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Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

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  • #21
    Re: Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

    Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
    autoveicolo non si batte.
    Nel mio anno di immatricolazione su 120 iscritti 3 donne
    E tra tutte e 3...
    Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
    Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

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    • #22
      Re: Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

      Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
      autoveicolo non si batte.
      Nel mio anno di immatricolazione su 120 iscritti 3 donne

      Sovrabbondanza di wurstel !
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

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      • #23
        Re: Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

        Come prima cosa devi essere MOLTO motivato. Ingegneria meccanica è tosta, per cui, come ti hanno anche detto, a volte ti troverai davvero a studiare parecchio, mentre magari gli amici sono in vacanza da un po', quindi lo sconforto può fare brutti scherzi.

        La passione per le auto, secondo me ti può aiutare perchè man mano che si avanza certe cose ti vengono spiegate (o ti vengono dati i mezzi per capirle) per cui può esserci uno stimolo ulteriore allo studio. Però prima (e anche durante ) c'è anche tanta teoria, come ti hanno detto gli altri.
        Da me per il primo anno e mezzo/due anni di cose pratiche poche, tante basi per il futuro (alcune anche inutili). Anche per questo può capitare che ti trovi dopo un anno e mezzo a dire "chi me lo ha fatto fare? E' solo teoria" e se non sei supermotivato, se magari hai perso qualche esame, è facile mollare.

        Tra il secondo e il terzo anno si entra nel vivo e nel "bello" del gioco e continua con la specialistica..

        inoltre, seppur le differenze come detto sono molto poche, un ing. meccanico "generico" ha + possibilità nel mondo del lavoro rispetto a chi fa ing. dell'autoveicolo (parlo sempre in riferimento alla Lombardia) proprio per la preparazione meno specialistica
        Per le differenze con ing. dell'autoveicolo io ai tempi ho fatto lo stesso ragionamento di massy. Alla fine con la "semplice" ing. meccanica sei meno fossilizzato al campo di lavoro automobilistico (che non è tutto rose e fiori), ma al contempo non ne sei affatto escluso.



        "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
        Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

        "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

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        • #24
          Re: Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

          Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
          Per le differenze con ing. dell'autoveicolo io ai tempi ho fatto lo stesso ragionamento di massy. Alla fine con la "semplice" ing. meccanica sei meno fossilizzato al campo di lavoro automobilistico (che non è tutto rose e fiori), ma al contempo non ne sei affatto escluso.
          A mio avviso non cambia quasi niente.
          Alla triennale non c'è quasi niente di dedicato al mondo automobilistico.
          Fondamentalmente è un ing meccanica con qualche esame (di contorno) in più.
          Certe cose vengono sicuramente trattate più approfonditamente a meccanica ma penso che ai fini pratici le due cose siano equivalenti.
          Con la specialistica sicuramente cambia qualcosa ma onestamente io credo che sia davvero poco limitante
          Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

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          • #25
            Re: Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

            Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
            A mio avviso non cambia quasi niente.
            Alla triennale non c'è quasi niente di dedicato al mondo automobilistico.
            Fondamentalmente è un ing meccanica con qualche esame (di contorno) in più.
            Certe cose vengono sicuramente trattate più approfonditamente a meccanica ma penso che ai fini pratici le due cose siano equivalenti.
            Con la specialistica sicuramente cambia qualcosa ma onestamente io credo che sia davvero poco limitante
            per il lavoro è più limitante, fides
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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            • #26
              Re: Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              per il lavoro è più limitante, fides
              Che lavoro fai?
              Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

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              • #27
                Re: Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

                Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
                Che lavoro fai?
                mi laureo sett prox cmq ho visto che, seppur la differenza all'atto pratico sia appunto risicata tra ing. autoveicolo e ing. meccanica, le aziende la considerano abb questa distinzione e considerano gli ing. meccanici + polivalenti
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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                • #28
                  Re: Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  mi laureo sett prox cmq ho visto che, seppur la differenza all'atto pratico sia appunto risicata tra ing. autoveicolo e ing. meccanica, le aziende la considerano abb questa distinzione e considerano gli ing. meccanici + polivalenti
                  In ogni caso in itaGlia un neolaureato non sa fare un beneamato di pratico appena si laurea
                  Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

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                  • #29
                    Re: Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

                    Ciao scusate l'intromissione ma secondo voi potrei riuscire a fare ingegneria meccanica anche se sono 1 capra e veramente una capra in matematica? (ho fatto lo scientifico e sono stato rimandato 4 volte in 5 anni in matematica).... Risp grazie....
                    ....NEL DUBBIO ACCELERO.....

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                    • #30
                      Re: Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

                      Originariamente inviato da asroc16v Visualizza il messaggio
                      Ciao scusate l'intromissione ma secondo voi potrei riuscire a fare ingegneria meccanica anche se sono 1 capra e veramente una capra in matematica? (ho fatto lo scientifico e sono stato rimandato 4 volte in 5 anni in matematica).... Risp grazie....
                      assolutamente no, mettiti l'anima in pace e scegli altro
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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