annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    io quando col mio avevo esagerato ...... dopo un paio d' ore di utilizzo ....si riavviava e basta ........ niente di bruciato
    cosa avevi fatto?

Commenta

avevo alzato solo il bus ...... un pò troppo e non avevo toccato altro, però un paio d' ore buone reggeva fino a chè non decideva di ripartire
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

avevo alzato solo il bus ...... un pò troppo e non avevo toccato altro, però un paio d' ore buone reggeva fino a chè non decideva di ripartire
        sei pericoloso

Commenta

però a quanto mi ha spiegato Matteo il guadagno di frequenza è pressochè nullo ........ aumenterei solo la ram

che mi risulta esser quello che volevi fare... ram, a frequenza x oppure 2x cambia abbastanza poco, è la quantità che conta.

inoltre nel tuo caso mi pareva il problema fosse che ddr2 533 non se ne trovavano....
          SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
          Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
          Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

io pensavo che le mia DDR2 giravano a 266 come frequenza ....... invece essendo dual channel mi ha spiegato Matteo che sono 266x2 ..... quindi 533 mhz ........
            Sintesi:
            ho 2 banchetti da 512 mb 533 mhz e passerei a
            ....2 banchetti da 1 gb sempre a 533 ........
            alla fine guadagnerei solo ram ........
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

ora aspetto vostre notizie in merito a cio che devo fare..ciao e grazie

Commenta

io pensavo che le mia DDR2 giravano a 266 come frequenza ....... invece essendo dual channel mi ha spiegato Matteo che sono 266x2 ..... quindi 533 mhz ........
                Sintesi:
                ho 2 banchetti da 512 mb 533 mhz e passerei a
                ....2 banchetti da 1 gb sempre a 533 ........
                alla fine guadagnerei solo ram ........

non dual channel, ma ddr (double data rate) cmq si, devi raddoppiare la frequenza base.

cmq, dato che sei su un portatile e l'oc è fuori discussione, mi spieghi qual'è il problema?

continuo a non capire, se devi aumentare la ram, avere 2gb al posto di 1 ti òlascia molto più tranquillo verso il futuro; se volevi mettere ram + veloce o cose così, lascia perdere, se ti basta 1gb stai così e stop
                Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
                Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

cliotto: nella penultima foto...li è dove alzi il bus.

prova a alzare per step, 3/5 mhz alla volta partendo dai 100 iniziali... arrivato a windows fai un super pi 1 m (cerca con google) e controlli con cpu-z che stia salendo la frequenza per bene....

non potari alzare molto, ma massare da 100 a 120 teorici, porterebbe a un 1200mhz, 20% di overclock, x dirti...non aspettarti miracoli

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
                    non dual channel, ma ddr (double data rate) cmq si, devi raddoppiare la frequenza base.

cmq, dato che sei su un portatile e l'oc è fuori discussione, mi spieghi qual'è il problema?

continuo a non capire, se devi aumentare la ram, avere 2gb al posto di 1 ti òlascia molto più tranquillo verso il futuro; se volevi mettere ram + veloce o cose così, lascia perdere, se ti basta 1gb stai così e stop
                    la ram mi basta per tutto e di più .........
                    volevo mettere 2 gb col doppio della frequenza per prendere 2 piccioni con una fava ........
                    ma visto che non è così ........ non sò se prenderle o meno

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
                      cliotto: nella penultima foto...li è dove alzi il bus.

prova a alzare per step, 3/5 mhz alla volta partendo dai 100 iniziali... arrivato a windows fai un super pi 1 m (cerca con google) e controlli con cpu-z che stia salendo la frequenza per bene....

non potari alzare molto, ma massare da 100 a 120 teorici, porterebbe a un 1200mhz, 20% di overclock, x dirti...non aspettarti miracoli
                      che sarebbe quel super pi1m..comunque so che non ci sono miracoli ma per ora voglio giocarmela e capire come se la viaggia per un futuro overclokkaggio di un processore migliore...protezione della temperatura come si vede nella foto lo attivo o lo lascio spento..se lo attivo a che temperatura lo metto???

e poi nella prima foto nella dicitura timing ram, ho visto che le posso cambire impostazioni..cosa comporterebbe se lo metto in modalita turbo come ho visto nella impostazione..grazie
                      Ultima modifica di Cliotto81; 22-09-2007, 12:22.

Commenta

Sto operando...
                      X