Re: Addio GuidoBiRiChiNo
cavolo.. pensare che a rimini ci sn stato x 2estati di fila, magari l'ho pure incrociato..
Originariamente inviato da Daniele Rimini
stamattina ci siamo trovati tutti in spiaggia dove guido andava spesso d'estate con la conbricola...eravamo lì al bar a parlare di lui, scherzare, ricordarlo come il burlone del gruppo o come il + matto della storia di rimini...non aveva mai un velo di tristezza, il suo sorriso era semplicemente "Contaggioso"...accanto a lui anche la cosa + triste poteva cambiare aspetto e diventare una cosa allegra....stamattina ho sentito da luciana, la sua ragazza che era riuscito a coronare il suo sogno + grande...so che non è il posto + adatto per scriverlo, ma luciana ci ha detto che era felice di aver potuto finire il suo corso di pilota di linea, ed al tempo stessso era FELICE che suo babbo poteva finalmente essere orgoglioso di lui...Guido ne aveva per tutti...primeggiava ovunque, ci ha insegnato tutto, ed inconsciamente ed indirettamente ci ha insegnato forse a vivere SEMPRE in allegria, cercando di trovare uno scorcio di sorriso anche nei momento + duri...stamattina in spiaggia è stato belllo ricordarlo nel solo modo che conosciamo tutti, il solito guido birichino, dispettoso, simpatico...tutti e ripeto TUTTI quanti lo abbian conosciuto non hanno ricordi tristi di lui, non poteva esistere vedere guido triste....purtroppo il destino ce lo ha portato via, è difficile crederlo perchè è comunque una persona, ma soprattutto un amico, dal quale è difficile separarsi....aveva una parola per tutti(anche delle parolacce
)ma era sempre disponibile a farsi in 4 per tutti per vederci felici..Oggi sarei voluto andare a Viterbo a dargli il penultimo saluto,ma ho rinunciato e sapete perchè? Guido me lo voglio ricordare allegro, vitale, con il sorriso sulle labbra...non in queste condizioni...Il ricordo che avremo tutti di guido sarà sempre quello della persona SORRIDENTE...come tutte le sere che mi veniva incontro facendo l'imitazione MITICA di galeazzi.....ho ancora in mente il suo modo di fare, di parlare e tutto questo per un pò mi mancherà...ma al tempo stesso sò che lui ci guarderà da lassù..e ne è la prova del fatto che stamattina mentre eravamo in spiaggia e abbiam cominciato a parlare di lui, dal cielo nuvoloso e piovoso, è tornato a splendere il sole....GRANDE GUIDO....Ovviamente da bravo BIRICHINO quale era...appena si è parlato che qualcuno voleva comprare la sua macchina si è incazzato talmente che ha incominciato a piovere a manetta.....forse era un avvertimento!?!?!?
a presto guido...ci mancherai, recupereremo il tempo perduto spataccando al tuo bolide rosso......
Ciao MITICO!!!

a presto guido...ci mancherai, recupereremo il tempo perduto spataccando al tuo bolide rosso......
Ciao MITICO!!!

Commenta