annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ingegneria meccanica.. pareri e consigli

Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
    Esattamente.
    L'università di fatto non ti rende in grado di lavorare e molte aziende non vogliono perdere tempo a formare un neolaureato.
    Secondo me ci vorrebbe qualche cambiamento da parte del sistema universitario e qualche sforzo in più da parte delle grandi aziende.

Tanto per fare un esempio, un mio amico statunitense, appena è stato assunto dalla IBM, è stato mandato in virginia mi pare, dove hanno un centro di addestramento dedicato ai neoassunti.
    eh già....purtroppo ci di deve dare da fare di persona.....io stesso appena assunto sono stato mandato un pò in giro nelle altre sedi dell'azienda per training(ultimo il viaggio in JP di 3 mesi).......per chi fà meccanica poi è fondamentale almeno conoscere programmi per progettare al pc che si imparano o lavorando o frequentando corsi appositi che purtroppo all'università non si fanno se non in minima parte.

attualmente c'è ancora troppa distanza tra aziende ed università.......in JP ad esempio funziona diversamente......sono le aziende a cercare direttamente all'università.....investono molto nei giovani che fanno poi crescere al loro interno

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
      c è poco figame......
      Quoto,

io le ultime femmine che ricodo sono quelle della 3a media
      poi ITIS e universittette di ingegneria solo maschi

ma riaprissero almeno i casini
      Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
      le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
      Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
        Quoto,

io le ultime femmine che ricodo sono quelle della 3a media
        poi ITIS e universittette di ingegneria solo maschi

ma riaprissero almeno i casini
        dipende dalla facoltà................dove sono andato io l'ateneo era unico per tutte le varie ing quindi meccanica,elettronica,elettrica....ma soprattutto edile-architettura e gestionale.....e queste ultime due piene di fighette di vario tipo

con gestionale poi noi di meccanica condividevamo alcuni esami(loro però facevano solo il primo modulo...noi tutto quanto).....quindi si seguiva lezione insieme

ma la cosa più figa era quando la mattina non avevamo lezione e si andava a scienze della comunicazione od a lettere a seguire le lezioni per dare fastidio a qualcuna.........................che divertimento

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          ti parlo relativamente al Poli di Milano come detto dagli altri, essere appassionati di motori e auto non vuol dire nulla anzi, spesso questo ti porta ad avere ancor + delusioni in quanto per lo meno i primi 2 anni, è tutto e solo teoria...ergo se non ti piace analisi, geometria, vettori, calcolo numerico, fisica e meccanica lascia stare a priori
          Come potrei non quotarti???I primi anni sono un po' deprimenti...ed almeno io personalmente i motori anche nel seguito li ho visti in max 3 o 4 esami (su 47 totali...)...Però a me non interessava neint'altro nel panorama universitario...e non rimpiango di essere diventato ingegnere
          Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
          Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
          "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
          Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
          --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
          -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

Commenta

Ragazzi, qualcuno sa qual è una buona citta per ingegneria meccanica, escluse milano e torino?
            Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

Commenta

Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
              Ragazzi, qualcuno sa qual è una buona citta per ingegneria meccanica, escluse milano e torino?
              perchè escludi milano e torino? credo siano le più "prestigiose" in italia.

se non sbaglio anche a genova fanno ing. meccanica, se invece vuoi spostarti e hai escluso le due sopra io guarderei pavia o bologna

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                perchè escludi milano e torino? credo siano le più "prestigiose" in italia.

se non sbaglio anche a genova fanno ing. meccanica, se invece vuoi spostarti e hai escluso le due sopra io guarderei pavia o bologna
                Ok, ho escluso milano e torino in quanto sono le prime 2 scelte di tutti i "genietti" di ingegneria, ed essendo a numero chiuso, con il test rischierei di rimanere fuori, inoltre per poter rimanere dentro devi avere delle buone medie di voti, credo non sotto il 27 come a Pisa per Fisica.
                Comunque ero interessato per modena, sia come città, sia in quanto ho letto che c'è una particolare predisposizione verso il settore motoristico ed energetico, se qualcuno sa qualcosa...

Commenta

Ok, ho escluso milano e torino in quanto sono le prime 2 scelte di tutti i "genietti" di ingegneria, ed essendo a numero chiuso, con il test rischierei di rimanere fuori, inoltre per poter rimanere dentro devi avere delle buone medie di voti, credo non sotto il 27 come a Pisa per Fisica.
                  Comunque ero interessato per modena, sia come città, sia in quanto ho letto che c'è una particolare predisposizione verso il settore motoristico ed energetico, se qualcuno sa qualcosa...
                  A Modena c'è la specializzazione in autoveicolo: i primi 3 anni sono di ingegneria meccanica, poi puoi scegliere che specializzazione prendere, e tra queste c'è anche "autoveicolo".

In effetti, a pensarci prima, Modena sarebbe stata una buona cosa...

Per il resto, almeno a torino, non mi pare siano richieste medie particolari per andare avanti...
                  Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                  Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                  Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                  Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

... inoltre per poter rimanere dentro devi avere delle buone medie di voti, credo non sotto il 27 come a Pisa per Fisica...
                    mai vista una roba del genere al politecnico...puoi benissimo andare avanti prendendo tutti 18 !
                    l'importante è che paghi la retta...interessa solo quello al politecnico

Commenta

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                      mai vista una roba del genere al politecnico...puoi benissimo andare avanti prendendo tutti 18 !
                      ok

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                      Allora il mio amico si è completamente bevuto il cervello...
                      Ad ogni modo modena mi ispira anche come città e se volessi fare una gitarella in provincia, chessò, San Cesareo sul Panaro, Fiorano, Maranello in un'oretta ci dovrei essere...

Commenta

Sto operando...
                      X