Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma 15 anni fa...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ma 15 anni fa...

    Secondo me postare su EE, leggere gazzetta.it, chiacchierare col vicino o prendere un caffè, a parità di tempo occupato, sono la stessa identica cosa.
    Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

    Commenta


    • #22
      Re: Ma 15 anni fa...

      giocavano a battaglia navale in ufficio...

      Commenta


      • #23
        Re: Ma 15 anni fa...

        Originariamente inviato da il baffo Visualizza il messaggio
        giocavano a battaglia navale in ufficio...
        c'era tuttosport mi suggeriva mio padre....
        Ci si picchiava per il calcio
        compratevi la mia gtr!!!

        Commenta


        • #24
          Re: Ma 15 anni fa...

          Io lavoro a produzione, se mi fermo è peggio per me...beati i dipendenti con contratti decenti
          Mister, Noi trattiamo piombo.

          Commenta


          • #25
            Re: Ma 15 anni fa...

            Campo minato, solitario, giochi in generale per PC

            Credo che internet sia la rovina dell'economia
            "...vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, SUPERBA per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica...SIGNORA DEL MARE.." (Petrarca)

            Commenta


            • #26
              Re: Ma 15 anni fa...

              Originariamente inviato da K.I. Visualizza il messaggio
              Ciao,

              sono un programmatore, quindi lavoro al computer, l'articolo 54 della legge 626 dice questo:

              Il Decreto legislativo n. 626/94 e successive modificazioni prevede, all’art. 54, per i lavoratori
              “addetti al videoterminale”, pause di 15 minuti ogni due ore di lavoro.
              Non sono da considerare come pause le attese relative ai tempi di elaborazione del software in quanto esse non consentono nessun riposo, anzi possono persino provocare ulteriore stress.


              Questo vuol dire che per esempio ho un compilatore, che per generare il codice impiega 2 ore, io comunque sto lavorando, anche se sto aspettando che il computer finisca i calcoli ed itanto mi leggo le mail. Per aumentare la produttività basta che il datore di lavoro compri dei PC più potenti che abbassino i tempi di calcolo.

              Logico che se invece di scrivere il codice gioco al solitario, li il datore di lavoro può contestare (come giusto che sia)

              Ciao

              K.I.
              okkio che ormai la 626 è praticamente defunta (a meno di una proroga sarà completamente sepolta a partire dal 1° gennaio)... per i videoterminalisti si applica il titolo VII del D.Lgs 81/08 che puoi trovare qui: http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/08081dl.htm ...

              fatti dare dal tuo datore la valutazione della postazione di lavoro con i rilievi illuminotecnici, di microclima e dell'ergonomia.. potrebbe essere molto più interessante...
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

              Commenta


              • #27
                Re: Ma 15 anni fa...

                Originariamente inviato da matteo_RS3 Visualizza il messaggio
                E' proprio questo il roblema.
                Le persone vengono pagate per lavorare e invece passano più tempo a navigare invece di fare il proprio lavoro.
                Io sono un indipendente da parecchio, ma quando ero dipendente presso una dittai miei colleghi passavano più tempo nei forum e nelle chat che a fare il proprio lavoro.
                poi se venivano sgamati si preoccupavano e correvano dai sindacati.

                il problema dell'italia.. tutti a gridare contro chi governa, tutti in piazza...
                ma bisognerebbe farsi un bell'esame di coscienza..
                Parole sante!!

                Originariamente inviato da matteo_RS3 Visualizza il messaggio
                Se uno è pagato per 8 ore al giorno, non trovo ugualmente giusto che se finisce di lavorare prima o tra un lavoro e l'altro si "riposi" sulle chat o altro..
                posso capire alzarsi per farsi un caffè, o due parole col collega....

                ma usare la scusa del tipo:

                Spesso poi il tempo libero si ricava proprio durante l'esecuzione di un determinato processo da parte del pc... ad esempio lanci una simulazione della durata di un ora e aspetti di avere il risultato..

                è una cavolata... è una scusa che giustifica l'accaduto.
                naturalemte imho.

                anche perchè avendo ora dei dipendenti, mi sono tutelato: non hanno internet e se lo hanno ci sono programmi che monitorizzano i loro "viaggi" nella rete.. (loro lo sanno e non violo la loro privacy)... non hanno accesso praticamente a nulla.. se non a quello che serve a loro per lavorare, che alla fine è per quello che son pagati. Non possono giocare a solitario o altre cazzatine, non possono fare i furbetti. e questo è giusto visto che a fine mese vogliono tutti i soldi per le ore lavorate.
                ottima pensata
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #28
                  Re: Ma 15 anni fa...

                  Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
                  okkio che ormai la 626 è praticamente defunta (a meno di una proroga sarà completamente sepolta a partire dal 1° gennaio)... per i videoterminalisti si applica il titolo VII del D.Lgs 81/08 che puoi trovare qui: http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/08081dl.htm ...

                  fatti dare dal tuo datore la valutazione della postazione di lavoro con i rilievi illuminotecnici, di microclima e dell'ergonomia.. potrebbe essere molto più interessante...

                  Ok, grazie

                  Ciao!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Ma 15 anni fa...

                    se il mio lavoro è fatto alla perfezione onestamente non vedo il problema se mi faccio un giro in internet
                    I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
                    You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

                    Speedcore Und Terror Für Alle!!!
                    America America, Stati Uniti... dalla falsità
                    CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Ma 15 anni fa...

                      Originariamente inviato da Ryota Mijagi Visualizza il messaggio
                      se il mio lavoro è fatto alla perfezione onestamente non vedo il problema se mi faccio un giro in internet
                      il problema è che il datore di lavoro ti paga per il 100% delle ore in cui tu sei in ufficio. Renditi conto che se tu dovessi pagare uno che gioca a Solitario ti roderebbe un pò
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X