annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microsoft Windows Vista...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Microsoft Windows Vista...

...sarà la solita sola? Si parla già di virus attivi per poterlo sputtanare...

Vi cito l'articolo della Repubblica...

Il prossimo sistema operativo Microsoft sarà distribuito in varie edizioni
    Ma c'è chi prevede: "Costerà troppo, e le aziende passeranno a Linux"
    Windows Vista, sette versioni
    per conquistare il pubblico

LOS ANGELES - Le notizie su Windows Vista, il prossimo sistema operativo Microsoft, sono ancora poche. Tra le poche certezze c'è questa: i clienti che decideranno di usarlo avranno l'imbarazzo della scelta, dal momento che il nuovo prodotto - uscita prevista il prossimo anno - sarà distribuito in ben sette versioni.

La notizia arriva alla vigilia della Professional Developer Conference di Los Angeles, l'evento nel quale Bill Gates e soci faranno un po' di luce sui prossimi prodotti dell'azienda di Redmond. Secondo quanto appreso dal sito WindowsItPro.com, Microsoft ha deciso di offrire diverse gradazioni dal punto di vista delle prestazioni e del costo, con l'evidente obiettivo di raggiungere tutte le tasche e tutte le esigenze.

I due estremi dell'offerta si chiameranno Starter Edition e Ultimate Edition. La prima è una versione dichiaratamente dedicata ai mercati emergenti, per computer di potenza estremamente limitata: per avere un'idea delle prestazioni di questo prodotto, basti sapere che non consentirà di usare più di tre programmi (o di aprire più di tre finestre) contemporaneamente. Niente a che fare con Windows Vista Ultimate Edition, definito, con poca umiltà, "il miglior sistema operativo mai offerto per un pc". Tra le caratteristiche previste, tutto il necessario per usare il computer come una centralina di entertainment domestico, funzionalità avanzate per la navigazione su internet e servizi a valore aggiunto.

Squarci di luce su un progetto ancora relativamente fumoso, in parte per la segretezza imposta da Microsoft, in parte per i ritardi e le difficoltà incontrate in fase di sviluppo. Domani, dopo una presentazione alla quale parteciperà Bill Gates in persona, il codice del nuovo sistema operativo (ancora in versione beta) sarà distribuito tra gli sviluppatori accorsi, e allora forse si potrà sapere qualcosa di più sulle caratteristiche di Vista.

Sarà possibile capire, ad esempio, quanto sia fondata la previsione di Jack Messman, presidente di Novell, secondo il quale Vista sarà una manna per il sistema operativo open source Linux: "Il costo per passare da Windows Xp a Vista sarà più alto di quello per passare da Windows a Linux", ha detto, pronosticando un passaggio in massa al sistema operativo del pinguino.

Una jattura che Microsoft tenta di scongiurare aprendo cautamente i suoi software alle applicazioni di terze parti: pare imminente la pubblicazione di Api (Application Programming Interface), strumenti che consentiranno lo sviluppo di utilità basate su programmi come Msn Search e Msn Messenger.

"il miglior sistema operativo mai offerto per un pc"

Parliamone insieme...

Cmq per la cronaca io uso XP...

- Responsabile Area Internet -
    "Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo, aggiungere leggerezza ti rende più veloce dappertutto" Colin Chapman

Re: Microsoft Windows Vista...

Vista ???
    io sapevo che doveva chiamarsi "Long horn"...
    tempo fà nei mercatini della Malesia si poteva acquistare a circa 2 euro la versione beta, rubata alla Microsoft da qualche hacker...

cmq secondo me per l'utente medio è ancora meglio Windows, linux è un pò una rottura di scatole...
    Anche le stelle cadono...

Commenta

Si, si chiamava Longhorn ma lo hanno cambiato in Vista, infatti non piace a molti... c'è molta gente che si lamente di ciò...

Cmq io purtroppo non so usare Linux ma sto imparando... Windows purtroppo lo uso per necessità, faccio il tecnico informatico e tutte le assistenza sono su Windows...

Si parla di prezzi alti e la sua uscita si prevede per dicembre 2006...

Sono curiosissimo di vedere la beta...

