Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colori pantone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • colori pantone

    ragazzi, mi rivolgo a tutti coloro che hanno una vena artistica e utilizzano questi colori...

    la mia ragazza ne ha qualcuno a casa e, siccome li utilizza molto, invece di comprarli ad uno ad uno, voleva comprarne una scatola...ma qui a palermo hanno la testa malata...fatevi il conto che uno costa 2,90 euro, ed in una scatola ce ne sono circa 60... ho dato un'occhiata su ebay...e adesso chiedo qui, se qualcuno conosce qualche negozio online dove si possono acquistare a prezzi umani....(così magari metà scatola gliela regalo io, o tutta quanta )
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

  • #2
    Re: colori pantone

    I colori pantone costano un pacco e dubito che li si possa trovare a prezzi "accessibili".

    Commenta


    • #3
      Re: colori pantone

      azz... costa poco!
      Qui a Torino quando me li ha regalati mio marito uno lo ha pagato 3,50 Euro!
      Non so se risparmi prendendoli su internet,visto che uno costa 5,50 euro
      Ho fatto la scuola e ti assicuro che solo pennarelli,matite,tempere,ecolin e i fogli da disegno apposta ti portano via mezzo stipendio
      Dolce metà di Alberto_y
      PiCcOLa rIdEr...mEgLiO uN CuLo GeLaTo cHe uN GeLaTo NeL CuLo...
      Ho paura di morire.....non c'è neve all'inferno....
      Mangio la nutella con il cucchiaino perchè il pane fa ingrassare
      mangiati 20 cioccolatini lindt...e poi senti la SCIOGLIEVOLEZZA

      Commenta


      • #4
        Re: colori pantone

        sparo la mia da profano, ma farselo il colore da una scala tipo : diventa troppo imposibile ?
        http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

        Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
        ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

        Commenta


        • #5
          Re: colori pantone

          A: che cosa sono ? A che servono ?
          B: fai una ricerca su ebay scrivendo pantone, qualcosa c'e', vedi tu se trovi qualcosa di interessante...
          http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
          "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
          Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

          Commenta


          • #6
            Re: colori pantone

            Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
            sparo la mia da profano, ma farselo il colore da una scala tipo : [qimg]http://www.colorificioartigiano.it/immagini/_w/PANTONE_JPG.jpg[/qimg] diventa troppo imposibile ?
            non ho capito
            Originariamente inviato da Gipsyna Visualizza il messaggio
            A: che cosa sono ? A che servono ?
            B: fai una ricerca su ebay scrivendo pantone, qualcosa c'e', vedi tu se trovi qualcosa di interessante...
            A: sono colori particolari che usano i designer e coloro che si occupano di vestiti (disegni ovviamente ) siccome la mia ragazza disegna vestiti, ed è veramente brava, voleva comprare sti colori perchè effettivamente sono più belli delle solite matite acquarellabili!

            B: già su ebay ho cercato e sto tenendo d'occhio qualcosa...
            Riccio Powah!! X2

            -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
            Addio Alfetta

            Commenta


            • #7
              Re: colori pantone

              Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
              sparo la mia da profano, ma farselo il colore da una scala tipo : [qimg]http://www.colorificioartigiano.it/immagini/_w/PANTONE_JPG.jpg[/qimg] diventa troppo imposibile ?
              Purtroppo i colori pantone non sono riproducibili utilizzando i valori CMYK, sono proprio colori speciali, tanto poco vero che si chiamano anche "Quinto colore". Solitamente per una stampa normale di una rivista ci sono 4 castelli di stampa, 1 ciano, 1 magenta, 1 giallo e 1 nero... nel caso di colori speciali (metallizzati, fluorescenti o altri tipi di pantone) bisogna necessariamente aggiungere un castello in più proprio perchè non sono riproducibili normalmente, ecco perchè del costo elevato. Nel pantoni come quello che hai postato tu (altro non è che una scala che rappresenta i pantoni disponibili) solitamente c'è sotto un valore CMYK di rifermento per creare un colore che si avvicini il più possibile al vero pantone ma, per esperienza personale, non ci si avvicinano mai salvo rarissimi casi.

              Commenta


              • #8
                Re: colori pantone

                Originariamente inviato da Gipsyna Visualizza il messaggio
                A: che cosa sono ? A che servono ?
                B: fai una ricerca su ebay scrivendo pantone, qualcosa c'e', vedi tu se trovi qualcosa di interessante...
                Sono dei pennarelli che hanno 3 punte,piccola media e grande.
                I classici pennarelli lasciano i segni,questi se prendi la mano e usi i fogli adatti,il disegno sembra stampato.Appena riesco posto qualche disegno che ho fatto
                Dolce metà di Alberto_y
                PiCcOLa rIdEr...mEgLiO uN CuLo GeLaTo cHe uN GeLaTo NeL CuLo...
                Ho paura di morire.....non c'è neve all'inferno....
                Mangio la nutella con il cucchiaino perchè il pane fa ingrassare
                mangiati 20 cioccolatini lindt...e poi senti la SCIOGLIEVOLEZZA

                Commenta


                • #9
                  Re: colori pantone

                  ehehe caro mio... se vuoi ti posso vedere se ho qualche scatola di pantoni in magazzino... ma a comprarli... pure noi del settore li paghiamo un endovena ogni volta...
                  Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                  Commenta


                  • #10
                    Re: colori pantone

                    Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
                    ehehe caro mio... se vuoi ti posso vedere se ho qualche scatola di pantoni in magazzino... ma a comprarli... pure noi del settore li paghiamo un endovena ogni volta...
                    A palermo costano 2,90, lì da te quanto costano?
                    Dolce metà di Alberto_y
                    PiCcOLa rIdEr...mEgLiO uN CuLo GeLaTo cHe uN GeLaTo NeL CuLo...
                    Ho paura di morire.....non c'è neve all'inferno....
                    Mangio la nutella con il cucchiaino perchè il pane fa ingrassare
                    mangiati 20 cioccolatini lindt...e poi senti la SCIOGLIEVOLEZZA

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X