Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Concordia ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Costa Concordia ???

quel capitano é l' infamia fatto uomo. Molti capitani che conosco sarebbero morti con la nave, lui é un esempio di infamia e vergogna. per certa gente, in certi ruoli che fa una cosa simile non può e non deve esistere attenuante. Gogna per 6 mesi in ogni stato delle vittime, e isolamento per 20 anni. Non per l' errore quanto solo x il fatto che 2 minuti dopo stava su uno scoglio e si é macchiato, dopo il capolavoro di insubordinazione. Dovrebbe pagarla molto cara.
    Scritto con un dispositivo mobile
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

guardate sta roba

http://video.repubblica.it/dossier/n...da/86000/84389

in questo video la nave si trova a largo dell'insenatura della Chiaia, a sud dell'isola di procida.
      a procida ci vivo l'estate, e vi dico che in quel punto c'è un fossato di quasi 400 metri, perciò stavolta l'ha fatta giusta XD

quando sono in vacanza, ogni domenica mattina, passa una nave Costa sempre vicinissima alla costa, nel canale di ischia, quello che divide, appunto, ischia e procida.

sia quando sono a procida, sia quando mi capita di stare a ischia, le navi passano molto vicine, molte volte a neanche un miglio, e ciò non è proprio furbo, considerando che nel canale ci sono delle formiche, e il fondo massimo è 60 metri.

detto ciò, hoi letto nella pagina precedente altre cose riguardanti la virata sull'ancora, e c'è da ricordare due cose
      1) le ancora sono ancora su, è quindi da escludere che la nave abbia effettuato questa manovra
      2) ripeto, è una nave da crociera, non un traghetto, i traghetti hanno impianti di ancoraggio quasi sovradimensionati, perche vengono usati molte volte in un giorno, e fanno da corpo morto a nave ferma in porto. Le ancore delle navi da crociera sono tutt'altra cosa, servono allo stesso scopo ma non sono certo progettate pensando a certe cose.
      capite?

larsen vado a olbia almeno un paio di volte l'anno, credo di sapere di cosa parli, ma comunque si tratta sempre, appunto, di traghetti e di velocità ridicole. rispetto a quelle che sono state tirate in ballo per questa sciagura.
      è piu probabile, come è stato detto, che l'inversione di rotta sia stata determinata da quelle enormi falle sullo scafo, e che l'abbrivio abbia fatto il resto.

E se lo dice il mazz...

Commenta

questa è una foto del 2004, davanti casa mia, è la Costa Fortuna, in questo caso abbastanza lontana..

E se lo dice il mazz...

Commenta

la falla sullo scafo, e il detrito incastrato, di sicuro fanno da "paracadute" aiutando la rotazione...

ma ad olbia non dovevano rifarlo il porto? l'ultima volta che ci son passato era tipo 15 anni fa... sembrava il parcheggio del supermercato... secche a dx e sx dell'imbocco di porto, mura a sx e moli "a lisca di pesce" a dx...

cmq sono manovre che fanno anche le navi da crociera, ne ho viste un paio anche a savona fare "inversione" facendo perno... e senza rimorchiatori, giusto la pilotina intorno.

Commenta

l'ultima volta a olbia risale a luglio.. comuqnue ho detto, minimo due volte l'anno

quella è la laurea dei timonieri, insieme a Porto Vecchio, in corsica. boe e secche ovunque.

fine OT
            E se lo dice il mazz...

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              quel capitano é l' infamia fatto uomo. Molti capitani che conosco sarebbero morti con la nave, lui é un esempio di infamia e vergogna. per certa gente, in certi ruoli che fa una cosa simile non può e non deve esistere attenuante. Gogna per 6 mesi in ogni stato delle vittime, e isolamento per 20 anni. Non per l' errore quanto solo x il fatto che 2 minuti dopo stava su uno scoglio e si é macchiato, dopo il capolavoro di insubordinazione. Dovrebbe pagarla molto cara.
              Scritto con un dispositivo mobile
              Un amico imbarcato su una nave da crociera estera stamattina mi ha scritto che a bordo tra l'equipaggio girano i soliti luoghi comuni in merito a quel pezzo di..... "italiani?donne alcool raccomandazioni e poi quando si fanno i casini non è mai colpa loro".
              ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
              sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                isola hai la casella pm piena
                liberata.
                ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                  calare una scialuppa con la nave che andava a 2 nodi a mio avviso non avrebbe creato pericolo
                  2 nodi magari con abbrivo e mare dello stesso verso potevan esser praticamente ferme, ma se la corrente era contraria da 2 nodi te ne trovi 4/5 e comincia ad esser un po piu problematico.

cmq imho in certe situazioni non si fa i pignoli se la "bagnarola" che ti salva le chiappe rolla, è bagnata, puzza ... tutto quel che passa il convento va bene si salta su e via.
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

non avevo ancora sentito parlare della tradizione secondo la quale esisterebbe una sorta consuetudine chiamata "inchino al Giglio"... ma anche a Procida.

se ho capito bene, si tratterebbe di far passare la nave a distanza ravvicinata della costa dell'isola in segno di saluto.... e il comandante Schettino pare sia un amante di queste tradizioni.

fonte: http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=160777

http://www.repubblica.it/cronaca/201...gnia-28346362/
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

tutte le navi da crociera lo fanno... all'estero come in italia.

Commenta

Sto operando...
                      X