Re: Come difendersi dai Server-spia su eDonkey2000 Emule e P2P in generale
Originariamente inviato da robo
lo fatto......
ho cancellato tutti i server che non mi interessavano e ho lasciato solo quello che volevo attivare
ma appena faccio connetti mi icarica tutta la lista dei server
L'esistenza di server spia da parte delle compagnia anti-p2p nel network eDonkey2k, non è nuova. Tuttavia negli ultimi 2-3 mesi c'è stato un incremento massiccio di server spia "contaminati" in questa network. Queste compagnie anti-p2p settano questi server per monitorare quali utenti scambiano e pubblicano file di massa nel tentativo di rendere inutile il file condiviso.
Tutti i giorni quando un utente si connette per condividere, si connette ad un server e una lista dei file condivisi viene inviata al server. Normalmente non è un problema, da quando i legittimi server non si preoccupano di cosa condividete, ma queste compagnie anti-p2p, sono assunte dalla RIAA e MPAA per studiare chi infrange il copyright e registrare gli indirizzi IP dei trasgressori.
Attualmente, non si sa se queste aziende sono state assunte semplicemente per monitorare i file condivisi o per raccogliere una lista dei trasgressori del copyright in modo da iniziare cause legali dall'industria che li ha assunti. Qualunque cosa sia è valutata come invasione della privacy e poichè il loro dovere è interrompere l'attività p2p, è meglio chiarire l'uso di questi server.
Queste aziende anti-p2p stanno inventando i nuovi trucchi per provare ad imbrogliare gli sharers facendo credere che i loro server sono legittimi. Oltre i client che spargono le liste server spia, parecchi server spia stanno gonfiando artificialmente il conteggio dei users in modo da far sembrare che il loro server è usato da migliaia di users, e facendo così salta anche in cima alla lista degli server più usati con la probabilità che venga connesso da altri utenti.
Grazie a Razorback, ha creato una lista di server controllati in modo da evitare i server spia evitando di averli nella lista del client.
Usando il client Emule (o anche una mersione Mod) è possibile aggiornare la lista server con una lista sicura facendo questi passi:
1. Clicca nell'icona Server
2. Clicca sulla lista dei server con il tasto Destro del mouse e clicca su "Elimina tutti i server"
3. Nel spazio "Aggiorna server.met da URL", scrivi questo: http://www.gruk.org/server.met.gz e clicca "Aggiorna"
4. Clicca nell'icona Opzioni
5. Clicca nel tab "Server"
6. Togli il segno di spunta a:
-Aggiorna la lista server quando di connetti ad un server
-Aggiorna la lista server quando contatti un client
Se queste opzioni sono attive, automaticamente eMule aggiunge i server spia alla lista.
Re: Come difendersi dai Server-spia su eDonkey2000 Emule e P2P in generale
salve, io avevo 149 server sul mulo, ho seguito le istruzioni e ora ne ho solo 77 però mi sembra che parecchi file fake non ci siano più.....ci sono altri link con liste server sicure?
grazie Mick
Commenta