Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

    ...elucubrazioni di una mattina...ormai d'estate.
    Noto che ormai i tempi son cambiati...e come tutte le cose/persone che cambiano...cambiano in peggio
    Ormai dalle mie parti e lungo tutto lo stivale, i concetti di LAVORO e BELLEZZA hannoa ssunto valori differenti. Provo a spiegarmi,ormai per il lavoro ci si imbatte in discorsi del tipo " io mi sveglio 20 sec. prima di te, io lavoro in miniera a mani nude, tu in ufficio, quindi tu sei uno sfigato" ovvero si tende sempre ad esaltare le condizioni lavorative PEGGIORI...ma scusate NON dovrebbe essere il contrario? Secondo il sano principio "il lavoro nobilita, ma l'oro facilita?", ormai i discorsi lavorativi sono diventati una gara a chi dimostra di essere più sfigato, mi sembra assurda come cosa. Per carità, il duro lavoro va rispettato assolutamente, ma lo scopo del "gioco"(definiamolo così) è cercare di svolgere un lavoro che soddisfa sotto tutti i punti di vista e guadagnare il più possibile facendo il meno possibile. Qui ormai si esaltano situazioni del tipo " io pulisco le sputacchiere dei saloon a mano 24h su 24 e guadagno 20€ al mese e son più figo di te che lavori in Banca"...bah, a mio avviso si è perso un po' il senso delle cose e della vita, se si ragione in questi termini.
    A questo si aggiunge il discorso sulla bellezza in generale e noto, con immenso dispiacere, che ormai l'equazione comune a tutti i discorsi è " bellezza = demenza", si tende in tutti modi a disprezzare la bellezza e a considerarla un valore...anzi a NON considerarla un valore (es. lampante i discorsi sulle veline in politica negli ultimi tempi), a mio avviso la bellezza è resterà sempre un valore fine a sè e non è assolutamente necessario dimostrare a tutti i costi che si ha anche qualcos'altro oltre all'aspetto esteriore attraente. Se ci si trova nelle condizioni di dover mettere in mostra altre qualità ...bene...ma altrimenti...questi obblighi morali NON li capisco proprio, e qui mi rifaccio al concetto greco di calocagathia ( cha non ha niente a che vedere coi piccioni eeeh )

    ...voi che ne dite?

    (ho aperto un 3d identico sul forum s2k)

    ciao

  • #2
    Re: Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

    sento tanto gente invece (almeno sul lavoro) lamentarsi troppo ... per motivi futili ... troppe volte ho sentito gente che per colpa di orari che non coincidevano con i loro interessi, prendevano giorni di malattia ...


    oppure si lamentano perchè gli hanno tolto internet in ufficio ...





    siamo la classica gente che "non ci stà bene niente" ...
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



    Commenta


    • #3
      Re: Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

      Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
      oppure si lamentano perchè gli hanno tolto internet in ufficio ...
      e questo mi pare un motivo valido per lamentarsi !!!
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

        Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
        sento tanto gente invece (almeno sul lavoro) lamentarsi troppo ... per motivi futili ... troppe volte ho sentito gente che per colpa di orari che non coincidevano con i loro interessi, prendevano giorni di malattia ...


        oppure si lamentano perchè gli hanno tolto internet in ufficio ...





        siamo la classica gente che "non ci stà bene niente" ...
        ...not che quando NON si ha un lavoro si fa di tutto x ottenerlo e si scende a compromessi...una volta ottenuto, iniziano stranamente le lamentele

        Commenta


        • #5
          Re: Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

          Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
          sento tanto gente invece (almeno sul lavoro) lamentarsi troppo ... per motivi futili ... troppe volte ho sentito gente che per colpa di orari che non coincidevano con i loro interessi, prendevano giorni di malattia ...


          oppure si lamentano perchè gli hanno tolto internet in ufficio ...





          siamo la classica gente che "non ci stà bene niente" ...
          Quoto pienamente...

          [SPOILER]A jena, basta mangiare (o bere) pesante il sabato sera[/SPOILER]

          Commenta


          • #6
            Re: Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

            io non posso parlare,ne avrei troppe da dire.

            quando avevo 20 anni,era tutto diverso,e si stava meglio sotto tanti punti di vista.

            adesso vedo solo gente maleducata,che non ha volgia di lavorare,drogata,inetta e poco intelligente.


            ma parlo sparando nel mucchio.
            ambaradan

            Commenta


            • #7
              Re: Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

              Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
              ...not che quando NON si ha un lavoro si fa di tutto x ottenerlo e si scende a compromessi...una volta ottenuto, iniziano stranamente le lamentele
              Quoto... e quando non c'era internet, di cosa si lamentavano?

              Commenta


              • #8
                Re: Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

                Originariamente inviato da Traxter Visualizza il messaggio
                Quoto... e quando non c'era internet, di cosa si lamentavano?
                delle pause caffe' troppo corte
                compratevi la mia gtr!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

                  Io conosco un esempio lampante di persona che se il capo gli fa' girare le @@ per qualsiasi motivo, molla tutto e va' via ed è un semplice opario
                  Non si ha più la cosa di tenersi il lavoro stretto soprattutto quando è gratificante...

                  ......˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙
                  Come Dio non gioco ai dadi, e non credo alle coincidenze.
                  LiLy & LuLù
                  ......˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

                    Originariamente inviato da LaDyTuNiNG Visualizza il messaggio
                    Io conosco un esempio lampante di persona che se il capo gli fa' girare le @@ per qualsiasi motivo, molla tutto e va' via ed è un semplice opario
                    Non si ha più la cosa di tenersi il lavoro stretto soprattutto quando è gratificante...
                    il piu' delle volte non e' gratificante
                    compratevi la mia gtr!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X