annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

case prefabbricate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: case prefabbricate

altro quesito,quanto dovrebbe essere grande una casa ?

cosa molto personale,ma se doveste scegliere quanti metri dovrebbe essere ?
    ambaradan

Commenta

Direi almeno 85-90 mq con garage
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

un 60 piano terra + 25 sopra camera da letto + bagno...molto tipo americana

garage separato (tipo quelli del 3d garage dei sogni)
        scripta manent pajero volant

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

PEr me almeno 200mq (se avessi famiglia).....se no si soffoca, ma qui abbiamo altri modi di pensare eeheh

ORa che vivo (solo) nel mio 3 locali di 70mq mi sento stretto.....minimo un 4,5 per stare comodo e almeno un 100-120 mq direi.
          Ovviamente con garage
          "Ridi, e il mondo riderà con te.
          Piangi, e piangerai da solo"
          Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

io mi trovo bene sui 100m3 (di spazio abitabile s'intende.. garage e servizi esclusi): è una dimensione giusta per vivere a proprio agio, invitare amici e fare piccole feste.
            rigorosamente tutta su un piano, un bel giardino e garage ampio con diversi posti auto.

con famiglia deve possibilmente aumentare (i 200 detti mi sembrano giusti) perchè va bene vivere in intimità, ma è giusto che ognuno abbia i propri spazi.

stile moderno e pulito (non forzatamente avveniristico...: moderno e lineare), e situata abbastanza centralmente (non mi piace essere fuori dal mondo).
            una rana sotto ghiaccio....
            **** ATTICA SAIGON SMIX ****
            ---->Il mio Bmw<----
            President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
            Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
            I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio

Tutto è relativo...

A HongKong un appartamento standard sono circa 30 mq...

Mentre se andiamo dall'altra parte del mondo in una tipica casa americana probabilmente non bastano 300 mq...

La superficie di un'abitazione varia sopratutto in base al luogo dove si trova

Per vedere quanti mq necessita uno spazio esiste un libro chiamato "Neufert" dove puoi vedere per ogni ambiente quanto spazio minimo sia necessario per poter svolgere la sua funzione

Una casa standard solitamente è composta così:

soggiorno/sala pranzo -> 25-30 mq

camera matrimoniale -> 16-20 mq

camera doppia -> 12-14 mq

camera singola -> 10-12 mq

sala da bagno -> 4-6 mq

wc/doccia -> 2-4 mq

Poi i locali "tecnici" variano a dipendenza dello spazio a disposizione e delle necessita dei clienti

Casa mia è circa 130 mq disposti su un solo livello, calcolando anche il piano seminterrato siamo a circa 250 mq calpestabili. Direi che sono pure "troppi"

Ultima cosa ma non meno importante, non contano i mq di una casa... ma come vengono sfruttati e ammobiliati ma sopratutto la loro forma.

Una forma quadrata è molto più semplice da rendere utilizzabile che una forma circolare, questo a parità di mq

PS: LeCorbusier nel suo "Cabanon" riuscì in 19 mq a farci stare tutto il necessario per 2 persone, a dimostrare che la cosa fondamentale è sfruttare bene lo spazio, non prendere i mq come mero numero

Saluti
              Ultima modifica di kire_06; 17-09-2010, 13:48.
              Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

up per il 3d interessante
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Se fatte come si deve, le case prefabbricate non hanno nulla di meno rispetto ad una casa tradizionale!

Una persona che conosco che abita nel paese vicino al mio, tempo 1 estate e 1 autunno (diciamo 6/7mesi và) ne ha tirate su 3 di queste case! Ma mica 3 baracche.. 3 signore case!

Per quanto mi riguarda mi sto orientando su un'altro tipo di casa ma nella vita non si sa mai..
                  Vivendo in montagna, vorrei comprarmi un ex fienile, restrutturarlo come voglio io e farci la casa! Mantendo un pò il rustico della struttura e mescolarlo alla modernità degli interni ecc..! Sarebbe na figata! Pure la "moglie" e d'accordo..
                  Ultima modifica di Tuttoturbo; 09-02-2011, 14:40.
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio

Secondo me dipende molto da dove si cresce e come son distribuiti i mq.Abituato a case ampie quando mi son ritrovato in 75mq mi sentivo un topolino in gabbia.Dovendo dare una misura diciamo 150mq minimo ma molto open space.
                    ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                    sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

personalmente non amo molto queste case in stile moderno..preferisco case in stile montano/antico/toscano
                      ad esempio ucciderei per questa:

qui ad esempio le case in stile montano: http://www.luxhomes.com/showthread.php?t=17
                      anche se sono troppo "americane" alcune

oppure se fossi un grande proprietario terriero...mi farei una cosa del genere: http://www.luxhomes.com/showpost.php...3&postcount=39
                      con la differenza che farei l'accesso al garage e alla casa in quella parte bassa della collina...scavandola tutta sotto e creandoci un mega-garage per auto e mezzi agricoli
                      e la farei sempre in stile antico sia dentro che fuori

oppure, se volessi vivere in città, mi piacerebbe convertire un magazzino o qualcosa del genere ad abitazione
                      Ultima modifica di Deynor; 09-02-2011, 19:51.
                      Auto Parts Nirvana

Commenta

Sto operando...
                      X