annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la ricchezza

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la ricchezza

ieri sera guardava il film orchidea selavaggia dove rourke si scusa con ccarrie otis sul fatto che lui sia un uomo ricco.................
    stamattina mi e' venuta sta cosa in mente.

secondo voi cosa significa essere ricco ?

quali sono i paramentri che determinano la ricchezza ?

ultimamente poi questa crisi ha messo in pericolo molti cardini della ricchezza.

chen cosa e' essere ricchi ?

cosa determina la ricchezza

secondo voi cosa occorre avere ed essere per essere definito ricco ?
    ambaradan

Re: la ricchezza

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
    ieri sera guardava il film orchidea selavaggia dove rourke si scusa con ccarrie otis sul fatto che lui sia un uomo ricco.................

ultimamente poi questa crisi ha messo in pericolo molti cardini della ricchezza.

Bhè sicuramente il reddito... oltre un certo reddito si viene definiti ricchi, magari oltre il "milione" all'anno.. poi penso per le proprietà.. Ma è la comunità che ti definisce "ricco", o no?

Però per chi lo è, ricco intendo, lui non si sente mai ricco.. almeno questo è quello che vedo e sento.. Io sono uno sfigatello che non arriva a 35K euro lordi l'anno, mentre ho amici (facciamo amico) che supera il milioncino di euro l'anno.. e quello che mi piace è che lui si veste come noi, si diverte come noi, non gli faresti 2 soldi.. come noi invece ne ha da sotterrarci.. questo è un comportamento che mi piace, li hai, bene buon per tè (cmq è una ditta di export familiare dove si rompe parecchio il culo, non è il figlio di papà) ma non sbattermeli nel muso, quelli li odio..

Commenta

definire ricco una persona e difficile.non sono d accordo invece che se sei ricco vieni definito bravo solo se non fai vedere di avere i soldi.
      se hai i soldi e ti piaccino certe cose e' normale che le fai vedere,o perlomeno le vedono.

e non mi piace chi definisce le persone solo dal culo che uno si e' fatto per avere certe cose.

puoi diventare ricco per una vincita o perche ti sei fatto un mazzo cosi per una vita.

non ci vedi niente di diverso.

si sta parlando di ricchezza e cosa significhi essere ricco,non di come lo sei diventato.
      ambaradan

Commenta

Intendi qual'è il livello per passare da "benestanti" a "ricchi" ? Non ne ho la più pallida idea
        Sempre che tu intenda solo la ricchezza monetaria...
        Non ti saprei dire sinceramente quando si è ricchi. Forse così, a naso, ti posso dire che si è Ricchi (con la R maiuscola..) quando non si sa nemmeno con precisione quanto si possiede. Quando sono gli altri a stimarti il patrimonio, tipo Forbes (o la guardia di finanza ). Sei Ricco (ma soprattutto un dritto assurdo da rispetto assoluto) se pur non facendo nulla...guadagni! Quando hai messo su un sistema tale da avere un tornaconto continuo e senza sbattimenti.

Conosco una persona particolarmente danarosa, con belle case e supercars, che però s'è fatto da solo e ancora oggi si sbatte tantissimo nel suo settore. E lui un giorno mi ha detto: "Io non sono un ricco, perchè i soldi e le proprietà che ho li sudo tutti i giorni a lavoro. Quando potrò permettermi di guadagnare senza lavorare, sarò diventato ricco!"
        Più o meno sono d'accordo.
        Secondo te arvice? Quando si diventa ricchi?
        Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

io ho capito una cosa,piu ne hai piu ne vuoi,il problema e che se ti rapporti con gente piu danarosa di te,diventa un circolo vizioso.ne vorresti sempre di piu e diventi sempre piu triste.......

adesso la ricchezz economica passa in secondo piano,la vera ricchezza e' quando puoi stare tranquillo................ritengo adesso come adesso la maggiore ricchezza,ma anche io adesso sto andando fuori tema.

la ricchezza e' relativa al contesto con cui ti raffronti.

se parlo con alcuni miei amici,molti mi ritengono agiato,altri fortunato...........

