annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
    quoto Acme

a casa mia ultimamente oltre a "se non c'hai i soldi non lo compri" mio padre aggiunge: "ma siccome ce li hai e vuoi comprarti solo cazzate non te le compri lo stesso e facciamo prima"

ahah! Uguale a casa mia.

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
    esatto ... e tu non sai quante volte mi hanno preso per il culo quelli che mi dicevano che compravo la macchina in contanti e ovviamente fregandomene sempre di questi commenti, ora io al mese quello che prendo posso spendere ... loro stanno pagando una cosa fino al 2015 ...
    Il mese scorso quando ho preso la vespa il concessionario mi ha fatto un sacco di storie perchè l'ho pagata in contanti.
    "Ma fai il finanziamento, così è meglio per tutti"
    Io non volevo farlo, e quando gli ho dato la busta con i soldi mi ha rotto le balle perchè non si fidava a tener li in concessionaria "tutta sta carta" (li ha chiamati così)
    Ma va a morì!
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      ahah! Uguale a casa mia.

Il mese scorso quando ho preso la vespa il concessionario mi ha fatto un sacco di storie perchè l'ho pagata in contanti.
      "Ma fai il finanziamento, così è meglio per tutti"
      Io non volevo farlo, e quando gli ho dato la busta con i soldi mi ha rotto le balle perchè non si fidava a tener li in concessionaria "tutta sta carta" (li ha chiamati così)
      Ma va a morì!
      io ho risolto andando alla Posta e facendo un Assegno Postale ... così non doveva faticare a trovare un posto per la "carta di troppo"

e ti posso dire una cosa ... ho avuto una soddisfazione immensa pagare in contanti e sapere che quei soldi sono stati stipendi sudati di 2 anni di lavoro, con millemila sacrifici ... ma ora ho una macchina mia ma sopratutto PAGATA, senza mettere di mezzo finanziarie che magari fanno uscire sempre quel cavillo alla fine del contratto ... proponendoti altre offerte, vantaggiose solo per loro.
      #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
        io ho risolto andando alla Posta e facendo un Assegno Postale ... così non doveva faticare a trovare un posto per la "carta di troppo"

e ti posso dire una cosa ... ho avuto una soddisfazione immensa pagare in contanti e sapere che quei soldi sono stati stipendi sudati di 2 anni di lavoro, con millemila sacrifici ... ma ora ho una macchina mia ma sopratutto PAGATA, senza mettere di mezzo finanziarie che magari fanno uscire sempre quel cavillo alla fine del contratto ... proponendoti altre offerte, vantaggiose solo per loro.
        Esatto! Io lavoro sabato e domenica sera, e dopo un po' me so pigliato la Vespa. Adesso è mia e dormo tranquillo.

Un mio amico s'è fissato con la Y momo design. Aveva la 500 (quella squadrata degli anni '90) e è andato a fare il preventivo.
        Ovviamente con il finanziamento ecc.
        Però per avere il finanziamento a tasso zero doveva dare un anticipo, soldi che lui non aveva.
        Sto pirla non è che ha aspettato di avere almeno i soldi dell'anticipo(tanto aveva già la 500,non è figa ma che te frega, fa il suo dovere), ha fatto subito il contratto e adesso si deve pagare 5 anni di rate (non a tasso zero) per una macchina che costa come un subaru usato ma che è figa perchè è bianca con il tetto satinato e i cerchi da 17.

va bè, morale della favola: 2 settimane fa uscendo di casa ha rifatto la fiancata contro un paletto. 1500 euro di danni.
        E adesso in pratica ha:
        -una Y che non è sua.
        -5 anni di rate da pagare
        -una macchina che stà pagando più di quello che vale
        -1500 euro da dare al carrozziere.
        -la macchina che usa solo in settimana per andare in ufficio perchè il sabato sera si vergogna ad andare in giro con la fiancata rifatta e allora esce con la mini del suo amico (che ha fatto anche lui il mutuo per comprarla)

[SPOILER]e oltre tutto ha pure preso la Y diesel è farà al massimo 10000km all'anno. Ma diesel è di moda[/SPOILER]

ma a me che me frega? io c'ho la Vespa GT che è MIA, non della banca o del concessionario
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Esatto! Io lavoro sabato e domenica sera, e dopo un po' me so pigliato la Vespa. Adesso è mia e dormo tranquillo.

Un mio amico s'è fissato con la Y momo design. Aveva la 500 (quella squadrata degli anni '90) e è andato a fare il preventivo.
          Però per avere il finanziamento a tasso zero doveva dare un anticipo, soldi che lui non aveva.
          Sto pirla non è che ha aspettato di avere almeno i soldi dell'anticipo(tanto aveva già la 500,non è figa ma che te frega, fa il suo dovere), ha fatto subito il contratto e adesso si deve pagare 5 anni di rate (non a tasso zero) per una macchina che costa come un subaru usato ma che è figa perchè è bianca con il tetto satinato e i cerchi da 17.

va bè, morale della favola: 2 settimane fa uscendo di casa ha rifatto la fiancata contro un paletto. 1500 euro di danni.
          E adesso in pratica ha:
          -una Y che non è sua.
          -la macchina che usa solo in settimana per andare in ufficio perchè il sabato sera si vergogna ad andare in giro con la fiancata rifatta e allora esce con la mini del suo amico (che ha fatto anche lui il mutuo per comprarla)

