annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DANCE MUSIC & DJS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: DANCE MUSIC & DJS

Originariamente inviato da fran_74
    be... ora come ora ci sono quelli che usano gli mp3...si collegano due piatti ...finti al pc..e si selezionano le canzoni per ogni piatto e si comincia.... piu pratico e.....anche dei cdj.
    infatti io ho visto che molti usano anche il computer per mixare le canzoni nei locali
    We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

Commenta

Originariamente inviato da BravoGT83
      infatti io ho visto che molti usano anche il computer per mixare le canzoni nei locali
      tutte le grandi radio usano questo sistema... radio deejay ecc ecc...
      **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
      -The Virtual Club- V.P.
      don't try this on the road
      Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
      Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

tutte le grandi radio usano questo sistema... radio deejay ecc ecc...

loro di sicuro...questo lo sapevo
        We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

Commenta

Originariamente inviato da Frizz
          Per me no: il vinile si rovina, perde qualità, è poco pratico da portare in giro (la valigetta da 80 dischi pesa almeno 10 kg). La tecnologia ha fatto dei passi avanti, è giusti che ci adattiamo. Che poi il dj debba essere capace di suonare con i piatti, quello è un altro discorso. Io per esempio li uso entrambi, però ho scelto di lavorare con i cdj, non mi sembra una cosa negativa: suono commerciale, tutto ciò che mi serve lo riesco a trovare anche su cd...
          Poi c'è da dire che sono contrarissimo a chi prende i cdj per suonare con i masterizzati!
          Dipende sempre dalla musica che si suona. Per chi fa del commerciale, a mixare coi cd non c`è niente di male, house e tecno puo anche andare, ma un dj che mixa hip-hop coi cd proprio non mi va giu!

Hai ragione il vinile si rovina, ma se souni musica attuale dopo al massimo una stagione quel pezzo non lo potrai suonare piu ma il disco è ancora di buona qualità.
          Alfa, a me me piace!
          Oo==V==oO
          ALFA 147.... La bellezza non basta!

Commenta

Io ho propio dietro di me i miei 2 technics 1210mk2

Facevo il dj abbastanza intensamente fino a circa 3 anni fa, avevo iniziato bene, poi nella mia zona quel che mi ha fottuto sono stati propio i ragazzetti che con 2 cdj e un mixerino del cavolo con una valanga di musica scaricata da internet potevano permettersi data la scarsa professionalita di farsi pagare roba tipo 50.000 lire a serata!!! quando io spendevo circa 500.000 lire tra dischi e puntine a settimana x stare al massimo della qualita...

non volendo abbassarmi al loro livello sono passato a fare feste all'aperto con l'impiantone (in uno spiazzo grosso in un campo isolatissimo)....

Poi ho smesso
            Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
            Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

Commenta

ho suonato anch'io, ma solo con gli amici in privato.
              ci si radunava in garage e si passava ore e ore a suonare a turno. usavamo i cd e cmq roba scaricata (se mi trovate cd o vinili originali della musica che suonavamo noi siete bravi).
              I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
              You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

Speedcore Und Terror Für Alle!!!
              America America, Stati Uniti... dalla falsità
              CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Commenta

be... ora come ora ci sono quelli che usano gli mp3...si collegano due piatti ...finti al pc..e si selezionano le canzoni per ogni piatto e si comincia.... piu pratico e.....anche dei cdj.
                Più pratico si, ma illegale... Non puoi suonare in un locale con gli mp3 nemmeno se hai gli originali su cd (il diritto alla copia privata non vale per l'esecuzione pubblica).

Originariamente inviato da Massi147
                Dipende sempre dalla musica che si suona. Per chi fa del commerciale, a mixare coi cd non c`è niente di male, house e tecno puo anche andare, ma un dj che mixa hip-hop coi cd proprio non mi va giu!
                Sono d'accordo. Già con l'house e la tecno è molto limitativo suonare con i cd, perchè non si trova molta roba, tutto su vinile. Un dj hip-hop deve essere anche un bravo turntablist, se suona con i cdj è un controsenso!

Commenta

Originariamente inviato da Frizz
                  Già con l'house e la tecno è molto limitativo suonare con i cd, perchè non si trova molta roba, tutto su vinile. Un dj hip-hop deve essere anche un bravo turntablist, se suona con i cdj è un controsenso!
                  Ecco, questo è il succo di quello che volevo dire...
                  Alfa, a me me piace!
                  Oo==V==oO
                  ALFA 147.... La bellezza non basta!

Commenta

anche per me tutti i dj dovrebbero usare a vinile
                    Certo questo mestiere è nato con i vinili, e vedere un dj che smanetta con i vinili da un'altra sensazione anche al pubblico...certo che poi se uno va a fare serate in giro per le sagre o comunque si sposta spesso con l'impianto gli va troppo comoda una valigetta con un mixerino e 2 lettori tipo gli 800 della pioneer, una valigetta da 80 cd e si è fattto la serata con 2 dita.
                    Anch'io vado a far sagre però mi porto dietro sempre il valigione (ci vogliono 2 uomini per alzarlo) con piatti,mixer,ampli,cd [artigianale] e a parte 1 lettore cd, i cavalletti,i cuscinetti in gomma piuma, 2 casse grandi + una spia e 3-4 valigie di dischi. In pratica riempio una station wagon! Comunque io credo che ancora per molto tempo non rinuncerò al vinile...certo poi il tutto si può integrare con uno o 2 lettori cd (dato che molti singoli escono soltanto su cd ormai)...io sono appassionato di commerciale e revival, ma sempre dance, con qualche eccezzione per alcune latino americane o comunque song orecchiabili e ballabili!
                    Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

Commenta

Si, anch'io, ma questo è un furto! Uno va in discoteca (anche abbastanza famosa) e pretende di avere bella musica, una persona che sappia animare e che faccia la sua figura,che sia capace in questa tecnica...non puoi piantarmi li uno seduto davanti al computer...questo è un buon modo per rovinare la disco! Ok integrare con il computer per le luci (ma anche qui sarebbe meglio un light jockey) oppure per le dirette,registrazioni e tutto il resto, però suonare con il computer è rovinoso.
                      Poi l'uso del computer in radio è tutto un'altro discorso...quello è d'obbligo altrimenti ci si perderebbe a far tutto "a mano"...
                      Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

Commenta

Sto operando...
                      X