- Responsabile Area Internet -
      "Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo, aggiungere leggerezza ti rende più veloce dappertutto" Colin Chapman

Commenta

in genere uso windows, ma se devo programmare o cmq usare in genere programmi che non richiedano windows uso linux
        Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

Originariamente inviato da Luca <°}}}><
          Vista ???
          io sapevo che doveva chiamarsi "Long horn"...
          tempo fà nei mercatini della Malesia si poteva acquistare a circa 2 euro la versione beta, rubata alla Microsoft da qualche hacker...

cmq secondo me per l'utente medio è ancora meglio Windows, linux è un pò una rottura di scatole...
          anche io sapevo del nome Long-horn.. e sapevo anche che era un mattone per i pc... veramente pesante...

OT
          ma la vendevano in italiano?! xchè la versioen beta in inglese se non sbaglio la puoi scaricare dal sito microzozz
          /OT

quoto chi dice che linux per l'utente medio non va troppo bene.. o meglio, diciamo che una volta configurato a dovere è tutto ok.. il problema però è iniziare (io sto sclerando per installare il modem su linux.. ed avendo un unico pc non posso nemmeno consulater internet in modo istantaneo..)
          "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
          "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

Le versioni beta sono le versioni beta...

non ci sono driver fatti apposta, il codice non è stabile ecc ecc ecc

Pesante SI e NO dipende sempre che da PC si usa....

Ormai si parla di DUAL CORE, un PC nuovo ha minimo 1 GB di ram, harddisk da 10.000 giri invece che 7200 e scheda grafica bella pompata...

Vista se disabilita l'interfaccia grafica mega galattica dovrebbe andare abbastanza liscio non proprio come XP comunque...

Con interfaccia grafica bella tosta invece bisogna attrezzarsi con scheda video di fascia medioalta....

Da un lato posso dare ragione a chi si lamenta per la pesantezza dall'altro bisogna pensare che un sistema operativo NUOVO va su PC NUOVI e non su 500 1000mhz dove ci sta meglio XP con tema classico ...

Si può pensare anche che fanno la corsa per farti comprare il PC nuovo da un lato è vero e non va bene.. come del resto INTEL che fa processori da quasi 4 ghz ma che scaldano come stufe nucleare... quando invece AMD riesce a unire consumi ridotti a prestazioni....

Secondo me un lato positivo c'è cioè che se VISTA è pesante e ovviamente lo metteranno anche sui portatili da 600€ evidentemente dovranno avere componenti più potenti per farlo girare quindi forse ci si guadagna ...
            non so se avete capito....

Comunque finchè non esce tutte le BETA contano poco ameno che siano Release Candidate che invece sono molto più attendibili per capire cosa aspettarsi
            Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

si ma io non lo comprerei mai prima di un eventuale special pack

appena escono son pieni di bug
              There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

Commenta

infatti io mi tengo XP finchè non esce Vista +sp1+WINFS

inoltre driver efficienti e stabili appena uscito non penso ce ne saranno almeno dalle esperienze passate
                Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Originariamente inviato da Street_Shark
                  si ma io non lo comprerei mai prima di un eventuale special pack

appena escono son pieni di bug

si ma un discorso del genere non esiste!!!!!
                  cioè, ma ti pare che uno non lo compra xchè sa già che è pieno di bug?!

la microzozz vende un prodotto e come tale deve andare, senza buchi!
                  è come comprare un auto che non frena... trovato l'errore ti danno i dischi nuovi.. ma vaffanc...

capisco che non possono darlo gratis..e tanto meno trovare tutti i buchi è quasi impossibile xchè ogniuno lo usa in modo differente, ma almeno non fatelo pagare così tanto! e soprattutto non costringete a comprare solo windows..

invece di concentrarsi su utility che servono e non servono, interfacce grafiche che appesantiscono o fare 7 versioni.. fatene una, a 2 livelli (utente normale, utente esperto) ottima e configurabile.. vendete il pc con win preinstallato, ok, c'è anche la guida alla configurazione..
                  vogliono fare un sacco di roba, e immancabilmente c'è sempre il buco...

mah.. certe cose non le capisco..
                  "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                  "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

una piccola preview... che bordello immagino quanto sarà pesante...
                    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

Sto operando...