Si ho risolto tutto benone...ora controllerò bene i siti che vado a visitare e starò ancora più attento ad aggiornare i vari programmi di protezione. Ho una curiosità: quando spengo il pc se do il comando da start ci mette un minuto circa e poi si spegne mentre se do il comando da tastiera (che ha il tasto apposta per spengere il pc) si spegne in 5 secondi...come mai?
quando lo fai da start probabilmente è perchè indicizza i file prima di spegnere il computer dalla tastiera (come anke se schiacci il pulsante di accensione) salta questa procedura,fai una deframmentazione e vedi se risolvi,cmq è una cosa normale di XP,accade quando il file di sistema diventa di dimensioni enormi cioè dopo un pò di tempo ke usi il sistema operativo in modo intenso
Veramente lo fa col 2000 ma lo capisco xchè ha un sacco di programmi avviati tra antivirus e company...win xp invece è una fionda xchè non c'è nessun programma che ruba memoria...cmq farò un defrag e vedo se cambia qualcosa...
Leone...ho notato grazie a zone alarm che il file services.exe (sempre lui...) ogni tanto prova ad andare a spasso per internet...per ora gli ho sempre negato l'accesso ma la cosa è normale?
1) il tuo problema non è dovuto a un virus semplicemente è una difficoltà che Win XP ha nel gestire correttamente e contemporaneamente il a) dual boot b) win2000 sp4 quindi quando sarai costretto a riformattare usa un bootloader esterno da quelli microsoft, magari LILO, free, configurabile a tuo piacimento e soprattutto stabile e non soffre di questi problemi. Stavo cercando il numero della bullettin microsoft per farti leggere il problema ma non la trovo, devo guardare nelle mail in archivio
2) Xp non è basato su 2000, ma sono entrambi basati su tecnologia NT e la cosa è molto diversa
3) si è normale che services vada in giro a rompere le balle su determinate porte e comunque bloccandolo se hai il pc in una rete (non credo sia il tuo caso) potresti avere dei problemi
Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR č stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
Cos'č un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06
Ok Megane (bellissima la coach). Allora terro presente ciò che mi hai detto sperando che il pc così com'è duri ancora un po' xchè riformattare tutto è un lavorone! Grazie!
esatto...praticamente è come se funzionando windows ti rallenti man mano il pc. Formattando il pc torna come nuovo...cmq invece di "mandarlo a formattare" prova a farlo tu. Non è un lavoro complesso e fatto una volta hai imparato. Io l'ho sempre fatto da solo, hai il vantaggio che installi solo ciò che vuoi tu e dove vuoi tu (cartelle partizioni ecc..) senza che nessun'altro ci metta le mani.
Commenta