annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho preso una coppia di piranha, consigli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ho preso una coppia di piranha, consigli?

Originariamente inviato da fnjbmw Visualizza il messaggio
    Beh, allora che si fa el caso uno non voglia più tenerli?..li si porta in un negozio?

Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
    SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
    Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da fnjbmw Visualizza il messaggio
      Beh, allora che si fa el caso uno non voglia più tenerli?..li si porta in un negozio?
      Sì, esattamente. Oppure ai parchi WWF se si tratta di pesci non proprio tipicamente da acquario o laghetto..
      tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
      Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
        Condivido

Ma le canne come mai vicino all'acquario? Per farli stare buoni che non rompano le scatole?

no, loro sono tranquilli! ma vicino all'acquario c'è un angolino che va bene per tenere le canne, per non metterle in sgabuzzino con il cibo o in camera (e in cantina c'è umidità.. si ossiderebbero gli anelli e le parti metalliche (sono canne abbastanza economiche....e già il sale le distrugge abbastanza!!)
        ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

se tutto va bene entro una settimana arriva un bel 240 litri
          Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
          SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
            se tutto va bene entro una settimana arriva un bel 240 litri
            Stica.. ottimo!
            Sai già che marca e modello è?

Io prenderò un Juwel Rio 180 a breve.. forse lo adibirò a asiatico.. quello lo si sapeva, ma non sapevo cosa mettere.. perché se prendevo un acquario dalla colonna d'acqua minore, avevo i Betta. Probabilmente col Rio 180 metterò Pangio, Trichogaster trichopterus blu, Rasbora..

Oppure.. acquario un po' smilzetto, ma 4-5 scalari, banchetto di cardinali, un Gibbiceps..
            tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
            Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
              Stica.. ottimo!
              Sai già che marca e modello è?

Io prenderò un Juwel Rio 180 a breve.. forse lo adibirò a asiatico.. quello lo si sapeva, ma non sapevo cosa mettere.. perché se prendevo un acquario dalla colonna d'acqua minore, avevo i Betta. Probabilmente col Rio 180 metterò Pangio, Trichogaster trichopterus blu, Rasbora..

Oppure.. acquario un po' smilzetto, ma 4-5 scalari, banchetto di cardinali, un Gibbiceps..
              si è un juwel poseidon, 240 litri per 2 natte di 3 e 4 cm, meglio di così non possono stare...

dovrebbe arrivarmi entro fine settimana o al max inizio settimana prossima...

ne approfitto per chiedere due info:

l'acquario è usato da 6 mesi ed ospitava 3 natte, praticamente pari al nuovo, trovato da un utente di un forum che abita a mezz'ora da me e lo vende per passare ad un 880 litri

devo solamente metterci l'acqua e controllare i valori o devo fare qualche altro procedimento?

qualche info:

juwel poseidon
              Le misure sono 120x40x50 è un 240 litri,con il mobile, il filtro interno, la pompa da 600 litri, il riscaldatore, lo sfondo tridimensionale juwel str 450 e il doppio neon.

cosa mi manca?

consigli sull'arredamento?
              Ultima modifica di teosax; 04-05-2009, 22:44.
              SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

intanto aggiorno con una nuova foto:

SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
                  si è un juwel poseidon, 240 litri per 2 natte di 3 e 4 cm, meglio di così non possono stare...

dovrebbe arrivarmi entro fine settimana o al max inizio settimana prossima...

ne approfitto per chiedere due info:

l'acquario è usato da 6 mesi ed ospitava 3 natte, praticamente pari al nuovo, trovato da un utente di un forum che abita a mezz'ora da me e lo vende per passare ad un 880 litri

devo solamente metterci l'acqua e controllare i valori o devo fare qualche altro procedimento?

qualche info:

juwel poseidon
                  Le misure sono 120x40x50 è un 240 litri,con il mobile, il filtro interno, la pompa da 600 litri, il riscaldatore, lo sfondo tridimensionale juwel str 450 e il doppio neon.

cosa mi manca?

consigli sull'arredamento?
                  Devi rifare tutta la maturazione del filtro daccapo, perché penso che te lo dia svuotato.. no? i batteri senz'acqua non vivono un granché, pertanto è necessario fare la maturazione.. quindi fai il filtro, metti l'acqua con termoriscaldatore, attivatori batterici.. e controlla gli NO2 nel periodo del canonico mese.

Cosa manca......? il ghiaino?

Commenta

Ascolta potresti fare una foto al "pulitore"?

Comunque per il ghiaino prendi di quella dimensione che hai adesso, possibilmente scuro. Io sto passando alla ghiaia nera, è meno stressante per i pesci.

Commenta

Devi rifare tutta la maturazione del filtro daccapo, perché penso che te lo dia svuotato.. no? i batteri senz'acqua non vivono un granché, pertanto è necessario fare la maturazione.. quindi fai il filtro, metti l'acqua con termoriscaldatore, attivatori batterici.. e controlla gli NO2 nel periodo del canonico mese.

Cosa manca......? il ghiaino?
                      Ascolta potresti fare una foto al "pulitore"?

Comunque per il ghiaino prendi di quella dimensione che hai adesso, possibilmente scuro. Io sto passando alla ghiaia nera, è meno stressante per i pesci.
                      il ghiaino infatti ne ho ancora un bel po' di quello blu scuro che sto usando ora e pensavo di mischiarlo con dell'altra ghiaia nera...

sto valutando se prendere delle piante vere o finte...

x la foto al pulitore, ormai ho spento tutto non mi va di sparagli in faccia il flash

domani te la farò avere senz'altro non so se l'hai visto ma nella foto qui sopra si intravede
                      SAXO VTS 150CV

Enzo Ferrari

Commenta

Sto operando...
                      X