[SPOILER]e oltre tutto ha pure preso la Y diesel è farà al massimo 10000km all'anno. Ma diesel è di moda[/SPOILER]

ma a me che me frega? io c'ho la Vespa GT che è MIA, non della banca o del concessionario
          ti quoto ... ACME SANTO SUBITO
          #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

E adesso in pratica ha:
            -una Y che non è sua.

esempio lampante
            - La mia anima è posseduta dal serie k -
            ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Commenta

Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
              ...meglio per te...poi ognuno ha le sue capacità
              appunto ognuno fa quello che più vuole

invece come hai detto te se non ti sporchi le mani coi pesi, etc. non sei nessuno...

ma che vadano a caghè
              - La mia anima è posseduta dal serie k -
              ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Commenta

...teniamo anche presente che nel periodo post bellico...erano tutte rate, cambiali ecc ecc e la gente si è comprata case, auto...e anche la 2a casa, la 2a auto ...poi negli anni 90 si son aggiunte le puttanate e adesso si è persa pure la speranza di un futuro migliore.
                Dipende da quello che si vuol realizzare con le rate ecc.

Per me è assurdo vivere una merda 30 anni x comprare una casa...tendenzialmente di merda...che dopo 30 anni va ristrutturata completamente..e aridaje di mutuo ecc....non si vive x tutta la vita!! Al massimo se la godrà tuo figlio..se sarà figlio unico..altrimenti...problemi in vista
                E' assurdo anche essere chiusi come sfigati in casa, vestiti di merda con auto di merda...solo x andare a fare viaggetti del kaiser ogni 3 mesi, sempre arrangiati di quà e di là...giusto x dire che si è andati in giro ecc.
                E' assurdo comprarsi 500€ di cell..e non avere un cent x chiamare...

Io ad es. ho una sola passione...e al resto rinuncio volentieri...non mi pesa, almeno x ora

Commenta

Spiego meglio il mio concetto, solo ora visto che era troppo lungo per scriverlo con il cell dall'ufficio
                  La questione non è il prestito di per sè, ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Il nodo è che la gente vuol vivere al di sopra delle proprie possibilità.

Non voglio fare un ragionamento classista, perchè ogni lavoro ha la sua dignità e la sua utilità nella società di oggi come in quella di 40 anni fa, ma se non ha basi culturali, non ha la voglia di impegnarsi per apprendere le basi di un lavoro, sicuramente più redditizio, o non ha la voglia di mettere a frutto le sue capacità (tanti maestri d'ascia ad esempio sono stati in grado di creare cantieri navali che oggi fatturano milioni e milioni di euro, ma perchè hanno saputo mettere a frutto le capacità) con quale pretesa vuole però vivere come una persona che tutto questo invece lo ha fatto?

Un operaio, che nel suo piccolo contribuisce al successo di un'azienda, come può pretendere di mantenere un tenore di vita di un dirigente? Certo potrà stargli dietro all'inizio, dilapidando ciò che faticosamente ha messo da parte fino al punto in cui:

1- dovrà svendere ciò che ha comprato perchè non riesce a far più fronte alle sue necessità
                  2- ricorre alle società di credito

Amici che lavorano in grandi catene mi hanno tranquillamente raccontato di "Finanziamenti rifiutati" perchè c'era gente che ne aveva già altri 5 o 6 aperti. Il nodo è proprio questo secondo me, non tanto il richiedere un finanziamento (Cosa che come ho detto non approvo per scelte mie e per come sono cresciuto), ma proprio per la futulità per la quale lo si richiede. Uno vive bene anche senza la TV Full HD da 50 pollici, uno vive bene anche senza il SUV ultimo modello, uno vive bene anche senza il gommone... a patto che invece se lo possa beatamente permettere e allora avrà pure la TV a LED da 200", 10 SUV e uno yacht da 36'.

Commenta

Un impiegata della mia banca, parlando di tempi moderni, mi ha detto che hanno un cliente indebitato per la quasi totalità dello stipendio (a volte va anche fuori) e ogni mese gli tolgono la bellezza di 26 R.I.D..

Praticamente si è indebitato per tutto sto tizio qui.

Ma pare che sia l'andazzo moderno...
                    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

c'è da dire una cosa..

è strano come su questo forum tutti siano della stessa idea
                      "io i soldi o li ho o non compero niente"
                      statisticamente direi che EE è una bolla anomala

oppure ci sono molti banfoni

detto ciò io l'unica rata che pago è 20 euro al mese per comperare il divano..
                      e me ne pento amaramente anche perchè avrei potuto pagarlo tranquillamente, ma mi sono fatto tentare dal tassozero..

per il resto non mi indebiterei mai, sopratutto per una macchina..

un mio amico s'è ciappato la civic nuova 2.2 diesel appena uscita, ora sono 2 anni che paga più di 500 euro al mese su uno stipendio di 1000 e non è nemmeno a metà.. e non sapete quanto si è pentito, vorrebbe andare a convivere, ma è vincolato dalle rate dell'auto, il che è assurdo

io giro con un cesso (che a me piace) da 3000 euro.. e sono strafelice di avere a fine mese il mio stipendio per intero (meno 20 euro ovviamente )
                      Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

Commenta

Sto operando...
                      X