annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi serve una mano per una scelta... ingegneri ed informatici unitevi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: mi serve una mano per una scelta... ingegneri ed informatici unitevi

Originariamente inviato da MBT Visualizza il messaggio
    Dipende che ci devi fare..
    se fai modellazione 3D, chi ha le Ati lamenta spesso qualche probemino
    A questo punto, meglio le NVidia.
    io ho su una GeForce, non una Quadro, non moddata e funziona egregiamente
    Ti assicuro che la differenza tra una scheda normale e una con funzionalità openGL è imbarazzante, poi se uno usa solo 2D o lavora solo su modelli tridimensionali minimi non nota la differenza, ma quando inizi a fare progetti di una certa rilevanza, o comunque un 3D con un discreto numero di elementi, lavorare con accelerazione opengl completa aiuta e velocizza non poco.
    Pescagonismo

Commenta

Originariamente inviato da Al Giordino Visualizza il messaggio
      Ti assicuro che la differenza tra una scheda normale e una con funzionalità openGL è imbarazzante, poi se uno usa solo 2D o lavora solo su modelli tridimensionali minimi non nota la differenza, ma quando inizi a fare progetti di una certa rilevanza, o comunque un 3D con un discreto numero di elementi, lavorare con accelerazione opengl completa aiuta e velocizza non poco.
      Certo che si...
      ma dubito che in UNI si mettano a gestire assiemi da 3000 componenti e con superfici di classe A o estrusioni elicoidali a sezione variabile ....
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB
      SOCIO - 15

Il Forum per disegnatori e progettisti... e utenti CAD in genere...:

Commenta

Certo che si...
        ma dubito che in UNI si mettano a gestire assiemi da 3000 componenti e con superfici di classe A o estrusioni elicoidali a sezione variabile ....
        Non so bene di perciso cosa facciano a ingegneria meccanica, ma ad esempio per architettura se uno ha in programma di impegnarsi e fare cose ben fatte, di potenza video ne abbisogna a palate... così come c'è chi, per lo stesso corso di studi, ne ha a sufficienza anche con la grafica Intel integrata nei portatili economici.
        Dipende dagli obiettivi della persona
        Pescagonismo

Commenta

... qui al lavoro uso una Workstation DELL Precision 610 con installato XP ...

... Pro-Engineer gira abbastanza bene anche se con assiemi complessi inizia a "tirare avanti" ...

... tra l'altro di Pro-E esiste la versione Unix ...

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
            di preciso non so... dando una sfogliata agli esami mi pare che dovrò usare C... cad avevo intenzione di usarlo a prescindere...

oppure parlavi di linux (tra ubuntu e kubuntu)?
            mi sono un po' perso
            Come programmi dovrai usare C, VisualBasic, Autocad, Solidworks.

Commenta

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
              Come programmi dovrai usare C, VisualBasic, Autocad, Solidworks.
              SWX ???
              bhe, non credo sia per tutte le università.
              immagino che qualcuna usi SWX, altre Pro-E, altre SE, magari qualcuna anche UG ecc ecc...
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB
              SOCIO - 15

Il Forum per disegnatori e progettisti... e utenti CAD in genere...:

Commenta

Comunque se ti iscrivi ad Ing.Meccanica con un portatile che tiene o XP o Vista stai tranquillo
                se ti prendi un portatile con SO Linux o Mac è inutile se andavi ad Informatica allora si che ti dovevi creare questo problema
                ciao
                OroPuroBar
                Da vedere assolutamente: Link RallyMania
                BMW 320is M3 E30 Bavarian Motor Works
                Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione è: non provare mai!(Homer Simpson)
                Tentare è il primo passo verso il fallimento
                Non aver fede solo in quello che vedi. Insegui i sogni fino a quando li credi veri!
                Questo cavallo sembra una Rolls-Royce in un campo di Volkswagen

Commenta

SWX ???
                  bhe, non credo sia per tutte le università.
                  immagino che qualcuna usi SWX, altre Pro-E, altre SE, magari qualcuna anche UG ecc ecc...
                  se può essere utile andrò al politecnico di milano a fare ingegneria meccanica (si lo so che potevo anche andare al polito a ing. dell'autoveicolo... ho ritenuto che milano fosse la scelta migliore.)

già fatto il test (94/100 senza ripasso )... tra qualche giorno vado a immatricolarmi...
                  seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                  ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Sto operando...
                  X