annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Italia è uno stato cristiano cattolico ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: L'Italia è uno stato cristiano cattolico ?

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
    ... E questo è giustissimo in quanto rispecchia il punto di vista di una buona percentuale di cittadini.
    si ma la chiesa non scordarti che non è un partito morale per cui non è demmocrazia che si esprima. E' suo legittimo e doveroso diritto parlare alla comunità intera.

Democrazia vuol dire potere del popolo che lo esercita tramite rappresentanti.

non vuol dire che tu sei cattolico se poi hai credenze difformi dall'unica vera dottrina.
    almeno non ti puoi ritenere tale.
    Su questo la chiesa è inflessibile e grazie a questa rigidità (chiamala retrograda e conservatrice io preferisco chiamarla PRUDENTE) si è conservata la parola di Dio per 2000 anni.
    Se facesse caso alle opinioni correnti del mondo al primo spiraglio di novità magari sarebbe apprezzata maggiormente dalle masse progressiste ma annacquerebbe l'autenticità del messaggio di Cristo.
    E' un rischio che lo stesso Spirito Santo posto a guida infallibile della chiesa NON PERMETTE.

Commenta

Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
      si ma la chiesa non scordarti che non è un partito morale per cui non è demmocrazia che si esprima. E' suo legittimo e doveroso diritto parlare alla comunità intera.
      E non credi che questo "rivolgersi all'intera comunità" (tieni presente che la comunità è la più eterogenea possibile) sia un tentativo di creare una "coscienza comune" ?
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

E non credi che questo "rivolgersi all'intera comunità" (tieni presente che la comunità è la più eterogenea possibile) sia un tentativo di creare una "coscienza comune" ?
        E' grave quello che dici.

Che concetto hai di libertà di parola?
        accetti sempre il rischio che un opinione qualsiasi possa diffondersi largamente.
        Che problema ti crea?

Commenta

E' grave quello che dici.

Che concetto hai di libertà di parola?
          accetti sempre il rischio che un opinione qualsiasi possa diffondersi largamente.
          Che problema ti crea?
          No aspetta, non fraintendermi.

Io all'inizio ho parlato di chiesa come portavoce di una percentuale di popolazione e tu mi hai corretto dicendo che la chiesa non parla ad una percentuale ma ha l'obbligo di rivolgersi alla totalità.
          Giusto o ho capito male?
          Allora io ti chiedo, questo non accettare di rivolgersi alla sola porzione di credenti, ma "l'obbligo" di parlare all'intera comunità (che ti ripeto è la più eterogenea possibile. Ha milioni di punti di vista) non la vedi come un tentativo di creare (ripeto) una "coscienza comune" .
          Perchè non limitarsi ai propri fedeli, ma voler necessariamente allargare gli orizzonti ?

Ma non è provocatoria, è proprio una mia curiosità.
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

se credi in qualcosa e ti rende felice è normale che cerchi di condividerlo con altri..........la fede al contrario della scenza nasce e vive perchè ti permette di credere in cio che non vedi.

ciao.

Commenta

bhe certo la fede è roba per ricchi e pasciuti.
              mi accorgo di quanto sei lontano dal capire chi è nella fede e la religione cattolica.
              ti ripeto nn devi pretendere di pensare che la soluzione ai problemi è solo la tua.

la chiesa ha una morale sulla sessuale ed è assai lontana dal tuo modo di vedere.
              (infilare nel buco....malata....ma che stai blaterando scusa? questo è il tuo modi di vivere la sessualità? bhe la chiesa dice ben altro e nella sua visione l'uso del preservativo è una aberrante pratica sessuale, scorpora l'atto sessuale tra il mero piacere e la riproduzione.
              sono due cose inscindibili e il preservativo è il mezzo per separarle, so che non condividi ma non hai argomenti validi per controbattere questo modo di vedere l'atto sessuale che ha un suo ordine e un suo motivo d'essere anche se non lo vedi subito)

Stai blaterando inutilmente facendo discorsi campati per aria.

W il preservativo che ti protegge da malattie
              Sieg Heil

Commenta

No aspetta, non fraintendermi.

Io all'inizio ho parlato di chiesa come portavoce di una percentuale di popolazione e tu mi hai corretto dicendo che la chiesa non parla ad una percentuale ma ha l'obbligo di rivolgersi alla totalità.
                Giusto o ho capito male?
                Allora io ti chiedo, questo non accettare di rivolgersi alla sola porzione di credenti, ma "l'obbligo" di parlare all'intera comunità (che ti ripeto è la più eterogenea possibile. Ha milioni di punti di vista) non la vedi come un tentativo di creare (ripeto) una "coscienza comune" .
                Perchè non limitarsi ai propri fedeli, ma voler necessariamente allargare gli orizzonti ?

Ma non è provocatoria, è proprio una mia curiosità.
                a ok afferrato:

Tu quando parli della tua idea non ti ritieni portatore di un idea marginale tanto da tenerla nascosta ma anzi la fai conoscere a tutti.
                Il messaggio evangelico è primaditutto gioia.

Commenta

Originariamente inviato da Ali8 Visualizza il messaggio

Dai però, non rivolgiamoci in un modo così cafone !

E che palle!

Ma è mai possibile che si debba sempre arrivare all'insulto? Se non sei in grado di controbattere in maniera civile e costruttiva puoi anche non postare!

Non per fare l'avvocato difensore, ma stai dando addosso ad una persona che non ha insultato nessuno qua dentro.
                  Non condividi quel che dice? Rispondi a modo con la tua idea (come facciamo in molti) oppure non cagarlo per niente
                  Ma basta con questi insulti gratuiti! Va a finire che chiudono anche questo 3d...

Commenta

Originariamente inviato da Ali8 Visualizza il messaggio

prenditela con la chiesa allora o con chi ha inventato l'atto sessuale come piacere +riproduzione insieme.

Non sono cose che ho inventato io e cmnq le approvo e le condivido.
                    Posso esprimermi? o devo imbavagliarmi così puoi blaterare tu al mio posto?
                    Ho capito che nn accetti i dettami della chiesa ma calmati che incaponirsi fa male e nn fa cambiare idea...
                    Un saluto!

Commenta

Dai però, non rivolgiamoci in un modo così cafone !

E che palle!

Ma è mai possibile che si debba sempre arrivare all'insulto? Se non sei in grado di controbattere in maniera civile e costruttiva puoi anche non postare!

Non per fare l'avvocato difensore, ma stai dando addosso ad una persona che non ha insultato nessuno qua dentro.
                      Non condividi quel che dice? Rispondi a modo con la tua idea (come facciamo in molti) oppure non cagarlo per niente
                      Ma basta con questi insulti gratuiti! Va a finire che chiudono anche questo 3d...
                      rinnovo la domanda...ma ancora che replicate a quel troll?
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Sto operando...
                      X