annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

pensaci bene......hai buone basi?
    avrei anke io l'occasione perchè c'è a foggia.....xò ho ancora dubbi.....

Commenta

Dipende da quanta voglia avete di rimettervi a studiare, per bene, matematica dall'inizio.

La matematica in senso lato la ritroverete praticamente in ogni esame di ingegneria, poche sono le eccezioni!
      Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
      Un treno di Avon ZV3: circa 240€
      Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
      Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

uffa.. non so proprio cosa fare. in matematica non dico che sono una capra ma non è mai stato il mio forte.. però se non dovessi fare ingegneria non so davvero cosa scegliere

Commenta

Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
          autoveicolo non si batte.
          Nel mio anno di immatricolazione su 120 iscritti 3 donne
          dilettanti, nel mio corso di ing. elettrica al PoliMI eravamo circa 110 e non c'era nemmeno una donna , ce ne erano due o tre che seguivano dei corsi con noi ma perchè non li avevano apssati gli anni precedenti.

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
            uffa.. non so proprio cosa fare. in matematica non dico che sono una capra ma non è mai stato il mio forte.. però se non dovessi fare ingegneria non so davvero cosa scegliere
            si ma scusa...se "matematica" non è mai stato il tuo forte, come fai a prendere in considerazione ing.? sia chiaro, non bisogna essere dei mostri per poterla fare, ma bisogna essere predisposti...anche perchè la matematica del liceo a ing. meccanica la rifai tutta in poche ore e tutto il resto è ben + complesso...senza contare che come hanno già detto, equazioni differenziale, integrali doppi ecc ecc ci sono in TUTTI gli esami praticamente
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
              In ogni caso in itaGlia un neolaureato non sa fare un beneamato di pratico appena si laurea
              a meno che abbia fatto qualche cosa per conto proprio

si può anche sfruttare qualche occasione per fare dei tirocini ai fini della tesi presso aziende............io feci proprio così.....8mesi di tirocinio presso una azienda in cui poi ho fatto la tesi...........è stato un grande sacrificio (a 120km da casa mia) ma ne è valsa la pena xkè ho imparato tantissime cose utili poi a trovare subito lavoro

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

per la mia esperienza puoi farla.....ma preparati a studiare anche il doppio di quanto richiesto soprattutto per capire la matematica.

io ho avuto la sfortuna di fare un liceo scientifico un pò all'acqua di rose(era una sezione staccata).......tutto fatto alla buona perchè la maggior parte della gente era fanullona e non voleva fare un caxx@ ed i professori che li assecondavano..............risultato mi bastava fare poco per avere bei voti.

una volta all'univ praticamente ho dovuto rifare matematica e fisica a partire dalle basi.....all'inizio è stato molto molto duro ma come detto una forte motivazione e tanta forza di volontà me ne hanno fatto venire a capo(purtroppo persi un anno)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  a meno che abbia fatto qualche cosa per conto proprio

si può anche sfruttare qualche occasione per fare dei tirocini ai fini della tesi presso aziende............io feci proprio così.....8mesi di tirocinio presso una azienda in cui poi ho fatto la tesi...........è stato un grande sacrificio (a 120km da casa mia) ma ne è valsa la pena xkè ho imparato tantissime cose utili poi a trovare subito lavoro
                  Esattamente.
                  L'università di fatto non ti rende in grado di lavorare e molte aziende non vogliono perdere tempo a formare un neolaureato.
                  Secondo me ci vorrebbe qualche cambiamento da parte del sistema universitario e qualche sforzo in più da parte delle grandi aziende.

Tanto per fare un esempio, un mio amico statunitense, appena è stato assunto dalla IBM, è stato mandato in virginia mi pare, dove hanno un centro di addestramento dedicato ai neoassunti.
                  Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

però se non dovessi fare ingegneria non so davvero cosa scegliere
                    Io penso che per studiare ingegneria ci voglia una forte motivazione e quella che hai tu in questo momento non penso sia assolutamente sufficiente.
                    Pensaci bene prima di fare una scelta che potrebbe condizionare i tuoi prossimi 5 anni.

Commenta

Originariamente inviato da asroc16v Visualizza il messaggio
                      Ciao scusate l'intromissione ma secondo voi potrei riuscire a fare ingegneria meccanica anche se sono 1 capra e veramente una capra in matematica? (ho fatto lo scientifico e sono stato rimandato 4 volte in 5 anni in matematica).... Risp grazie....
                      Io te lo sconsiglio. Tutto è possibile ma ti assicuro che sarebbe un inferno.

Commenta

Sto operando...
                      X