annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la ricchezza

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: la ricchezza

Originariamente inviato da fnjbmw Visualizza il messaggio
    Io la vedo in modo mooooolto più semplice..

il capitale centra e non centra, ma io amo definire ricco colui che non ha nessun debito, non ha mutuo per la casa, compra la macchina senza finanziamenti..

Molto semplicistico, ma la vedo così
    vero anche questo...........

ci vuole poco a fare i ricchi col macchinone a 2500000 rate........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      per una certa nobiltà d'animo che di solito all'arricchito manca.......

oltretutto il vero ricco nn ha bisogno di farlo vedere in giro..................
      non son d'accordo, non vedo perchè dover nascondere che si è vincenti nel mondo lavorativo e negli affari, cosa c'è da vergognarsi, chiudo un contratto grosso? il giorno dopo sono in concessionaria a firmarne uno io.

Commenta

per una certa nobiltà d'animo che di solito all'arricchito manca.......

oltretutto il vero ricco nn ha bisogno di farlo vedere in giro..................
        Secondo me l'arricchito spaccone è l'arricchito che non se poi fatto così tanto il mazzo per avere i soldi. Tipo la carrambolata di donnine e omini da tv e cinema da quattro soldi, piuttosto che calciatori...
        Mentre invece chi s'è arricchito con l'imprenditoria, solitamente, ha faticato per avere quello che ha. Questo forse ti porta ad una maggiore nobiltà d'animo.

Così come spesso da ragazzini, i rampolli di storiche famiglie di industriali (quindi non più arricchiti, ma ormai ricchi affermati da generazioni), sono degli snob assurdi. Molto meno nobili di chi s'è fatto da solo in decine di anni di duro lavoro.
        Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

vero anche questo...........

ci vuole poco a fare i ricchi col macchinone a 2500000 rate........
          Non è solo quello il punto..

Anche il solo non dipendere da qullo sporco e grosso sistema (che sono le banche) è un bel sollievo secondo me..

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            Però troppo spesso il termine arricchito ha una connotazione dispregiativa. Ma non capisco perchè. Perchè dovrei stimare chi è ricco da generazioni e quindi, essendo l'ultimo rampollo, non ha fatto nulla per meritarsi tutto quello se non uscire dalla freg_a giusta al momento giusto. Ed invece devo disprezzare chi da zero ha fatto fortuna?
            Ma soprattutto, perchè chi ha si deve scusare con chi non ha....forse appartengo ad una schiera di pensatori piuttosto "Nietzschiana"
            La penso un pò come te...
            Che te vai a messa o a tor el pan, e curve ciapae sempre col fren a man!!

Commenta

Originariamente inviato da Fabioilsardo Visualizza il messaggio
              non son d'accordo, non vedo perchè dover nascondere che si è vincenti nel mondo lavorativo e negli affari, cosa c'è da vergognarsi, chiudo un contratto grosso? il giorno dopo sono in concessionaria a firmarne uno io.
              c'è chi la macchina la compra per se stesso, e chi per far vedere che ha i soldi..........e c'è chi va in giro col ferrari per piacere proprio e chi solo per farsi notare, e si nota la cosa......

la medaglia ha sempre 2 lati..............
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

c'è chi la macchina la compra per se stesso, e chi per far vedere che ha i soldi..........e c'è chi va in giro col ferrari per piacere proprio e chi solo per farsi notare, e si nota la cosa......

la medaglia ha sempre 2 lati..............
                Io sono convinto che si debbano sempre assecondare i propri gusti senza curarsi di quello che poi pensa la gente (stande sempre nel legale, of course! ). Quindi mi viene difficile capire, se proprio non c'ho avuto a che fare e quindi parlato e capito che persona ho davanti, dicevo che non riesco a capire quando si ostenta solo per il gusto di ostentare e quando invece si asseconda un proprio piacere.
                La lamborghini verde è ostentare o piacere personale? E' molto vistosa..ma puoi dire su due piedi quale delle due opzioni sia corretta?

Anche io reputo poco elegante l'ostentare (ma tutto, non solo la ricchezza, anche la cultura, l'omosessualità...)..poco elegante ma non un reato, come molti qua dentro!
                Solo che, con umiltà, ti dico che non mi metto a giudicare dalle apparenze perchè qualcosa di vistoso può semplicemente essere un assecondare un proprio piacere. E quindi più che legittimo.
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

nn è la macchina in se, è come la si usa!!!!!!

posso usare una lamborghini verde tutti i giorni per andare a lavoro........

oppure la posso usare per andare nei locali fashion sgasando.......

capisci che intendo?

Commenta

per come la vedo io uno ricco è una persona che può permettersi di fare una vita sopra la media godendo di una certa tranquillità economica. non ritengo fondamentale non avere debiti: avere tanti finanziamenti in corso non significa necessariamente non avere soldi...

faccio un esempio: disponendo di ipotetici 300k € da spendere ed entrate economiche buone anziché sputtanarli tutti prendendo una bentley preferirei prendere la bentley in leasing e fare 2 mutui per 2 case, magari una da affittare in modo che almeno metà rata del mutuo si paghi da sé, riuscire a pagare mutui e leasing e avere ancora un margine che mi permette di accumulare un po'. uno in questa condizione non lo considererei un "falso ricco", anzi... piuttosto un ricco sveglio.

poi oh, mi prenderò del materialista estremista amorale bla bla bla ma per me la ricchezza economica è il mezzo che trasla la legge della natura nella nostra società. in natura prevale il più forte, noi non siamo altro che animali integrati in un contesto. un contesto dove il più forte è chi ha più soldi, che può permettersi una vita migliore e più tranquilla, che può patteggiare e evitare il carcere e tutta un'altra serie di "agevolazioni".

e attenzione, non ho detto che chi ha più soldi è una persona migliore in generale, ma è sicuramente più adatto alla sopravvivenza nella nostra "giungla".

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

essere ricchi aiuta.pero non basta..........serve il pensiero indipoendente,serve la mente libera,serve gente che non e' schiava di quello che pensa il vicino.servono uomini che vivono al di sopra del pensiero comune,quello che condanna ogni gesto che non sia stato perfettamente omologato.questi uomini,che sono pochi pensano indipendentemente dalle
                      meschine regole dettate da persone tristi che vivono senca coraggio.questi uomini comprano autosportive per la passione che hanno per queste
                      belle automobili costruite per restare nella storia.
                      non automibili tutte uguali,costruite per non infastidire gli invidiosi.
                      per decenni ad esempio e' stato spiegato che una rolls royce e' il lusso piu sfrenato,adatto a sceicchimattori e costa azzurra.

ora se e' vero che il lusso e' in buona parte garantito dal denaro e dall esclusivita,credo che non abbiate si suggerimenti per capire che pagando 300 k euro per un automobile ci si inoltra in un territorio dove folla non dovrebbe essercene............

la gente dice:guarda quello vuol fare vedere che e ricco.

(carlo talamo,gialloquranta spa)

ecco cosa diceva uno che vedeva molto lontano.............

e questo lo quoto al 100%
                      ambaradan

Commenta

Sto operando...
                      X