annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho preso una coppia di piranha, consigli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ho preso una coppia di piranha, consigli?

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
    Se debbo essere onesta, è già troppo tempo che sto pensando a finirla lì.. lui è un golfista del caxxo, io sono una fiatista, penso che la coppia sia mal assortita
    mio dio
    io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
    il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
    quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
    da Walter Röhrl
    Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
      usti....chissà che battaglie
      Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
      mio dio
      Eeeeesattooooooooo avete compreso il concetto.

Mi sta urtando tutti i nervi del mio corpo.. se esplodo.. siccome è viareggino moooolto vicino alla zona della sciagura, è scampato alla tragedia, non scampa però alla MIA esplosione..
      tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
      Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Ho ritrovato delle foto del mio pleco Però non si vede molto bene....
        "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Socia del Club TANTA ROBBA®

Commenta

raga.. tra poco mi trasferirò.. e per abbellire un po' la casa mi èp venuta voglia di prendere un acquario.. non grande.. è..

diciamo un 40-60lt.. insomma non gigantesco..

mettendoci filtri e tutto.. è possibile farlo diventare piu o meno autonomo ?

cioè che non devo cambiare l'acqua
          devo raramente dare cibo
          le piantine dentro ci crescono da sole.. e non devo potarle

ecc ?

con qualcosa di carino dentro.. come pesci

è fattibile come cosa o no ?
          Ultima modifica di Lacym; 03-07-2009, 12:33.
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da BabyTuning Visualizza il messaggio
            Ho ritrovato delle foto del mio pleco Però non si vede molto bene....
            [qimg]http://img30.imageshack.us/img30/9418/sdc10040s.jpg[/qimg]
            Questo non è un Pleco.. è un Gibbiceps..

Ti faccio vedere la differenza.

Gibbiceps:

Pleco:

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
            raga.. tra poco mi trasferirò.. e per abbellire un po' la casa mi èp venuta voglia di prendere un acquario.. non grande.. è..

diciamo un 40-60lt.. insomma non gigantesco..

mettendoci filtri e tutto.. è possibile farlo diventare piu o meno autonomo ?

cioè che non devo cambiare l'acqua
            devo raramente dare cibo
            le piantine dentro ci crescono da sole.. e non devo potarle

ecc ?

con qualcosa di carino dentro.. come pesci

è fattibile come cosa o no ?
            Partiamo dal presupposto che un acquario non è mai autonomo..il cibo giornalmente glielo si deve dare a questi poveri pesci.. al massimo potresti metterci una mangiatoia automatica, ma devi comunque controllare che non ci siano "disastri"..

In quanto alle piante, diciamo che ci sono quelle a crescita lenta e quelle a crescita meno lenta. Sicuramente non dovrai potarle nel giro di una settimana, magari 1 mese, 2, anche 3 quindi non è una cosa che si faccia proprio così frequentemente.. magari c'è da levarci le foglie morte, quello basta poco, ci infili una mano e levi (e siccome sono foglie morte, si levano molto facilmente, perché sono "morbidicce da marcio").

Cambiare l'acqua, questo dipende dal litraggio della vasca. Più piccolo è l'acquario, più si sporcherà. E quindi hai più bisogno di cambiare l'acqua. Però vedi, io non cambio l'acqua da 2-3 mesi ai miei (nonostante abbia pure un 30 litri.. che è piccino!). Non si dovrebbe fare, però.........

Per i pesci, è l'ultima cosa che devi guardare ora come ora Perché da ora che lo inizi ad allestire a quando ci puoi mettere i pesci, trascorrono come minimo 3-4 settimane. Poi si pensa ai pesci.. (in un mese hai tutto il tempo per pensare ). Non prendere i primi pesci che ti piacciono, cerca sempre informazioni perché potrebbero non essere compatibili caratterialmente, come temperature, come valori e come dimensioni..
            tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
            Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Gibbiceps:
              [qimg]http://www.inseparabile.com/pesci/images/PTERYGOPLICHTHYSO_GIBBICEPS.jpg[/qimg]

Pleco:
              [qimg]http://www.downbeast.com/Pleccy.jpg[/qimg]

Partiamo dal presupposto che un acquario non è mai autonomo..il cibo giornalmente glielo si deve dare a questi poveri pesci.. al massimo potresti metterci una mangiatoia automatica, ma devi comunque controllare che non ci siano "disastri"..

In quanto alle piante, diciamo che ci sono quelle a crescita lenta e quelle a crescita meno lenta. Sicuramente non dovrai potarle nel giro di una settimana, magari 1 mese, 2, anche 3 quindi non è una cosa che si faccia proprio così frequentemente.. magari c'è da levarci le foglie morte, quello basta poco, ci infili una mano e levi (e siccome sono foglie morte, si levano molto facilmente, perché sono "morbidicce da marcio").

Cambiare l'acqua, questo dipende dal litraggio della vasca. Più piccolo è l'acquario, più si sporcherà. E quindi hai più bisogno di cambiare l'acqua. Però vedi, io non cambio l'acqua da 2-3 mesi ai miei (nonostante abbia pure un 30 litri.. che è piccino!). Non si dovrebbe fare, però.........

Per i pesci, è l'ultima cosa che devi guardare ora come ora Perché da ora che lo inizi ad allestire a quando ci puoi mettere i pesci, trascorrono come minimo 3-4 settimane. Poi si pensa ai pesci.. (in un mese hai tutto il tempo per pensare ). Non prendere i primi pesci che ti piacciono, cerca sempre informazioni perché potrebbero non essere compatibili caratterialmente, come temperature, come valori e come dimensioni..
              ma non esistono pesci che mangiano le piante ? cioè così risolvo 2 cose.. non devo ne potarle ne dar da mangiare ai pesci..

Commenta

allora ci vorrebbe un pesce intelligentissimo che è in grado di capire quando andrebbero potate e di mangiarle solo in quel caso, se lo trovi dimmelo

ps: io cambio 50 litri d'acqua su 240 litri totali una volta a settimana
                Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
                  allora ci vorrebbe un pesce intelligentissimo che è in grado di capire quando andrebbero potate e di mangiarle solo in quel caso, se lo trovi dimmelo

ps: io cambio 50 litri d'acqua su 240 litri totali una volta a settimana
                  bhe ma esistono dei pesci che mangiano le piante che posso coltivarci dentro ?

poi i filtri non servirebbero proprio per pulire l'acqua ? a che serve cambiarla..

Commenta

Gibbiceps:
                    [qimg]http://www.inseparabile.com/pesci/images/PTERYGOPLICHTHYSO_GIBBICEPS.jpg[/qimg]

Pleco:
                    [qimg]http://www.downbeast.com/Pleccy.jpg[/qimg]
                    Grazie Sabryyyyyyy
                    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Socia del Club TANTA ROBBA®

Commenta

Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                      SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                      Enzo Ferrari

Commenta

Sto operando...
                      X