annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radioattività nei magneti per forni a microonde

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Radioattività nei magneti per forni a microonde

Anni fa ho smontato un vecchio forno a microonde e ho conservato qualche componente, fra cui due magneti ad anello che erano accoppiati al magnetron.
    Ho letto in una pagina web (http://www.lenntech.com/italiano/tav...enti/Tm-it.htm) che potrebbero contenere Tulio 169. Quindi sono radioattivi?

Re: Radioattività nei magneti per forni a microonde

Originariamente inviato da Shurjiken Visualizza il messaggio
    Anni fa ho smontato un vecchio forno a microonde e ho conservato qualche componente, fra cui due magneti ad anello che erano accoppiati al magnetron.
    Ho letto in una pagina web (http://www.lenntech.com/italiano/tav...enti/Tm-it.htm) che potrebbero contenere Tulio 169. Quindi sono radioattivi?
    il mio contiene Tullio

Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

Umph... cmq mi pare azzardato che mettano elementi radioattivi nei forni per uso domestico... forse intendevano altri tipi di apparecchi a microonde

Commenta

Ma sei ancora vergine?

Commenta

Non è un ipotesi così remota, anche i rilevatori di fumo contengono una piccola parte di americio radioattivo.... dovrei venire lì col mio geiger

Commenta

Ora è inquietante la situazione... anche perchè quei magneti li ho maneggiati parecchio. Non mi piace affatto 'sta cosa...

ma scusa, un forno a microonde marcato Whirlpool che è destinato a contenere alimenti, in teoria sarebbe assurdo che contenesse elementi radioattivi, non trovate?
            Ultima modifica di Shurjiken; 07-01-2009, 16:07.

Commenta

Ora è inquietante la situazione... anche perchè quei magneti li ho maneggiati parecchio. Non mi piace affatto 'sta cosa...

ma scusa, un forno a microonde marcato Whirlpool che è destinato a contenere alimenti, in teoria sarebbe assurdo che contenesse elementi radioattivi, non trovate?
              speriamo che non contamini tutto il forum, se no sono cazzi...

Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
              Addio Alfetta

Commenta

Non per cosa, ma c'è scritto persino nel link che hai postato:

Effetti del tulio sulla salute

I sali di tulio solubili sono ritenuti leggermente tossici se assunti in elevate quantita', ma quelli insolubili sono completamente non tossici.
                O o
                /¯/______________________________/
                | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
                  Non per cosa, ma c'è scritto persino nel link che hai postato:

Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

Commenta

bel 3d
                    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

Sto operando...
                    X