poi mi scontro con la dura realta di alcuni miei clienti particolari,in questo caso sono un poveretto.

la vera ricchezza penso che sia la ricchezza d animo,non quanti soldi tu abbia in banca...........ma qui se ne potrebbe parlare per una vita.
          non ho mai pensato al denaro,ci do un peso relativo e' solo un mezzo........
          ambaradan

Commenta

ma essere ricchi di cosa? di idee? di vitalità? ricchezza d'animo? ...........

la ricchezza monetaria si misura come? per me può essere ricca una persona che guadagna 1.000 euro al mese, che rapportati al suo stile di vita, riesce a far tutto e gli avanza anche qualcosa. ma credo che l'autore del 3d esser ricchi significa guadagnare almeno 1mln di euro all'anno. tu sei ricco, hai una ferrari ed anche se non frequento molto questo forum , ma mi limito ogni tanto a leggere qualcosa, ho capito che sei uno a cui piace ostentare la propria ricchezza.
            per i miei canoni tu sei ricco, se è questo che volevi sentirti dire. per i canoni di berlusconi sei un morto di fame

Commenta

non c'è bisogno di avere supercar o case ovunque per essere ricchi,
              la comunità decide quando si è ricchi.

è tutto in relazione a dove si vive, in generale chi possiede qualcosa in più della media viene considerato ricco nel suo ambiente.
              molto facilmente la parola ricco viene stravolta e diventa dispregiativa, e le persone semplici tendono a identificare con ricchi le persone di cui invidiano qualcosa.

ergo la ricchezza secondo me viene determinata dalle persone che invidiano per quello che non hanno perchè non riescono a permetterselo, identificando chi le possiede come ricco e spesso irraggiungibile.

è anche uno stato di comodo, dire che una persona è ricca, la giustifica anche per molte azioni intrepide che egli fa.
              mi spiego, quante persone sono in grado di investire gran parte dei capitali in un'idea ritenuta vincente? se lo fa una persona con grossi capitali, facilmente si cade nella banalità : "si ma lui è pieno di soldi e lo può fare."
              Cosi dicendo ci si mette apposto la coscienza.

Commenta

la vera ricchezza penso che sia la ricchezza d animo,non quanti soldi tu abbia in banca...........

non ho mai pensato al denaro,ci do un peso relativo e' solo un mezzo........
                dal primo post sembrava che parlassi proprio del denaro "fisico", però se adesso mi dici cosi possiamo star quà a parlarne per ore.. io allora sono ricco.. ho un lavoro "indeterminato" (che già qua di sti tempi),ho una macchina discreta, mi sono appena comprato la casa (evviva i mutui) e ho tanti amici e due genitori che mi vogliono bene..

mi sento ricco dentro... ma se devo guardare i soldi sono un'accattone..

Se guardo invece altra gente che per un pezzo di pane sembra che gli hai regalato 1 milione di euro, quelli sono più ricchi di mè.. cioè vedi secondo mè è difficile dirlo..."chi è ricco nell'animo" almeno intendi quello no?
                Ultima modifica di Reptile; 18-08-2010, 10:48.

Commenta

no io parlo proprio di ricchezza di denaro.mi stavo chidendo cosa significhi al gg oggi essere ricchi,quali sono i parametri che la gente utilizza per definire ricco una persona.
                  sempre che la gente utilizzi il paramentro euro per definire ricco,e non altre parametri.

in questo caso vorrei capire di piu.
                  ambaradan

Commenta

no io parlo proprio di ricchezza di denaro.mi stavo chidendo cosa significhi al gg oggi essere ricchi,quali sono i parametri che la gente utilizza per definire ricco una persona.
                    sempre che la gente utilizzi il paramentro euro per definire ricco,e non altre parametri.

in questo caso vorrei capire di piu.
                    io parlo per mè, sarà uno stereotipo ma, se uno mi dice "ricchezza" o "definisci la ricchezza" penso solo ai soldi e a quante cose possiede uno..

Commenta

Sto operando...
                    X