Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè tuning?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè tuning?

    Proviamo a psicoanalizzarci
    perchè andiamo a potenziare il motore delle nostre vetture?
    perchè le andiamo a modificare esteriormente?
    perchè dobbiamo aggiungere 'cose e cosette' alle nostre amate?
    Sarà perchè abbiamo necessità di farci vedere, di farci sentire, di sentirci forzatamente superiori a quelli che hanno la stessa nostra auto, di differenziarci dalla massa o cosa?

    Ognuno avrà senz'altro una sua motivazione, una sua fissa, vi va di raccontarVi?
    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

    ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

  • #2
    -Perchè no?
    -Per ottimizzare il rendimento della nostra auto
    -Per sognare un pò
    -Per fare brutti scherzi alle supercar (chiedetelo a quelli della "Pauer..."
    Spesso i motivi più sensati, a parte il terzo sono questi,
    poi c'è chi lo fa perchè è "coatto dentro", ma questa è un'altra storia...
    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

    Commenta


    • #3
      bella domanda!

      Perche', oltre a quelli appena elencati secondo me e' piacevole incontrare gente sia nel club che ai raduni che ha un'idea in comune.
      Ci si fanno insomma nuove amicizie, anche questo forum ne e' una riprova, in un mondo di gente sempre piu' isolata e "sola" ... e non ditemi che non e' un'analisi psicoanalitica

      Bye
      Alberto
      Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
      ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
      24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
      VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

      Commenta


      • #4
        Si Albè, quello che dici tu è una conseguenza...
        ...non mi dire che elabori per fare amicizia o rimorchiare?
        Perchè se fosse così io sono rimasto al medioevo degli approcci, sarà che è da tempo che non sono più a caccia...
        Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
        ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

        Commenta


        • #5
          X Enrico...

          conosci il gruppo della pauer?? eheheheh....
          vedo che stiamo diventando famosi..
          My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

          Commenta


          • #6
            Come dicevo oltre a quelli gia' elencati ....

            Io intanto elaboro per un mio gusto personale e condivido il fatto che il resto e' in parte conseguenza ... ma fa parte dell'analisi psicoetc

            A proposito io sono del medioevo e non sono quindi a caccia di rimorchi, pero' continuare a coltivare una vita sociale e' per me altrettanto importante, noi nonni (dovro' chiedere a Bieddos se mi puo' cambiare il nick in "nonno" ) ci sentiamo a volte un po' isolati ...
            Alberto
            Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
            ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
            24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
            VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

            Commenta


            • #7
              No alberto, non cambiare nick...
              non farmi essere l' unico che si firma col nome.
              Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
              ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

              Commenta


              • #8
                Cowboy, io il gruppo della pauer lo conosco dal primo forum di elaborare...
                gli unici contatti, però li ebbi via e-mail e una volta telefonai a MadMike e chiacchierammo un pò...
                Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                Commenta


                • #9
                  Per me la parola d'ordine è efficienza...

                  e l'auto di serie è migliorabile in molti punti. La vorrei silenziosa normalmente e quando lo decido io schiaccio un pulsante e fa un ruggito da F40 (mi piace di + della F50 ). Poi vorrei andare ai 200 spendendo 10.000 x 300 Km, vorrei che sia docile in città ma quando spingo l'acceleratore sKizzi via di brutto...
                  Non vorrei che consumi olio e che inquini...
                  Vorrei che abbia un cx di 0.1 ma che col bagnato posso attivare spoiler e alettoni per avere un grip da F1

                  Ovviamente siccome non c'è un'auto cosi (la mia auto ideale) devo necessariamente modificare la mia per farcela assomigliare il + possibile, ovviamente perchè resti nella legalità e senza spenderci più di 1/5 dello stipendio mensile al mese.... tutto chiaro no?

                  P.S. Gli amici mi hanno soprannominato "Oltre".... i colleghi .... emh... Str...o sarà per il fatto che non rispettano appieno la mia legge per l'efficienza EHEHEHEHE

                  Commenta


                  • #10
                    Efficenza ... non sapevo che nel modificare fosse un termine adeguato ... nel mio caso ho sempre conosciuto persone che modificano per pura voglia di farlo !
                    A costo di diminuire efficenza, aumentare consumi e diminuire velocita' ma con mega spoiler, mega ruote, mega modifiche di carrozzeria, interni super accessoriati (anche perche' la maggioranza di loro fino a poco tempo fa avevano furgoni) ... quanti punti di vista diversi!
                    Ha Enrico, potrei "nicknamarmi" Nonno Alberto che ne dici ?
                    Ciao
                    Alberto
                    Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                    ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                    24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                    VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X