annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radioattività nei magneti per forni a microonde

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Radioattività nei magneti per forni a microonde

Mi sembra ci sia poco da pigliare in giro eh, giustamente si è preso un pò di cacarella, mi sembra comprensibilissimo.

Mi sarei spaventato anche io dato che non sono informato in queste cose.
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

E quindi venendoci a contatto potrei ottenere dei super poteri?
      The thrill of speed

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
        Mi sembra ci sia poco da pigliare in giro eh, giustamente si è preso un pò di cacarella, mi sembra comprensibilissimo.

Mi sarei spaventato anche io dato che non sono informato in queste cose.
        si ma c'è scritto "elevate qualtità" non credo che maneggiandolo ogni tanto si abbiano problemi, a meno che nn li mangi
        O o
        /¯/______________________________/
        | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
        \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

In genere si tratta di una piccolissima quantità di particelle alfa e beta, quindi praticamente non pericolose. Bisognerebbe provare con un geiger e ti saprei dire l'esatta quantità di radiazione

Commenta

moriremo tutti..

a parte gli scherzi, non credo ci siano problemi
            Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Moltissimi elementi emettono radiazioni...ma la gente non lo sa e vive tranquilla! Ogni volta che qualcuno ne fa un accenno ci si caga addosso. Tranquillo che non sarai contaminato. Forse è meglio che non ti dico che la maggior parte dei materiali da costruzione emettono radiazioni in discrete quantità, compreso il cemento portland utilizzato nel 99% dei calcestruzzi....ops l'ho detto.

Sai che un tubo a raggi X emette 6.25 x 10^15 fotoniX/secondo...e cioè circa 10^5 Ci (CURIE, unità di misura della radioattività). Un livello di radioattività presente soltanto nei reattori nucleari...
              Ergo, se abiti vicino ad una clinica che fa spesso radiografie....SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPOOOOO!

Ovviamente un tubo a raggi x si può spegnere, una sorgente radioattiva no.
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Da grande farò il forno a Microonde

Commenta

Originariamente inviato da DNA_Destroyer Visualizza il messaggio
                  nuooooooooo

strano che non lo voglia fare pesmerga
                  Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

Commenta

Originariamente inviato da DNA_Destroyer Visualizza il messaggio
                    eh no!! qua c'è una palese violazione di copyright!!

O o
                    /¯/______________________________/
                    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                      Moltissimi elementi emettono radiazioni...ma la gente non lo sa e vive tranquilla! Ogni volta che qualcuno ne fa un accenno ci si caga addosso. Tranquillo che non sarai contaminato. Forse è meglio che non ti dico che la maggior parte dei materiali da costruzione emettono radiazioni in discrete quantità, compreso il cemento portland utilizzato nel 99% dei calcestruzzi....ops l'ho detto.

Sai che un tubo a raggi X emette 6.25 x 10^15 fotoniX/secondo...e cioè circa 10^5 Ci (CURIE, unità di misura della radioattività). Un livello di radioattività presente soltanto nei reattori nucleari...
                      Ergo, se abiti vicino ad una clinica che fa spesso radiografie....SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPOOOOO!

Ovviamente un tubo a raggi x si può spegnere, una sorgente radioattiva no.

So che stai scherzando, ma io con gli isotopi e coi raggi x ci lavoro e ti posso assicurare che con le dovute protezioni sono del tutto innocui. Il fatto di abitare vicino a un laboratorio dove vengono eseguiti raggi x non vuol dire niente in quanto le lastre si fanno in bunker o di piombo o di cemento-sabbia-cemento a seconda della potenza di Kv e Ma....

Commenta

Sto operando...
                      X