annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Via libera allo spionaggio nei vostri computer :-D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Via libera allo spionaggio nei vostri computer :-D

quale sistema?
    quell'immagine non dice nulla.

e poi senza una legge (e dubito che la gente sia felice di vedersela approvata) non succede nulla, e gli isp di certo non installano questi sistemi per fare un piacere allo stato.

e poi credi veramente che la polizia postale o l'organo interessato si metta a visionare tutti i dati che passano? (cioè quello che si vede in foto)?
    è letteralmente IMPOSSIBILE.

quindi zero spiate nei pc di tutti...piuttosto, se necessario si può mettere sotto osservazione un pc allo stesso modo che si fa con i telefoni.
    si va dall'azienda ineteressata e si chiedono i log. (tra l'altro i dati in chiaro, perché le operazioni sotto SSH col cavolo che le decifri, son progetti nati per essere inviolabili e non c'è tool che tenga...salvo falle future...)
    Ultima modifica di minage; 24-12-2006, 23:18.

Commenta

aggiungo una cosa, prima del sistema Carnivore mai sentito parlar di ECHELON?

nb nessun codice è invilabile, tanto meno shh, basta solo un TOT di potenza di calcolo ... e fidati che ne han molta di piu di un TOT...
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- č un moderatore/amministratore e non ti č consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

son d'accordo che nessun codice è inviolabile, per vari motivi.
        sulla potenza di calcolo non ci giurerei, anzi direi che la potenza di calcolo è nulla.
        le possibilità da "testare" (visto che di un semplice bruteforce stiamo parlando) crescono in modo esponenziale...quindi basta poco per fare aumentare a dismisura.

ma sinceramente le mie conoscenze nel campo della criptografia sono nulle, e non vorrei spingermi in la con affermazioni sicuramente errate o quasi.
        però so per certo che non bastano un TOT di computer per risolvere i problemi.

Commenta

un seplyce pass recovery x file .zip riesce a testare 5,000,000 di passwords al second su un Pentium4
          ora pensa che nel 96 in silycon valley avevano i 500Mhz e noi i 130... nel 2002 ipotizzavano un computer che apriva una chiave a 1024bit (e consigliavano di passare gia a 2048bit... fa il conto di quante millemiladi mille volte è piu sicura)...metti che se gli gira le biip all esercito mettono in parallelo quei megacomputer universitari... se non un bel calcolo distribuito su internet... cioe non in tempo reale ma non ci vuol moltissimo
          han "rotto" anche un messaggio di enigma tempo fa, la potenza è tutto.

edit: marzo 2002 :According to an email from Lucky Green that came across bugtraq yesterday, 1024-bit encryption should no longer be considered pristine. Bernstein released a proposal that outlines the creation of a machine capable of breaking 1024-bit crypto on the order of
          minutes or even seconds

edit2: Wiener, in 1993, designed a $1 million DES cracking machine which would crack a DES key in 3.5 hours , fa conto in 13 anni che progressi
          Ultima modifica di Nemis; 26-12-2006, 14:57.

ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

c'è da dire che per decriptare una password con più di 10 caratteri alfanumerici e i famosi 5'000'000 di pass al secondo il tempo stimato tende a infinito..quindi.

però ripeto, non so nulla di queste cose.
            potenza ok, ma non penso che basti...

in ogni caso controlli e controlli, echelon e lo spionaggio globale...tutti strumenti degni di fantascienza, ma dov'erano quando c'era da intercettare i moltissimi messaggi in preparazione dei più noti attacchi terroristisci?
            giusto per fare un esempio....

Commenta

Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
              c'č da dire che per decriptare una password con piů di 10 caratteri alfanumerici e i famosi 5'000'000 di pass al secondo il tempo stimato tende a infinito..quindi.

casa mia 25^10 / 5M pass al secondo = circa 221 giorni con un pentium5 e un semplice programma da pochi $.
              prendi un bel computer nuovo (un pentium d?) , un programma piu tosto e sto tempo lo riduci tranquillo di 10 volte...

Commenta

a volte si credono certe cose e se ne danno per scontate delle altre.
                ambaradan

Commenta

cosa sono i 25?
                  ho detto caratteri alfanumerici non alfabeto inglese.

il che diventano...moolti mooolti di più...
                  Ultima modifica di minage; 27-12-2006, 18:45.

Commenta

Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
                    cosa sono i 25?
                    ho detto caratteri alfanumerici non alfabeto inglese.

il che diventano...moolti mooolti di piů...
                    e allora ? solo a livello personale del mio computer (o il tuo) potrebbe esser un problema di lentezza, un governo che non si sa quanto ha speso nella guerra fredda e che rete ha di computer non si spaventa proprio, gia 5 anni fa eran poco sicure (e credo proprio si riferissero all utenza media non a livello militare insomma) le chiavi 1024bit, e internet gira ancor oggi codificato a 128bit... (internet explorer 6.0.29)

Commenta

Sto operando...
                    X