annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Philip K. Dick

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Marco Sotgia
    il massimo della mia lettura è dylan dog
    cmq i film che hai citato sono tutti strabelli
    I film hanno poco a vedere con i libri di Dik, lo scrittore decisamente più "visionario" del secolo, il tempo, lo spazio, la realtà, le dimensioni... si stravolgono e avvolgono, nei suoi racconti.
    Tra i film, l'unico buono è "Blad Runner", ma il libro è diverso, come sempre sono diversi i film dai libri di dove sono stati tratti.
    http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

Commenta

Messaggio originariamente postato da Roberto 330 p4
      I film hanno poco a vedere con i libri di Dik, lo scrittore decisamente più "visionario" del secolo, il tempo, lo spazio, la realtà, le dimensioni... si stravolgono e avvolgono, nei suoi racconti.
      Tra i film, l'unico buono è "Blad Runner", ma il libro è diverso, come sempre sono diversi i film dai libri di dove sono stati tratti.
      Infatti. "Screamers - urla dallo spazio" è tratto dal racconto "Second variety" scritto nel 1953. Il racconto è ambientato in una Normandia post atomica mentre il film su una luna mineraria. Insomma non centra niente.

Bello Ubik, ma La penultima verità è straordinario.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Dr. Bloodmoney
        Infatti. "Screamers - urla dallo spazio" è tratto dal racconto "Second variety" scritto nel 1953. Il racconto è ambientato in una Normandia post atomica mentre il film su una luna mineraria. Insomma non centra niente.

Bello Ubik, ma La penultima verità è straordinario.
        Ha me ha deluso un po, è l'allungamento di un racconto dello stesso Dik, che avevo già letto. Quando ho preso il romanzo non lo sapevo, poi leggendo ho ritrovato la trama ed è diventato meno interessante, sapendo già dove andava a parare. Comunque sempre interessante, con gli ingredinti soliti di Dik.

Commenta

Mai inteso.
          L' ultimo libro che abbia mai letto è stato "Ritorno al futuro" (almeno 6 anni fa). Non sono amante delle letture.
          I love it when a plan comes together

Commenta

Messaggio originariamente postato da Corvette
            Mai inteso.
            L' ultimo libro che abbia mai letto è stato "Ritorno al futuro" (almeno 6 anni fa). Non sono amante delle letture.
            E fai male

Commenta

E fai male
              Mi stufo dopo le prime pagine.
              Leggo solamente dai siti Internet trattati di fisica quantica, teorie sui buchi neri e meccanica. Tutte informazioni scientifiche. Zero libri.
              Un regalo che non vorrei mai ricevere è proprio un romanzo. Sarei felicissimo, invece, se qualcuno mi regalasse un libro di fisica.
              I love it when a plan comes together

Commenta

io odio leggere libri, fatemi leggere qualsiasi altra cosa, giornali riviste tesi di laurea ecc....

ma i libri non li digerisco , ne avro' letti una 10 ina in tutta la mia vita scolastica, e che non c'entrano con quelli che mi facevano leggere a scuola........., ne ho letti al massimo 3!!

l'ultimo libro che ho letto e' DIANETICS ,la forza del pensiero sul corpo, (dianetics rivela l'unica fonte di dolore, infelicita' insicurezza nella vita e ti mostra come liberartene,)

COSI' C'E' SCRITTO NEL TITOLO,

me lo ha dato una sorta di figlio dei fiori che ho incontrato lo scorso anno al motor show , e dopo avermi rotto le palle x tre ore mi ha convinto a comperarlo, purche' mi lasciasse inpace!!

parla della mente reattiva, della forza del pensiero,

SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

Commenta

Fate male, molto male.
                  Spesso non si leggono libri perchè non è abitudine e si pensa che è fatica.
                  Basta provare con un buon libro, del genere avvincente, tipo giallo o avventura, quando uno entra nella trama, viene preso dalla lettura e si entra nella storia con tutte le scarpe... questo se il bibro è scritto bene, ovvio.

Commenta

Fate male, molto male.
                    Spesso non si leggono libri perchè non è abitudine e si pensa che è fatica.
                    Basta provare con un buon libro, del genere avvincente, tipo giallo o avventura, quando uno entra nella trama, viene preso dalla lettura e si entra nella storia con tutte le scarpe... questo se il bibro è scritto bene, ovvio.
                    Io ho iniziato con "Carrie, lo sguardo di Satana" di King. Poi sono passato per Stefano Benni e poi a Dick, che ho iniziato a leggere perchè mi piaceva la copertina di "Cronache del dopobomba".

Commenta

Messaggio originariamente postato da Dr. Bloodmoney
                      Io ho iniziato con "Carrie, lo sguardo di Satana" di King. Poi sono passato per Stefano Benni e poi a Dick, che ho iniziato a leggere perchè mi piaceva la copertina di "Cronache del dopobomba".
                      King non è il mi genere, Benni è un mito, li ho letti tutti (fantastico è "Terra"). "Cronache del dopobomba" è ottimo, mi è piaciuto molto.

Vedo che hai fatto il percorso letterario che dicevo, partito da un giallo/triller, hai preso gusto per la lettura

Commenta

Sto operando...