annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa pensate dei SUV?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cosa pensate dei SUV?

I Suv sono più pericolosi se usati scorrettamente, non si giustifica l' uso di un bazooka citando le pistole.........e la mia futura mezza ragazza ha un Range Rover sport, agli stop si ferma, dove è necessario, ma sorpassa taglia la strada e usa la sua auto in modo scorretto propio perchè è grande....intimorisce, e se fa il botto di sicuro non si fa male. In città semina il terrore e secondo me, sono molto meno pericoloso io su un 1400 1600 1800 o 2000 sportiveggiante e con freni e gomme a posto....anche se mi metto a scannare come un forzennato. Poi c' è SUV e SUV, ma uno di lusso e con tanti cv, (lei lo ha perfino elaborato come se il V8 normale non bastasse) se sboroneggi troppo non lo controlli e comunque non hai i tempi di arresto necessari. Il discorso varia quando mi parli di SUV tipo il TUCSON, che, sono comunque auto anche poco potenti se rapportate al peso. Però quando hai più di 400cv, un mezzo con una mole gigantesca, un motore che fa le fusa ti istiga propio a sboroneggiare, poi magari c' è anche chi non corre neanche con il Ferrari, però è chiaro che per me, sarebbe meglio se non ci fossero. "Gasano" troppo e ci rimette la salute pubblica, quindi per medovrebbero mettere una limitazione di cavalli, vuoi il SUV? Va bene ma con non più di 200cv.
    Ultima modifica di benzene86; 22-06-2008, 23:19.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
      Secondo il mio punto di vista sono inutili, cioè, non hanno un vero senso.
      Le auto principalmente si potrebbero dividere in poche categorie:
      - utilitarie/city car
      - cabrio
      - 3 volumi e berline (una volta erano lo stesso segmento, tipo brava e bravo)
      - station wagon
      - monovolumi
      - jeep o fuoristrada

Le utilitarie o city car servono per brevi spostamenti, per chi gira in città, e comunque al massimo dei limiti stradali ci arrivano.
      Le cabrio sono un'alternativa alle berline.
      Le 3 volumi o berline o grandi berline sono le auto che vanno bene anche per lunghi viaggi, logicamente bisogna anche vedere che tipo di berlina prendi, una nuova fiat bravo è meno adatta che ad una bmw serie 5 per uno che macina km, ma comunque sostanzialmente sono lo stesso tipo di auto.
      Le station wagon sono fatte per lunghi viaggi, città e per la necessità di caricare più bagagli del solito.
      Le monovolumi sono sensate se le si utilizza perchè si ha veramente una famiglia numerosa o necessita estreme di caricare bagagli ingombranti.
      Le jeep/fuoristrada sono state create per chi vive in ambienti di montagna e necessita di muoversi agevolmente su terreni sconnessi, oppure per lavori impegnativi sempre su terreni sconnessi.

Il resto di tipologie di auto sono estremamente inutili, vedisi SUV. Il suv non ha un senso. Ci si è aggrappati al fatto di sentirsi sicuri mentre si è alla guida durante anche un lavoro di rappresentanza. Oggi ci sono auto station o berline che per la rappresentanza sembrano studiate apposta, vedisi Audi A6 e A8, BMW serie 5 e 7, Mercedes classe E o S, Volvo S60 V70 o S80..., dai ricordare che molte di queste hanno la loro versione 4x4. Il suv, a parità di motorizzazione, consumano di più. A parità di velocità danneggiano maggiormente e sono meno sicure. Quindi, chiunque dica che il suv ha un senso, ha torto. L'unico senso che può avere il suv, è quello di creare uno status symbol nella mente di chi lo compra, di creare un ulteriore nicchia commerciale sulla quale lucrare. E la questione che chi lo compra viene alterato psicologicamente dal fattore "ho un suv" è vera, poche palle ..., naturalmente qui ho dovuto generalizzare, ma non ho detto, e non voglio dire che chi scrive qui, dopo di me e ha un suv, debba rientrare in questa lista...
      quotissimo.... ....hai fatto l'esatto resoconto della situazione! ed è assurdo....com'è che adesso i suv vanno tanto di moda??? (prima tantissimo il cayenne..adesso tantissimo l'X5) se un giorno qualche produttore farà una macchina, magari leggera, ma lunga 7 metri con un cofano di 2.....la gente la comprerà??? se fosse così??? tutti a giustificarsi (come adesso per il motivo peso-altezza sicuri) "eh..ma almeno è lunga e in un incidente mi salvo"....oppure qualcuno produce macchine alte 3 metri da terra.......oppure macchine che non valgono niente ma hanno qualche firma importante sopra e quindi valgono tantissimo (che ne so...una panda modificata da gucci che costa 50000 euro..)..........non ha limite l'assurdità.......le uniche cose che si salvano dalla moda e dalla boiata resistono e continueranno a farlo (le utilitarie...le berline..le sportive....le sw...i jeans...le t-shirt e le scarpe normali.........)....(il discorso suv per me va a braccetto con altri discorsi...pantaloni della rich.....scarpe metallizzate....camicie con il colletto alzato tipo dracula, buffalo, giacche di plastica....e tutte le schifezze che da oltre 10 anni girano e passano per "trendy"........e non sto parlando di moda o tendenze di un periodo, come ce ne sono state tante...e caratterizzanti.........ma di autentiche cagate in quanto sfoggiate dal 90% della gente, senza motivo, dal momento che sono uscite...senza che le stesse ne conoscessero l'utilità o ne apprezzassero la bellezza........"fa figo e quindi lo prendo"...)
      ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

