annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radioattività nei magneti per forni a microonde

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Radioattività nei magneti per forni a microonde

Originariamente inviato da Shurjiken Visualizza il messaggio
    Ora è inquietante la situazione... anche perchè quei magneti li ho maneggiati parecchio. Non mi piace affatto 'sta cosa...

ma scusa, un forno a microonde marcato Whirlpool che è destinato a contenere alimenti, in teoria sarebbe assurdo che contenesse elementi radioattivi, non trovate?
    come è assurdo che le Virgorsol contengano vetro?
    #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Visto che nel settore dell'arredamento e delle cucine ci sto dentro.....sò qualcosina dei forni a microonde.....

Anzitutto quoto il buon Jekyll......

Le radiazioni sono pericolose solo in base alla quantità assunte e come dicono alcuni anche nelle nostre case siamo a contatto con radiazioni.....vedi il Radon o le radiazioni che emettono i computer o i televisori......

Poi diciamo sempre che un microonde è COSA BUONA E GIUSTA farlo smontare dai centri d'assistenza visto che han tecniche e materiali particolari è SCONSIGLIATISSIMO smontarlo da soli........

E diciamo anche che un Whirpool è facile che sia più dannoso rispetto ad un AEG o a un Siemens......se qualcuno bazzica nel settore sà sicuramente di cosa sto parlando

Whirpool assieme a Candy e altri marchi di questo tipo è meglio che lascian perdere il microonde......visto le tecnologie adottate......

Commenta

visto che uno su 150 è serio...si chiude.

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

lo staff ha deciso di riaprire il topic.

CHIUNQUE andrà OT o farà il simpatico verrà bannato

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

scusatemi, ma non ho capito......
            il microonde fà male se lo si usa molto oppure è dannoso se lo si manomette?
            no perchè io vivo di microonde.........ed il mio è di una marca davvero scarsa.......29,90€ al supermercato....marca "elettrozeta"........

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              no perchè io vivo di microonde.........ed il mio è di una marca davvero scarsa.......29,90€ al supermercato....marca "elettrozeta"........
              Può essere pericoloso se manomesso o se usato impropriamente.
              Basta attenersi al libretto di uso e manutenzione.

Esempio: so che ai pazienti con pacemaker è sconsigliato avvicinarsi a questi forni.

Poi nn credo ci siano altri rischi derivanti dal suo uso, in america lo usano praticamente in continuazione e stanno ancora benino [grasso a parte ]
              O o
              /¯/______________________________/
              | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
              \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

ma io sapevo e ne sono certo ke QUALUNQUE elettrodomestico o roba elettrica emana una certa quantità di radiazioni,ovviamente molto bassa o irrisoria...

Commenta

Originariamente inviato da tigro1985 Visualizza il messaggio
                  ma io sapevo e ne sono certo ke QUALUNQUE elettrodomestico o roba elettrica emana una certa quantità di radiazioni,ovviamente molto bassa o irrisoria...
                  Esatto. Ma basta nominare la parola "radiazione" che si pensa sempre al peggio

Ogni elettrodomestico emette radiazioni. Ma non solo, tantissimi materiali che compongono gli oggetti e gli ambienti di tutti i giorni, emettono radiazioni (non solo il decadimento dell'uranio che tutti nominano e che pochi conoscono)

Ti ricordi quando dicevano che i tralicci dell'alta tensione erano pericolosi a causa delle radiazioni? Ridicoli....o chi sostiene che i telefonini facciano male! Ma se trasmettono un'energia irrisoria! ( per la precisione 1.25 x 10^-5 eV...elettonvolt per inciso) Una quantità di energia che solo nei sogni è in grado di ionizzare

Ripeto, esistono radiazioni pericolose e radiazioni non pericolose. Orientativamente, tutte le fonti di radiazione che hanno un'energia minore o uguale alla radiazione luminosa NON sono pericolose.

Sai invece cosa è davvero dannoso? Farsi le lampade! Quello si che è pericoloso. Non ricordo il valore energetico, ma è comunque elevatissimo! A rischio tumore per intenderci....eppure i ragazzotti quando escono dal centro estetico belli abbronzati, non si mettono il cell nelle tasche dei jeans perchè sennò le radiazioni bruciano le palle! Il colmo...

Se il forno a microonde è usato come si deve non da nessun problema. Se lo si manomette o lo si usa impropriamente è un'altro discorso.
                  Ma se pure i cavi dell'alta tensione non emettono radiazioni pericolose, non è che mi ci vado ad appendere Capito l'antifona...
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

io faccio l'elettricista,quindi per alcuni sari praticamente un serbatoio di radiazioni!eppure è vero,ogni tanto capitano clienti che chiedono se il ronzio del traliccio più o meno vicino a casa sia dopvuto all'emanazione di radiazioni...io do sempre la stessa risposta:"Mai notato che il ronzio c'è solo in giornate piuttosto umide?"quella delle lampade abbronzanti l'ho sentita pure io,e sembra una cosa seria,non il solito fake da cellulare sterilizzante per gli uomini!bisognerebbe avere lo strumento apposito per verificare,ma comunque radiazioni o no troppe lampade,come troppo sole,espone a riski MOLTO seri!

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                      E' dannoso se progettato male

Mi spiego meglio....

I forni a microonde che si vendono nei supermercati sono i cosiddetti "entry level" ovvero quelli da neofiti....va anche detto che se un micro della Whirpool costa 59,95 € e un micro della Samsung o della AEG costa 500 €.....una differenza c'è.....e non si tratta di marca.....

Classico esempio: il forno a microonde è isolato dall'esterno con una speciale guarnizione posta sulla porta.....questa guarnizione è facile che col tempo possa seccarsi (se di scarsa qualità) e non "stagnare" più bene.....quindi vuol dire DISPERSIONE di microonde sull'ambiente.....

Altro classico esempio: i microonde di marca, vedi Samsung, AEG o Siemens giusto x citarne i tre miglioi, hanno il dispositivo di sicurezza che impedisce al microonde di partire col programma fintanto che la porta non è chiusa completamente e il gancio di sicurezza non finisce nel suo alloggiamento.....un pò come i frullatori x capirsi.....

Insomma....occhio ai microonde da "Mercatone"......son progettati male e non rispettano standard qualitativi.......

Poi son sempre del parere che è meglio evitare di cucinare con l'aiuto delle microonde.....sempre meglio a quel punto comprarsi un buon forno a vapore.....che oltre a mantenere le proprietà organolettiche del cibo, mantengono anche il suo sapore......

Commenta

Sto operando...
                      X