 10 euro penso sia una cifra simbolica che nn fa guadagnare nessuno

Commenta

Sto operando...