annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
    raga....io cerco un 50 fisso x la 350D.....meglio CANON originale o SIGMA è uguale?

il mi osigma 70-300 va benino....oddio lo stesso obiettivo CANON pare un'altro mondo però...soprattutto dopo i 200 caxxo il mio è foschino a 300...il CANON pare di guardare a occhio nudo
    prendi il canon te lo consiglierà chiunque, costa poco e tra le ottiche non L è sicuramente la meglio riuscita!

che canon intendi che hai provato?? sono curioso anch'io visto che potrei prenderlo un tele tra non molto..

Commenta

ho visto una foto fatta a un soggetto del tutto simile (montagna) con stessi valori di apertura e tempo....la differenza è mostruosa e non può essere post working....

il mio anche con il polarizzatore non satura bene i colori a mio parere

ma il filtro polarizzatore....lo avviti..e basta no? perchè poi puoi farlo girare ma serve o come va su va sempre bene?

Commenta

ho visto una foto fatta a un soggetto del tutto simile (montagna) con stessi valori di apertura e tempo....la differenza è mostruosa e non può essere post working....

il mio anche con il polarizzatore non satura bene i colori a mio parere

ma il filtro polarizzatore....lo avviti..e basta no? perchè poi puoi farlo girare ma serve o come va su va sempre bene?
        il polarizzatore lo avviti ma poi lo ruoti in modo da scegliere in che modo farlo intervenire sulla scena, di più o di meno. La cosa fastidiosa su obiettivi tipo il 18-55 kit è che questo quando mette a fuoco ruota, per cui ti sposta pure il polarizzatore. Il movimento è minimo e non so quanto possa influenzare la regolazione del polarizzatore ma c'è
        Ultima modifica di Istrice; 27-08-2007, 10:26.
        www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

si ma mi spieghi un pò meglio....cioè il polarizz circolare se io lo ruoto dovrebbe saturare di più da un lato o dall'latro....ma come vedi da dove? dall'obiettivo a occhio lo vedi? ho visto che ha una tacchettina...quello è il punto dalla quale satura?

Commenta

si ma mi spieghi un pò meglio....cioè il polarizz circolare se io lo ruoto dovrebbe saturare di più da un lato o dall'latro....ma come vedi da dove? dall'obiettivo a occhio lo vedi? ho visto che ha una tacchettina...quello è il punto dalla quale satura?
            ma non ha un punto in cui satura almeno da quello che ho visto io non è quello lo scopo del polarizzatore!

cmq si, deve ruotare e si vede ovviamente dal mirino, nn vai a caso dipende da cosa vuoi far risaltare, dove vuoi eliminare i riflessi..

prima ti chiedevo che modello canon hai visto di paragonabile al 70-300 sigma?

Commenta

Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggio
              La cosa fastidiosa su obiettivi tipo il 18-55 kit è che questo quando mette a fuoco ruota, per cui ti sposta pure il polarizzatore.
              basta tenerlo fermo con un dito

così la ghiera del fuoco lascia che ruoti, si porta con se solo la parte avvitata

Commenta

come ha detto Viktor si va ad occhio, anche io appena preso pensavo ci fosse tipo una scala graduata, tanto per capire cosa si stava facendo, invece l'unica è andare ad occhio ruotando il polarizzatore mentre guardi nel mirino. Ovvio che continuando a ruotare poi torni al punto di partenza come effetto, non è che giri all'infinito, c'è un punto massimo e minimo di intervento.
                Ultima modifica di Istrice; 27-08-2007, 10:42.
                www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

ma come mai sto affare non polarizza a 360°?
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da viktor986 Visualizza il messaggio
                    ma non ha un punto in cui satura almeno da quello che ho visto io non è quello lo scopo del polarizzatore!
                    cmq si, deve ruotare e si vede ovviamente dal mirino, nn vai a caso dipende da cosa vuoi far risaltare, dove vuoi eliminare i riflessi..

prima ti chiedevo che modello canon hai visto di paragonabile al 70-300 sigma?
                    il Canon 70-300 f/4-5.6 IS USM....che è diciamo l'equivalente del SIGMA...secondo me lo stabilizzatore fa un lavoro delizioso...ma non può solo essere quello...ovvio si vede anche come differenza di costo.

sai che io lo ruoto...sarò cieco ma dall'obiettivo non vedo differenze se lo ruoto...dovevo fare il gelataio non darmi alla fotografia

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      ma come mai sto affare non polarizza a 360°?
                      non ho capito
                      www.gp-photo.com

Commenta

Sto operando...
                      X