annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale sistema operativo preferite?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Uso il 98 2nd edition ed è quasi stabile. Smanetto parecchio con il registro di configurazione del sistema e spesso il Win98 2nd edition si pianta a causa di problemi d' upgrade. Le fatidiche scheramate blu:

1) L'applicazione xxxx ha eseguito un' operazione non valida nel modulo yyy e dava l' immagine della memoria

Oppure schermate blu con problemi con le Vxd (magari dice che l' applicazione ha consumato troppo spazio, etc. In quel caso basta smanettare con il file sistem.ini nella sezione [386h] ed impostare MinStackSP ad un valore superiore).

Altre schermate blu con problemi di crash ad un determinato valore del CS:IP. Quelle sono anche dovute a problemi con qualche driver delle periferiche (risolvibili dall' utente)

Alcuni bug (del punto 1) )vengono riparati con degli aggiornamenti ai driver della scheda madre e della scheda video. Oppure è necessario reinstallare l' applicazione. Spesso se non si disinstallano le appz con gli appositi programmi di setup il sistema tende a diventare instabile. In pratica bisogna fare la manutenzione =)
    Ultima modifica di Corvette; 18-04-2002, 07:46.
    I love it when a plan comes together

Commenta

Messaggio originariamente postato da ^F4sT^

Linux Rulezza... tutti l'altri monnezza!!!
      Ehehe, non sarei cosi' di parte

Commenta

Bè corvette... lo dico perchè: Sono andato fuori di testa a stare appresso alle cazzate di windows 98 errori assurdi... sempre in stallo e sempre gli stessi e famosi messaggi d'errore che mi avevano stressato... misi linux per provare e devo dire che in 6 mesi che l'ho usato tutti i giorni non ho mai trovato un errore... mai un blocco e mai nessun tipo di nevrosi data dall'instabilità del sistema... Vogliamo pure dire quanto si fà pagare Bill Gates per comprare una copia di Windows 98 ? Ora xp? ... oppure vogliamo dire che con circa 6 euro ti porti a casa ogni mese la rivista Linux & CO. dove trovi distribuzioni intere e aggiornamenti...
        Ormai linux sinceramente non lo uso + tanto... o meglio quasi mai solo per il fatto che il computer ormai lo uso solo per scrivere sui vari forum ... ma devo dire che di nevrosi il 98 me ne ha fatte venire e neanche p0che!

Un saluto ^F4sT^
        "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

Commenta

... ma devo dire che di nevrosi il 98 me ne ha fatte venire e neanche p0che!
          Pensa che io a forza di reinstallare W98 a causa dei vari crash, rallentamenti o file che si perdono ho imparato a memoria il codice seriale
          "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
          "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
          I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Bè corvette... lo dico perchè: Sono andato fuori di testa a stare appresso alle cazzate di windows 98 errori assurdi... sempre in stallo e sempre gli stessi e famosi messaggi d'errore che mi avevano stressato... misi linux per provare e devo dire che in 6 mesi che l'ho usato tutti i giorni non ho mai trovato un errore... mai un blocco e mai nessun tipo di nevrosi data dall'instabilità del sistema... Vogliamo pure dire quanto si fà pagare Bill Gates per comprare una copia di Windows 98 ? Ora xp? ... oppure vogliamo dire che con circa 6 euro ti porti a casa ogni mese la rivista Linux & CO. dove trovi distribuzioni intere e aggiornamenti...
            Ormai linux sinceramente non lo uso + tanto... o meglio quasi mai solo per il fatto che il computer ormai lo uso solo per scrivere sui vari forum ... ma devo dire che di nevrosi il 98 me ne ha fatte venire e neanche p0che!

Un saluto ^F4sT^
            Ehehe, hai ragione. Windows 98 è davvero una rogna le prime volte, soprattutto perchè non riesci a capire da dove saltano fuori i numerosi errori che compaiono dal nulla. Le prime volte volevo montare il DOS 6.22 al posto del Windows98 ma poi ho visto che le numerose applicazioni richiedevano di girare sotto Windows...... Alla fine l' ho apprezzato per quello che è

Commenta

Messaggio originariamente postato da osmosis
              Linux Linux Linux

Ho avuto modo di vedere all'opera XP e dopo 1 minuto già mi aveva fatto inca$$are.... pieno di wizard che ti costringono ad operare come dice lui non ci siamo proprio.... io devo smanettare sul pc altrimenti che smanettone sarei?
              guarda, ti darei ragione se non fosse che si puo' disattivare praticamente tutto.. non proprio completamente, ma molta merda si puo' togliere (vedi quella gui schifosa che si installa di default.. sembra il pc di un bambino, altro che professional )..
              appena installato, ho tolto tutto quello che si puo' togliere che dia fastidio

thd

Commenta

Messaggio originariamente postato da thd

guarda, ti darei ragione se non fosse che si puo' disattivare praticamente tutto.. non proprio completamente, ma molta merda si puo' togliere (vedi quella gui schifosa che si installa di default.. sembra il pc di un bambino, altro che professional )..
                appena installato, ho tolto tutto quello che si puo' togliere che dia fastidio

thd
                Il primo contatto con XP l'ho avuto in ufficio, appena installato per provarlo volevo controllare le periferiche se erano tutte installate, sono andato nel pannello di controllo.... il panico... non c'era più niente di sensato li dentro ho cominciato a girare a caso alla ricerca dell'amata icona "sistema", solo dopo 5 minuti ho visto che c'era l'impostazione per la visualizzazione classica Da quel momento ho cominciato ad odiare XP.
                E' un po' troppo dedicato agli utonti più che agli utenti, per chi sa come smanettare è troppo complicato Peccato perchè a livello di kernel e di ottimizzazioni sta messo molto bene, forse lo installerò a casa quando uscirà la versione server che potrebbe essere più adeguata a chi ci lavora sul serio :rolleyes:
                "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

una volta avevo win98... una tragedia.....ha passato + tempo bloccato che non funzionante...
                  ho votato win 2k server...xkè tra i sist operativi ke ho avuto penso sia il + stabile...mi si sarà bloccato 2 o 3 volte in 4 o 5 mesi ke lo uso!
                  ZATZY RACING

Commenta

un bel dilemma,
                    ho usatowin 3.1, win 95, win 98, win 2000, win me

il lupo perde il pelo ma non il vizio !