Fuori da una stanza ci sono tre interruttori di cui uno accende e spegne una lampadina nella camera, potendo entrare una sola volta nel locale e potendo manovrare come si vogliono gli interruttori come si fa a sapere quale accende la lampadina. NB: gli interruttori si possono cambiare solo con la porta kiusa e nn ci sono buki x vedere se si accende o no la luce
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Siori & Siori ~indovinelli~
Comprimi
X
-
Messaggio originariamente postato da Corvette
Allora:
Premi il pulsante A aspetti un po', lo ripremi ed entri nella stanza. Tocchi la lampadina. Se è calda significa che era quello esatto, altrimenti procedi con B e C finchè non azzecchi quello giusto
ragazzi io sto a far conti e disrgni tutto il giorno (oggi ho mangiato un apizza davanti al pc..9 e mi tocca pure a risolverre gli indovinelli..??) vabbè ora ci penso..L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti
Commenta
-
allora limaccendo tutti e tre...
poi ne spengo uno...aspetto unn poe dopo l'altro..
apro la porta.
1 se la lampadina è accesa l'nterrutore giusto è l'ultimo che ho lasciato acceso..
2 se è spenta ed è calda l'interrutore era il secondo che ho spento..
3 se è spenta ed è fredda l'interruttore era il primo..L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Corvette
Allora:
Premi il pulsante A aspetti un po', lo ripremi ed entri nella stanza. Tocchi la lampadina. Se è calda significa che era quello esatto, altrimenti procedi con B e C finchè non azzecchi quello giusto
ecco lo sboronescherzo ovviamente
la soluzione e' Accendo uno x 5 min (ad esempio) lo spengo e accendo l'altro, entro e se la lampadina e' accesa e' il secondo, se e' calda e' il primo, viceversa e' il terzo. come hai detto tuQuanto tempo è passato dal 2001... Una vita
Commenta
-
INDOVINELLO NUMERO 2
In una stanza ci sono persone con gli okki neri e con gli okki blu, ce ne e' almeno uno con gli okki blu e quelli che sono dentro lo sanno, ogni mattina il carceriere entra e dice: quelli con gli okki blu possono uscire (possono anke nn uscire). Se pero' ne esce uno con gli okki neri vengono uccisi tutti. Dopo quanti giorni escono tutti?Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita
Commenta
-
Re: INDOVINELLO NUMERO 2
Messaggio originariamente postato da JAMES
In una stanza ci sono persone con gli okki neri e con gli okki blu, ce ne e' almeno uno con gli okki blu e quelli che sono dentro lo sanno, ogni mattina il carceriere entra e dice: quelli con gli okki blu possono uscire (possono anke nn uscire). Se pero' ne esce uno con gli okki neri vengono uccisi tutti. Dopo quanti giorni escono tutti?
Commenta
-
SupponENDO ci sia una sola persona con gli occhi blu.
Lei vede solo persone con gli occhi neri e quindi capisce di essere quello con gli occhi blu ( ce n'e' almeno uno ). Esce e cosi' libera anche gli altri : 1 giorno.
Forse era troppo una @...
Cmq ne posto un altro
Ci sono quattro condannati a morte interrati fino alla testa, ognuno ha in testa un cappello, ci sono 2 cappelli neri e due bianchi, tre stanno da una parte del muro e sono girati verso lo stesso, il quarto e' dall'altra parte del muro e nn e' visibile. Dalla parte dei 3 ci sono: 1 bianco 1 nero e 1 bianco e quindi dall'altra parte ce l'altro con il cappello nero. Uno dei tre deve dire di che colora ha il cappello, se dice il colore sbagliato vengono ammazzati tutti. Chi lo dice e xke'?
E' facileQuanto tempo è passato dal 2001... Una vita
Commenta
Commenta