annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
    In linea di massimo concordo.... anche se 400Mhz di FSB non è un overclock spinto
    Si non è moltissimo ma dipende sempre da che processore si tenta di far andare a 400mhz e dalle capacità di chi lo overclokka.
    Un normale utente che acquista ad esempio il Q6600 e ci tiene il dissipatore stock farà molta fatica ad arrivare stabilmente a 400*9.
    Cosa diversa se si è orientati ai recenti Walfdale 45nm o per chi ha molti soldi il QX9650 e prossimo QX9770.

Commenta

Originariamente inviato da aric Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!
      è da un bel po' che nn scrivo su sto 3d...
      ho deciso di fare un pc nuovo.
      opterei x questa configurazione:

-Processore: intel e6750 oppure il q6600 (il dubbio è forte... la differenza di prezzo nn è moltissima, ma a prestazioni sn così diversi?)

-Mobo: asus p5k pro... xò questa nn ha il supporto x le ddr3... avreste da consigliarmene una equivalente della asus, sempre cn il p35 che supporti le ddr3?

-video: nvidia gf8800gt... ho sentito parlare bene della versione della msi o ancora meglio della zotac...

poi vabè, cm ram darò un okkiata, xò ero orientato verso delle pc8500.
      e x concludere un alimentatore da 700W

che dite?
      E8400, almeno che tu non usi programmi che sfruttino un quad core: la maggior parte regge i 4Ghz senza problemi.
      Io lascerei stare le DDR3 e prenderei una P5N-T come scheda madre, che nel futuro ti permetterebbe uno SLI
      8800GT va benissimo, anche se ormai si trovano a 280€ delle GTX, e sinceramente fossi in te ci farei un pensierino
      Tra le GT le migliori sono le Zotac AMP, gia' overcloccate di serie... ma soprattutto gia' overvoltate
      Come dicevo stai su DDR2... se ti indirizzi verso un E8400 finisce che usi FSB di 450Mhz circa, quindi qualsiasi memoria ti regga i 900Mhz CL4 andrebbe bene (buon compromesso frequenza/timings), altrimenti devi cercarti qualcosa che regga almeno i 1080Mhz CL5. Se invece vai sul Q6600 stai su delle 800 altamente overcloccabili (TG Xtreme ad esempio)... avrai diverse possibilita' di settarle, tutte intorno a 1Ghz di velocita' in CL5.
      L'alimentatore... per un Q6600 con un'8800GT ti basterebbero 400W reali... io con un 600 stavo tranquillo con Q6600@3.6GHz + 8800GTX + 6HD + liquido + scheda tv + tante altre cosine....
      Meglio comunque un 500/600W buono che un 1000W non di marca
      Maverick

Clio RS III
      Email: maverick@elaborare.org
      www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        se trovi qualcuno che te la compra
        ci sta ci sta...

Commenta

Originariamente inviato da most_wanted_oc Visualizza il messaggio
          Si non è moltissimo ma dipende sempre da che processore si tenta di far andare a 400mhz e dalle capacità di chi lo overclokka.
          Un normale utente che acquista ad esempio il Q6600 e ci tiene il dissipatore stock farà molta fatica ad arrivare stabilmente a 400*9.
          Cosa diversa se si è orientati ai recenti Wolfdale 45nm o per chi ha molti soldi il QX9650 e prossimo QX9770.
          ovvio con dissi stock un q6600 praticamente non ci arrivi a 400x9

Commenta

Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
            a te non ti parte nemmeno
            dici .......... non penso
            poi se parte a te
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

a ma non parte perchè mi fa schifo e non ci gioco...altrimenti...ahahahah

Commenta

è nò sparatutto no?
                appena lo rimedio me lo provo
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

che sk video hai?
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

hola socio
                    Monza: 2,42 in due....forse si può limare qualcosa ancora..... Adria:1.47 circa..... Franciacorta:1.04 in due.....
                    290 cv di bontà sott'olio di ciorciola
                    LUST NOTES FAN CLUB -VAI RAGNO SPACCA TUTTO
                    Polaris Predator big bore 558
                    clio 1.6 16v gimkana only
                    clio RS 182 team only road

Commenta

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
                      E8400, almeno che tu non usi programmi che sfruttino un quad core: la maggior parte regge i 4Ghz senza problemi.
                      Io lascerei stare le DDR3 e prenderei una P5N-T come scheda madre, che nel futuro ti permetterebbe uno SLI
                      8800GT va benissimo, anche se ormai si trovano a 280€ delle GTX, e sinceramente fossi in te ci farei un pensierino
                      Tra le GT le migliori sono le Zotac AMP, gia' overcloccate di serie... ma soprattutto gia' overvoltate
                      Come dicevo stai su DDR2... se ti indirizzi verso un E8400 finisce che usi FSB di 450Mhz circa, quindi qualsiasi memoria ti regga i 900Mhz CL4 andrebbe bene (buon compromesso frequenza/timings), altrimenti devi cercarti qualcosa che regga almeno i 1080Mhz CL5. Se invece vai sul Q6600 stai su delle 800 altamente overcloccabili (TG Xtreme ad esempio)... avrai diverse possibilita' di settarle, tutte intorno a 1Ghz di velocita' in CL5.
                      L'alimentatore... per un Q6600 con un'8800GT ti basterebbero 400W reali... io con un 600 stavo tranquillo con Q6600@3.6GHz + 8800GTX + 6HD + liquido + scheda tv + tante altre cosine....
                      Meglio comunque un 500/600W buono che un 1000W non di marca
                      e8400?
                      che differenze c sn cn l'e6750?
                      cmq va bene, mi avete convinto x la p5k pro
                      anche io pensavo che il qued core fosse sprecato, infatti ho detto che lo prendo sl se lo trovo a un buon prezzo...
                      "LA VEDETTA"--> click!
                      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

Sto operando...
                      X