annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un problema col vicino...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un problema col vicino...

Salve, vorrei raccontarvi la mia vicenda e sopratutto chiedere dei consigli.

Sto preparando da un bel po di tempo (quasi un anno) uno scooter che vorrei utilizzare in pista, e nel cortile di casa mia lo provo per trovare una giusta carburazione, tarataura, insomma per vedere come và!

Questa sera verso le 5.30 si è presentato un signore (di cui non so neanche il nome) che ha incominciato ad urlarmi (si urlarmi a scuarciagola) che ho rotto i cogli**i , che la devo smettere, che faccio puzza e che inquino l'ambiente (!)...

Io sono rimasto calmo e gli ho risposto tranquillamente spiegandogli la mia situazione, che non ho mai disturbato nessuno (difatti io sto in comndomino, conosco tutti e nessuno si è mai lamentato) e gli ho detto che prima abitavo davanti alla polizia stradale ma nessuno si è mai lamentato.

Questo (non ascoltandomi) continuava ad assalirmi e mi ha detto pure di essere poliziotto (al che gli ho chiesto subito dove lavora, ma da 30 anni è in pensione) e che avrebbe chiamato i carabinieri e compagnia bella.

Mi ha pure detto che ha parlato con i miei coinquilini e che tutti si lamentano del rumore, al che gli ho detto di venire con me ed andargli a chiedere sapendo benissimo che nessuno ha mai detto ciò, lui però si è rifiutato...

Dopo una discussione (se si può chiamare così) se ne è andato brontolando dicendo che si vuole essere amici devo avere più rispetto (amici?? dopo quello che mi ha detto??).

Immediatamente sono andato a parlare con i miei coinquilini chiedendogli se, sinceramente, davo fastidio. Nessuno però si è lamentato!

Parlando con loro ho scoperto anche che questo signore non è la prima volta che si lamenta e per fatti diversi (persino per tagliare l'erba!!)

Premetto che non ho mai acceso il mezzo in orari folli ma sempre dalle 3-4 del pomeriggio a ore tipo 6-7 di sera...

Ora io penso ci sia modo e modo di rispondere, se mi avesse chiesto gentilmente di evitare credo che l'avrei fatto!

Vorrei sapere chi è in torto, perchè adesso non voglio avere grane... Scusatemi anche per questo post grandissimo ma mi volevo un pò sfogare! Grazie e Ciao!
    Peugeot 206 2.0 s16
    Peugeot 205 1.4 XS

Re: Un problema col vicino...

per me dipende un po' da tempi e modi in cui lo fai...se lo fai tutti i giorni dalle 4 alle 8 magari gli girano
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Originariamente inviato da lncmotors Visualizza il messaggio
      Salve, vorrei raccontarvi la mia vicenda e sopratutto chiedere dei consigli.

Sto preparando da un bel po di tempo (quasi un anno) uno scooter che vorrei utilizzare in pista, e nel cortile di casa mia lo provo per trovare una giusta carburazione, tarataura, insomma per vedere come và!

Questa sera verso le 5.30 si è presentato un signore (di cui non so neanche il nome) che ha incominciato ad urlarmi (si urlarmi a scuarciagola) che ho rotto i cogli**i , che la devo smettere, che faccio puzza e che inquino l'ambiente (!)...

Io sono rimasto calmo e gli ho risposto tranquillamente spiegandogli la mia situazione, che non ho mai disturbato nessuno (difatti io sto in comndomino, conosco tutti e nessuno si è mai lamentato) e gli ho detto che prima abitavo davanti alla polizia stradale ma nessuno si è mai lamentato.

Questo (non ascoltandomi) continuava ad assalirmi e mi ha detto pure di essere poliziotto (al che gli ho chiesto subito dove lavora, ma da 30 anni è in pensione) e che avrebbe chiamato i carabinieri e compagnia bella.

Mi ha pure detto che ha parlato con i miei coinquilini e che tutti si lamentano del rumore, al che gli ho detto di venire con me ed andargli a chiedere sapendo benissimo che nessuno ha mai detto ciò, lui però si è rifiutato...

Dopo una discussione (se si può chiamare così) se ne è andato brontolando dicendo che si vuole essere amici devo avere più rispetto (amici?? dopo quello che mi ha detto??).

Immediatamente sono andato a parlare con i miei coinquilini chiedendogli se, sinceramente, davo fastidio. Nessuno però si è lamentato!

Parlando con loro ho scoperto anche che questo signore non è la prima volta che si lamenta e per fatti diversi (persino per tagliare l'erba!!)

Premetto che non ho mai acceso il mezzo in orari folli ma sempre dalle 3-4 del pomeriggio a ore tipo 6-7 di sera...

Ora io penso ci sia modo e modo di rispondere, se mi avesse chiesto gentilmente di evitare credo che l'avrei fatto!

Vorrei sapere chi è in torto, perchè adesso non voglio avere grane... Scusatemi anche per questo post grandissimo ma mi volevo un pò sfogare! Grazie e Ciao!
      Che palle 'sti vicini...
      Comunque, secondo me se tieni il motorino acceso per ore ha ragione lui ma se lo tieni acceso per poco tempo, giusto per fare delle prove, credo che il signore dovrebbe tollerare il rumore.
      Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
      Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
      ----- Porsche: only for Gentlemen...
      Beffo la morte e ghigno

Commenta

imbrattalo di fumosa miscela 2 tempi yeah!!!

altro che smenate varie!

Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
        e BASTA. punto.

Commenta

ma lascia stare....

Commenta

bruciagli la casa.....così se ne va........
            CIOCIAR STAIL® A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #52
            Originariamente inviato da lancievolution
            .ricorda "conquista la ragazza e avrai vinto la battaglia,conquista l'amica e avrai vinto la guerra"
            VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...

Commenta

No era da parecchio tempo che non lo provavo, l'ho acceso oggi perchè mi erano arrivati i pezzi! e andava tarato e tutto... Non lo faccio mica tutti i giorni! Però non lo tengo sempre acceso... faccio prove, vedo come va e lo ritaro! poi li vicino ce anche un officina di moto che fa rumore quanto me... Ma non è quello il tanto perchè sono una persona che capisce, è il fatto di come mi ha risposto... lui non mi conosce e come si permette di urlarmi dietro in quel modo? poi vuole lui il rispetto... ma va!
              Peugeot 206 2.0 s16
              Peugeot 205 1.4 XS

Commenta

ora non conosco a memoria l'orario dove non è consentito fare troppo rumore in condominio...informati meglio e cerca di evitare di smarmittare in quei orari altrimenti passi per quello che ha torto

Commenta

Sto molto attento agli orari! non lo accendo mai prima delle 4 di pomeriggio e dopo le 7 di sera! Non credo di sbagliare! Cmq per sicurezza lunedì vado dalla polizia locale e mi informo bene su cosa devo fare...
                  Peugeot 206 2.0 s16
                  Peugeot 205 1.4 XS

Commenta

fregatene e continua a fare quello che devi fare..
                    ..è tutto un biseniss..

GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

[La passione prima tt]

{L'amore salva la vita}

Commenta

Sto operando...
                    X