annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa pensate dei SUV?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cosa pensate dei SUV?

Originariamente inviato da DANCA Visualizza il messaggio

Chiudo dicendo: chi parla di consumi si informi prima, una Z4M produce co2 292g/km, una X5 3.0sd (nota bene ho preso la piu' sportiva e non il 3.0d normale ne produce 216..

a buon intenditore..
    chiudi dicendo una semi-vaccata scusa...lo posto io un confronto + sensato

X5 3.0sd 216g/km di CO2
    535d 182g/km (178 per la berlina)

ed è lo stesso motore (3.0 da 286cv)
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da DANCA Visualizza il messaggio
      Guarda, purtroppo sono in uscita, ma domani intavolero' sicuramente un discorso serioso al riguardo, mi piace confrontarmi, ovviamente sempre in maniera pacata e civile.

Per post come quello sotto dico:

Le auto sono tutte inutili. Muovi oltre 1000kg per spostarne una 90ina di una persona.

Partendo da questo presupposto dico anche che allo stesso riguardo posso ritenere inutile un'auto con millemilioni di cavalli, dato che in città dato i limiti non sarebbe fruibile. (nota bene ho scritto fruibili, poi che i limiti non vengono osservati è un altro discorso.)

Quindi se vuoi utilizzare un auto sportiva la compri e la usi solo per la pista.

No ma io voglio utilizzarla tutti i giorni..

Ok, allora posso vedere anche te come sborone, dato che un elise, una M, o una qualsiasi altra auto dello stesso segmento per andare a lavorare è sprecata.

Chiudo dicendo: chi parla di consumi si informi prima, una Z4M produce co2 292g/km, una X5 3.0sd (nota bene ho preso la piu' sportiva e non il 3.0d normale ne produce 216..

a buon intenditore..
      partendo dal tuo presupposto che tutte le auto sono inutili... sicuramente il suv lo è più delle altre...

io ho una AX 1.0 (il nomplusultra della leggerezza e della pacatezza dei consumi), una panda 100hp 1.4 che sto per trasformare a gpl, una R5 GT Turbo che uso in rare occasioni... ma con questo non voglio autocompiacermi ne' ti critico perchè hai un X5. Resto della mia opinione, e ognuno fa quello che vuole.
      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      chiudi dicendo una semi-vaccata scusa...lo posto io un confronto + sensato

X5 3.0sd 216g/km di CO2
      535d 182g/km (178 per la berlina)

ed è lo stesso motore (3.0 da 286cv)

interessante...

Il suv comunque è un mezzo che comprerei forse in Thailandia, nazione invasa dai pickup e dai suv. Forse li' hanno più senso: hanno parecchie tangenziali ricche di insidie (dossi, fossi, asfalto scrostato, trampolini...) e non conviene fare più dei 90 KM/H, anche in autostrada. Le ruote grandi possono servire...
      Non che in Italia abbiamo asfalti spettacolo ma il suv per me resta un mezzo un po' inadatto all'uso che facciamo normalmente dell'auto... O meglio faccio fatica a trovare un uso che si potrebbe fare del suv... forse le strade di Bangkok con le sue insidie giustificherebbero forse l'acquisto...
      Ultima modifica di R5GTTurbo; 20-06-2008, 22:16.
      R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
      non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
        Mi piacerebbe che discutessimo riguardo a quello che nell'articolo viene chiamato "effetto schiacciasassi".

Senza accuse ne niente, alla fine succede circa la stessa cosa con i furgoni, o con mezzi dello stesso peso.

Non è una peculiarità che riguarda solo i suv, ma non mi pare siano sta grande cosa quando si parla di incidenti con altre vetture.

Hai ragione ma un conto è che uno ci lavora ed ha il furgone, un altro conto è ke il figlio del rampollo del paese semina distruzione x le strade con 400 cv e 2000kg e passa...
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

E' la stessa cosa che ho sostenuto io il post prima
          Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
          Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Hai ragione ma un conto è che uno ci lavora ed ha il furgone, un altro conto è ke il figlio del rampollo del paese semina distruzione x le strade con 400 cv e 2000kg e passa...
            Infatti, chi li difende parla solo dell'inquinamento, chissà perché

Sono pericolosi, non c'è niente da obiettare. Se mi entra un SUV sulla Clio, io sono MORTO, anche se è uno scontro a 50 orari.

Certo, anche se mi entra un furgone o un TIR. Ma questi sono mezzi di lavoro, uno non può usare una macchinetta per lavoro, il mezzo gli serve per vivere.

