annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
    bruciato tutto

?

il front side bus a 1066 significa che: la frequenza totale della cpu è data da bus x moltiplicatore, il front side bus = bus x 4. Quindi a 1066 il bus è a 266 (266x9 per l'e6600; 266x10 per e6700..ecc...) e a 1333 il bus a 333 (333x8 e6750,ecc..), ciò che dici tu stà nel fatto nello sfruttare il rapporto fsb:dram a 1:1 cioè teoricamente per essere tale le ram dovrebbero viaggiare a 533 (266x2):
    • (e6600) bus 266 [fsb 1066] ram 266 (x2 dato che sono ddr nn sdr) (ram ddr2 533) fsb/dram 1:1
    • (e6400) bus 266 [fsb 1066] ram 266 (x2 dato che sono ddr nn sdr) (ram ddr2 533) fsb/dram 1:1

(...)
    • (e6550) bus 333 [fsb 1333] ram 333 (x2 dato che sono ddr) (ram ddr2 667) fsb/dram 1:1
    • (e6750) bus 333 [fsb 1333] ram 333 (x2 dato che sono ddr) (ram ddr2 667) fsb/dram 1:1

ma imho fare il discorso 1:1 con i c2d non ha senso , cmq nulla vieta di usare con un e6400 [1066 MHz di fsb] delle ddr1 pc2100-pc2700-pc3200 o delle ddr2 533 fino alle ddr3 1600 e oltre a funzionare funzionano tutte
    è sparito un 3 o non l'ho scritto nel mio messaggio..
    intendevo ddr3 a 1066mhz o a 1333mhz anziché le ddr2 800mhz

edit: credo di aver capito che forse ho detto una cavolata... quello che conta è il 266 333 o 400 giusto?
    quindi un E6600 con bus portato da 266mhz a 400 va bene con le ddr2 800mhz.....?
    Ultima modifica di Annibale(2); 11-04-2008, 20:45.
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

Commenta

Originariamente inviato da Annibale(2) Visualizza il messaggio
      è sparito un 3 o non l'ho scritto nel mio messaggio..
      intendevo ddr3 a 1066mhz o a 1333mhz anziché le ddr2 800mhz

edit: credo di aver capito che forse ho detto una cavolata... quello che conta è il 266 333 o 400 giusto?
      quindi un E6600 con bus portato da 266mhz a 400 va bene con le ddr2 800mhz.....?
      guarda che vanno bene qualsiasi ddr(da 266 in su cioè le pc2100)-ddr2 a funzionare funziona dipende dalla scheda madre la scelta delle ram
      Ultima modifica di MatteoS86; 11-04-2008, 20:54.

Commenta

dell' Asus M2N - SLI
        o ..........M2N - Sli Deluxe che ne pensi ?
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          dell' Asus M2N - SLI
          o ..........M2N - Sli Deluxe che ne pensi ?
          meglio della tua asrock ma lo fai lo sli?

Commenta

ma quale SLI
            ho il Pc che continua a bloccarsi ancora a volte ........ senza motivo .......
            e le Ram che ho comprato .........diciamo che la mia mitica AsRock non le regge
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

tra la M2N - SLI che mi viene 65€ http://it.asus.com/products.aspx?l1=...54&modelmenu=2
              e la M2N SLI Deluxe che mi viene 85€
              che cambia in pratica?

Commenta

questa è il top
                http://us.dfi.com.tw/Product/xx_prod...P%20DK&SITE=US
                LANPARTY DK 790FX-M2RS però ti costa troppo purtroppo non sono esperto di amd quindi posso consigliarti relativamente, ma l'hai fatta vedere da chi te l'ha venduta?

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  tra la M2N - SLI che mi viene 65€ http://it.asus.com/products.aspx?l1=...54&modelmenu=2
                  e la M2N SLI Deluxe che mi viene 85€
                  che cambia in pratica?
                  praticamente:
                  m2n deluxe m2n liscia
                  Chipset
                  NVIDIA nForce® 570 SLI™ MCP NVIDIA nForce® 560 SLI™ MCP
                  Expansion Slots
                  3 x PCI 2.2 2 x PCI 2.2
                  Storage
                  NVIDIA nForce® 570 SLI™ MCP supports:
                  - 1 x Ultra DMA 133 / 100 / 66 / 33
                  - 6 x Serial ATA 3.0Gb/s
                  - NVIDIA MediaShield™ RAID supports RAID 0, 1, 0+1, 5 and JBOD span cross Serial ATA drives
                  JMicron JMB363 SATA controller supports:
                  - 1 x Internal Serial ATA 3.0Gb/s
                  - 1 x External Serial ATA 3.0Gb/s port on back I/O (SATA On-the-Go)
                  - Support SATA RAID 0, 1 and JBOD (by 1x External SATA & 1x Internal SATA)

NVIDIA nForce® 560 SLI™ MCP supports:
                  - 2 x Ultra DMA 133 / 100 / 66 / 33
                  - 4 x Serial ATA 3.0Gb/s
                  - Supports RAID 0, 1, 0+1, 5 and JBOD span cross Serial ATA drives

ecc.. non ho voglia ad elencare tutto

Commenta

la deluxe ha più accessori rispetto alla liscia, ma prima farei un ultimo tentativo prima di levare la asrock andrei da chi l'hai comprata e gli dico il problema e me la faccio cambiare in garanzia

Commenta

altrimenti con 50€ prendo la M2N liscia ....... senza SLI visto che non lo farò mai
                      lunedì ce lo porto il PC, ma se lo deve tenere un pò , perchè non sempre se blocca ...... e non è detto che sia la scheda madre o la scheda video .....
                      per me è una concoincidenza di cose ....

Commenta

Sto operando...
                      X