Messaggio originariamente postato da Rally 037 Ragazzi per chi č di Milano il punto di aggancio č nella galleria dell'Unione, se li davanti vedete un tipo con dei volantini 1 bel cartone in faccia non glielo leva nessuno
OKKIO che da fuori sembra una normalissima libreria, l'incxxata viene dopo: ti invitano a fare una test e dopo ti propongono dei corsi in un'altra sede in zona Farini (all'inizio gratuiti) lě, a quanto ho capito ti fanno confessare le tue paure e gli episodi brutti della tua vita e con quelli iniziano a ricattarti e a volere soldi costringendoti a fare altri corsi costosissimi ( in alcuni casi ti fanno anche false sedute con lavaggio del cervello )
ha ragione corvette... kuelli si ke van messi al rogo.altro ke le streghe
Raga ank'io li conosco un pň. Qualche settimana fa c'era una bancarella di queste cose alla fiera della mia cittŕ. Attenti che non sono i soli.
C'č un'altra organizzazione cosě che si chiama Dianetics
State attenti sono davvero dei b******i!!! Spillano soldi ai miliardari facendogli credere che in cambio di un piccolo contributo (che col tempo diventa grande) gli insegnano a mettere la gente ai loro piedi e ad essere felici nella vita. Promesse fantastiche insomma. Occhio, bisogna stare alla larga da questa gente qua
Arti Marziali& Sport da Combattimento (Fight Club)fighter n° 5 ..:::GgD'AgostinoFanClub:::..Presidente Producer L'uomo che dimostrň al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistň le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutň di andare a combattere in Vietnam... ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta... IMPOSSIBLE IS NOTHING ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alě :::...
Dianetics, scientology, don hubbart ... sono tutti la stessa cosa ... un imbroglio.
Ci guadagni solo se sei un mago nella dialettica, entri nel giro, ti insegnano a girare i discorsi e poi tu sarai bravissimo con gli altri (setta o meno) ... e sei un grande ci guadagni anche dentro di loro perche' "sali le scale" (li chiamano gradini) e diventi importante.
In tutte le sette chi ci guadagna e' solo il vertice.
A me hanno "intervistato" una decina di anni fa', sapevo gia' della cosa e ho provato per curiosita' (avevo del tempo da perdere) ... ho fatto il test ed e' risultato che ero introverso, poco socievole, senza amici, messo male con i rapporti sociali anche sul lavoro ... ho lasciato parlare il mio intervistatore che mi consigliava appunto il libro e il primo corso per imparare a stare con gli altri ... dopo 15 minuti di discorso lo interrompo e gli dico:
"Strano, a me proprio non sembra, sono anni che faccio il presidente di un club ... ho tanti amici, sul lavoro non ho problemi ... etc etc per un 5 minuti di fila eheheheh" ... non ha piu' parlato !!! ... gli ho consigliato di fare lui un'altro corso per imparare meglio ad imbrogliare ehehehehe ... e me ne sono andato !!!
Moi sono divertito un sacco, avrei pagato per fare una cosa simile ... era in corso Buenos Aires sempre a Milano.
C'č un'altra organizzazione cosě che si chiama Dianetics
Credo che anche Dianetics sia legata (c'era scritto sulla copertina del libro) Sono davvero delle mexxe xchč c'č gente che ha dei problemi e che a volte ci crede...
Sono la stessa cosa, un nome inědentifica la societa' (chiesa di scientology), l'altro il metodo di insegnamento (dianetics).
Di per se il metodo non e' male, parlando seriamente con chi fa' corsi vari per aziende, molte cose sono comuni ad altri corsi piu' o meno seri ... ricordate quello che alla fine del corso di "autostima del venditore" propone di passeggiare sulle braci ardenti ???
Il problema di questa "ditta" e' che aprofitta della situazione di alcuni "che finiscono per crederci" come dicevi e vengono plagiati a solo "guadagno" della ditta stessa e dei suoi capi e sottocapi ... diventando per l'appunto una "setta" oltretutto dichiarata "parareligiosa" ... in pratica l'hubbart si e' fatto i miliardi in banca, oltre agli immobili in tutto il mondo e cosette varie.
Commenta