vi lascio immaginare quanto sia bello girare con la mia mini (parlo di una mini d'epoca, di quelle piccoline come quella di mr bean) nel traffico pieno di suv....se mi tamponano sono morta
        BMW MINI? NO THANKS!
        take a look @ my pics on Flickr
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

Commenta

Originariamente inviato da Lumiangel Visualizza il messaggio
          vi lascio immaginare quanto sia bello girare con la mia mini (parlo di una mini d'epoca, di quelle piccoline come quella di mr bean) nel traffico pieno di suv....se mi tamponano sono morta
          che dire allora che se a me mi tamponano mi salgono direttamente sul tetto ?
          Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

Originariamente inviato da Lumiangel Visualizza il messaggio
            Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
            che dire allora che se a me mi tamponano mi salgono direttamente sul tetto ?
            cambiate auto!

Commenta

Cazzuto il Range !

I suvvi non sono tra le auto che per me avrebbero la priorità. Ma se potessi permettermelo potrei prenderlo come auto "civile". Al posto di una berlina.

E' vero che delle volte chi li guida si concede mosse azzardate spesso pericolose, ma anche i possessori di comodini come le smart non sono da meno. Con la scusa che sono piccole s'infilano ovunque rischiando di causare pericolosi incidenti.
              Non è la macchina di per se pericolosa, ma chi la guida.
              Che poi i suvvi non abbiano tanto "senso" magari è vero. Ma quante altre auto sono così? Le SW con 500cv....che te ne fai? Per riportare a casa più velocemente il nuovo microonde preso all'emmezeta?
              Le sportive TDI tipo la R8....utilità?? Secondo voi chi si compra un'auto del genere ha problemi a far benzina o ci deve fare 50.000 km l'anno?
              I monovolume...della serie non mi basta la station ma andare in giro col fiorino non mi sembra il caso!

Insomma se si guarda il fattore utilità molte auto non avrebbero ragione d'esistere. Anche molte sportive.
              I suvvi piacciono a molti e fanno paura ad altrettanti. E la loro forza è proprio questa ostentata inutilità in taglia XXL.
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da DANCA Visualizza il messaggio
                Nessuna vaccata.. chi aveva attaccato in quel post ha un auto che inquina piu' di me potendo trasportare una persona sola, e quindi?

Il 535d station oltretutto non è 4 ruote muotrici e non si porta in giro la trasmissione. Se becca neve rimane piantato li dov'è, io no. E parlo perchè l'ho sperimentato sulla mia pelle, non per sentito dire.

La leggenda dell'X5 fermo con 4cm di neve mi fa ancora sbellicare..

Ma l'hai mai guidato? Se mai salito come passeggero? O te l'hanno raccontato a un bar?

§Per far ribaltare una X5 o sei un idiota patentato o forse sei un pazzo incoscente che cerca la morte.

Hanno dei limiti di tenuta pazzeschi valutando la loro mole ma non rimbalzano come se fosse un suzuki samurai..
                è semplicemente fisica e dinamica del veicolo, ha un baricentro altissimo, massa elevata...il rischio di ribaltamento c'è eccome e rispetto alle altre vetture è MOLTO + elevato...spiacente ma solo di quello che sto parlando

per il discorso neve...se parli così è perchè non hai mai incontrato veramente TANTA neve...magari su 4cm è vero che si muove, ma con neve fresca NO (visto di persona)
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da DANCA Visualizza il messaggio
                  cambiate auto!
                  certo e baratterei i miei agili giocattolini per un immobile petroliera ??
                  Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

Kei il buongustaio

Ti sei fatto un altro bel giocattolino!
                    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

ti sei fatto la lotus e nn l hai postata nel club

Commenta

Sto operando...
                      X