annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il tuning sui modellini.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il tuning sui modellini.

Originariamente inviato da Nitro DarkSide
    Tanto alla fine questo ML è un esercizio.. è il primo!! Ho già fato qualche mano di bomboletta ed in effetti non va molto bene.. se riesco vado già domani sera.

Ho anche già trovato la soluzione per l'assetto.. non per i distanziali però, visto che le ruote non si staccano dai semiassi.

L'interno deve essere difficile.. tipo foderare i sedili e gli interni delle porte!

1) Se hai scazzato qualcosa, sei tranquillo perchè tutto è comunque reversibile.
    Per esempio, quando butti su troppa vernice e ti si 'appiattiscono' i particolari, son un qualsiasi ferrino appuntito, puoi rifarli (e vengono meglio del normale!!)...... poi carteggi tutto, irruvidisci la carrozzeria e vai con la nuova verniciatura. No problem, solo tanta pazienza.

2) Le ruote SI STACCANO dai semiassi, di sicuro. Solo che sono incollate molto bene. Devi tirare mooooooooooolto forte e con una certa brutalità. Oppure provare a scalzarle, ma sono strasicuro che (in tutti i modelli è così), sono due pezzi. Non pensare nemmeno lontanamente che non si stacchino. Sono solo incollate bene.

3) Nei miei modellini non li ho foderati, ma solo verniciati. Per dare l'effetto 'tessuto', puoi carteggiarli con una carta vetrata molto grossa e lasciarli ruvidi. Poi ci dai sopra la vernice già un po rappresa. Hai visto il pianale della mia Delta biancoperla? Quello è venuto un buon effetto-legno ed ho fatto così.
    -Maniglia Muscolosa Music-

http://www.beppemanigliamusic.com/

Commenta

Ma staccandole e reincollandole poi girano le ruote? Io non voglio lasciarle statiche, ma voglio che cmq si muovano.

Gli interni della Delta blu mi piacciono un sacco.. sono solo verniciati!? Ma sempre con aerografo, vero?

Commenta

Originariamente inviato da Nitro DarkSide
        Ma staccandole e reincollandole poi girano le ruote? Io non voglio lasciarle statiche, ma voglio che cmq si muovano.

Gli interni della Delta blu mi piacciono un sacco.. sono solo verniciati!? Ma sempre con aerografo, vero?

In genere (non so come siano gli altri modellini, ma penso proprio che siano tutti uguali) gira il mozzo e la ruota e attaccata sopra. Sicchè, se la stacchi e la riattacchi più in fuori continua a girare.

Gli interni son fatti a pennello perchè così vengono più 'irregolari' e quindi sembrano più 'veri'....... l'aerografo ti da una verniciatura liscia e perfetta che nel caso degli interni non mi sembrava indicata.
        Ma queste sono comunque tutte cose che uno valuta dopo aver provato.......

Commenta

belle veramente spettacolari!!!!

io invece ho elaborato una bmw m3 e36 in scala 1:24 e due barbie new beeatle

le barbie new beetle sono molto grandi tanto che ci puoi fare l'impianto stereo impianto luci e tante altre cose sfiziose....

Commenta

Originariamente inviato da emabonacchi
            In genere (non so come siano gli altri modellini, ma penso proprio che siano tutti uguali) gira il mozzo e la ruota e attaccata sopra. Sicchè, se la stacchi e la riattacchi più in fuori continua a girare.

Gli interni son fatti a pennello perchè così vengono più 'irregolari' e quindi sembrano più 'veri'....... l'aerografo ti da una verniciatura liscia e perfetta che nel caso degli interni non mi sembrava indicata.
            Ma queste sono comunque tutte cose che uno valuta dopo aver provato.......

Ho fatto un po' di interni con il pennello ed in effetti vengono bene! Li sto facendo in "pelle" rossa (scura,tipo la 147)..

Commenta

Raga mi potete aiutare???
              io sto facendo la mia prima creazione con una Punto della Burago, ed ho messo la presa d'aria della Subaru imprezza e i cerchi da 17 stile racing ho fatto i vetri oscurati e ho verniciato gli interni
              ora che devo fare
              devo ancora riverniciarla e stucchiarla datemi dei consigli per i para e altro grazie!!
              Scuderia ARETUSA Rally
              Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
              Club Sicilianu sugnu

Commenta

Che consigli ti servono?

Commenta

Che consigli ti servono?
                  Avevi ragione, sono riuscito a togliere le ruote facilmente.. prima non facevo forza per paura di romperle!

Ora voglio trovare qualcosa per fare lo scarico..

Commenta

Ragazzi, scusate se mi intrometto... Visto che di modellismo sempre si tratta....

Un aiutino???

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=131304

Graz!

Commenta

Che consigli ti servono?
                      Su come stucchiarla e fare i para modificati e qualche altro particolare
                      Scuderia ARETUSA Rally
                      Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
                      Club Sicilianu sugnu

Commenta

Sto operando...
                      X