Tante cagate tutte insieme non le sentivo da un po, ma tenetevi la vostra terra, mica ve la chiediamo, ma poi non venuite a piangere, il nord senza il sud VIVE, il sud senza il NORD muore.
Settentrionali trasferiti al sud? o meridionali trasferiti al nord e ritornati al paesello, o delinquenti, che al sud trovano vita facile.
Pace e bene...tè a cà to, mè a cà me.
Io non conosco le altre realtà del Sud e sinceramente non mi è mai piaciuto giudicare per "sentito dire".
Il Salento come ripeto lo frequento da 5 anni e posso dare un giudizio obbiettivo. Devo dire che la politica locale si dà un gran daffare per rimettere in sesto le cose, i miglioramenti rispetto a 5 anni fa ci sono stati e continuano ad esserci, la stessa gente sembra aver imparato ad avere cura dei posti in cui vive, si crede molto nei ragazzi, la stessa Sanità funziona bene (purtroppo ho visto parecchi ospedali.... ) e si sta puntando molto nell'innovazione in tutti i settori.
Io la sto vivendo come una scommessa. E sono sicuro che i fatti mi daranno ragione!
Tante cagate tutte insieme non le sentivo da un po, ma tenetevi la vostra terra, mica ve la chiediamo, ma poi non venuite a piangere, il nord senza il sud VIVE, il sud senza il NORD muore.
Settentrionali trasferiti al sud? o meridionali trasferiti al nord e ritornati al paesello, o delinquenti, che al sud trovano vita facile.
Pace e bene...tè a cà to, mè a cà me.
bambini leghisti oggi sono in vena di aprirvi gli occhi:
perche i savoia finanziarono per unificare l italia?!??
Quanti luoghi comuni da idioti ho letto in queste due pagine.
La verità è che molti "polentoni" rosicano come matti perchè ormai nelle loro città non si può neanche camminare in santa pace, visto che sono comandati a bacchetta dagli immigrati! Qui nella profonda "terronia" posso permettermi a QUALUNQUE orario di girare in QUALUNQUE quartiere senza la paura di essere rapinato/rapito/ammazzato/stuprato/ecc. Certo, ci sono alcuni quartieri (pochi fortunatamente) dove è meglio entrarci con gente "conosciuta", però fortunatamente sono pochi appunto.
Non posso permettermi di aprire un'attività, il lavoro scarseggia, ma come benessere "umano" (non economico), la "terronia" fa mangiare la polvere alla "polentonia". Cibo, paesaggi, cultura, calore delle persone e ritmi di vita a misura d'uomo. Abbiamo anche questo qui, non solo mafia (che ormai è in tutta Italia tra l'altro). Fortunatamente qualcosa si comincia a muovere, la gente è sempre più disposta a parlare e a fanculizzare l'omertà e sono aumentate vertiginosamente le denuncie di strozzinaggio e pizzo. Certo, lo stato con la s minuscola fa di tutto per rimetterci la testa sott'acqua, perchè un Sud che si riprende è deleterio per il nord che si è seduto sugli allori del nostro lavoro, ma un giorno ci riusciremo a risollevare la testa.
Conosco molti settentrionali (non polentoni o leghisti) che si sono trasferiti qui al Sud perchè stanchi dello schifo che c'è al nord, della gente acida e intrattabile e dei ritmi di vita disumani. Chiedetegli di tornare se ne avete il coraggio.
a virità è!
sono stato due settimane a milano e volevo scappare, troppo caos, una babele.
e gente triste per strada, tutti musoni.
molto meglio lecco che è un buco a confronto ma molto + umana.
per la carriera che intraprenderò, sicuramente mi trasferiranno da un lato all'altro della penisola, ma come si sta al sud (o in alcune regioni del centro come le marche o la toscana) non c'è paragone (a meno che non parliamo di paeselli della provincia, ma sai che due palle dopo un pò)
Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza! Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!
Commenta