Ma la stragrande maggioranza di chi compra un SUV avrebbe potuto vivere benissimo con un mezzo più piccolo e più sicuro PER GLI ALTRI.
            Ma forse nel loro egoismo queste cose non le vedono.
            Pescagonismo

Commenta

C' è da dire che comunque c' è persona e persona, io non li giudico perchè hanno i SUV, però è un auto da sboroni e spesso fanno sorpassi azzardati tagliano la strada e fanno valere la loro stazza e non è giusto, spesso sono il primo ad avere un andatura un pò allegrotta, ma la mia macchina è piccola è reattiva ha pochi cv e la controllo bene, e propio mentre tornavo a casa due stronzi (accoppiati presumo) hanno visto me che correvo e hanno cominciano a scannare i loro classe M (con tanti cv) con la differenza che io ho girato in una biforcazione cittadina con le strisce a 400 500 metri di distanza, loro coi loro 2 SUV sono passati (x starmi dietro e superarmi anche se non ci sono riusciti che ho svotato) sulle strisce a un 80ina e pensate a quanto un SUV fa male a un pedone (per quanto può morire tranquillamente anche investito da una Punto).

Però conosco gente che ha il SUV e lo guida responsabilmente, lo utilizza solamente perchè viaggiando molto ha bisogno di sentirsi al sicuro in un mezzo prestante, e questo è il vero scopo del suv, ma nell' istante in cui non ti accontenti e fai valere la stazza e utilizzi i cv sei un autentico pericolo. Più dell' appassionato che fa qualche aperta sul suo 106 16v.....che è si un mezzo veloce...potente ma è anche molto reattivo.
              Ultima modifica di benzene86; 21-06-2008, 00:02.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
                mah...a me pare na cagata...soprattutto qui dentro, dove la metà degli utenti ha tolto i catalizzatori per mettere uno scarico libero(compreso me)
                mm...mi sa che avevo interpretato "inquina di più" con "inquina di più perchè consuma il doppio".....comunque anche senza kat e con 1000 cv inquina di meno una macchina leggera.......ad andatura normale la/le farfalle sono aperte un niente, e nel motore entra poca roba.....anche se skat comunque emette meno schifezze di un barcone in cui bisogna dargli un litro di benza/nafta solo per partire al semaforo....kat o no....(io comunque sono il primo a non essere santo...l'astra aveva lo skat, più camme spinti e altro....l'M è euro 1, per poco ancora, ma quando apro di brutto vedo il fumo nero come un diesel.......ma andando piano sicuramente inquino meno di un suv.....e non mi raccontino che se per fare 10 km consuma 3 litri inquina meno di me che ne brucio 1..).......mi viene spontaneo pensare ai libretti uso e manutenzione di tutte le macchine al mondo, che dicono di "evitare di girare con bagagli quando non servono, perchè fanno consumare fino al 30% in più"......e nei suv cosa scrivono???? evitare i bagagli altrimenti serve la patente C e le fascie riflettenti sui lati e dietro??
                ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

...altra perla di saggezza che mi è venuta in mente: "prendo il suv perchè in italia le strade sono disastrate"......risposta: "ma perchè i cerchi da 22 e una spalla più bassa di una sportiva"...."è più bella"................un'altra...qui a udine la gente a cui si chiede perchè ha un suv risponde sempre che va in montagna (effettivamente le montagne sono vicine....ma i loro suv sono sempre puliti...)......ma tranne forse il 2% che magari un salto in montagna lo fa (comunque asfalto normale che anche con una smart ci arrivi)....gli altri li trovi il sabato sera a lignano parcheggiati davanti alle discoteche e club più esclusivi.....(qualche anno fa c'era la sagra dei cayenne......adesso degli x5 e q7....)
                  ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Tempo fa avevo letto un articolo che riportava uno studio fatto da alcuni psicologi sul fenomeno SUV.

Da questo studio è emerso che, una persona, nel momento in cui si mette alla guida di uno "status symbol" grande, grosso, alto, potente, costoso, dispendioso come un SUV è psicologicamente portato ad avere atteggiamenti aggressivi e arroganti nei confronti degli altri utenti della strada........
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio

Senza accuse ne niente, alla fine succede circa la stessa cosa con i furgoni, o con mezzi dello stesso peso.
                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      quoto in parte tutti e 2. Sono fenomeni diversi, coi furgoni si lavora e coi Suv ci si tolgono solo sfizi (anke se nn vedo quali ); è anke vero, però, ke in tanti casi furgoni stracolmi, ke dovrebbero appunto servire x lavorare belli tranquilli, corrono come skegge impazzite e quando succede qcosa è la catastrofe peggio dei Suv.

cmq una decina di giorni fa un'intera famiglia di Potenza a bordo di una Focus è stata letteralmente tritata da un X5 in uno scontro frontale. la Focus spappolata, l'X5 solo l'avantreno accartocciato..
                      capita anke il contrario, però. una makkina ha tamponato un furgone con 6 suore a bordo, e una di queste è morta.. certo, di questo tipo di sinistri ne capita 1 su 100, però..
                      http://www.corriere.it/cronache/08_g...4f02aabc.shtml
                      Muuuultijet: incredibile, ma diesel!

Commenta

Sto operando...
                      X