annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Originariamente inviato da viktor986 Visualizza il messaggio
    no non è falsa è sul sito canon italia! xò è un prodotto gia fuori produzione e venduto in pochissimi esemplari principalmente a fotografi di riviste di sport
    Anche il 50 f/1.0 è nel sito Canon
    Ma è fisicamente impossibile costruire un ottica con lo 0% di dispersione della luminosità!
    Quello è un f/1.1 minimo

Oppure il 5mm costruito per superare il 6mm Nikkor (reale!)
    Ha il chiasma ottico fuori dall'ultima lente e la differenza trai 6/7mm e i 5mm è 'finta', buia...

[/smerdare Canon]
    Flickr
    Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
    Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
    Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

Originariamente inviato da Cosimo91 Visualizza il messaggio
      Anche il 50 f/1.0 è nel sito Canon
      Ma è fisicamente impossibile costruire un ottica con lo 0% di dispersione della luminosità!
      Quello è un f/1.1 minimo

Oppure il 5mm costruito per superare il 6mm Nikkor (reale!)
      Ha il chiasma ottico fuori dall'ultima lente e la differenza trai 6/7mm e i 5mm è 'finta', buia...

[/smerdare Canon]
      guarda ke su riviste di fotografie ke leggevo di un mio amico avevano fatto anke il 50mm f0,95

nn mi ricordo di ke marca fosse ma so ke c'era...

[/smerdare cosimA]

editato...memoria offuscata

cmq sempre sotto a f1 .... cosima ---->
      Ultima modifica di Cinder; 28-08-2007, 19:28.
      Staff SaxoVts.It
      Cleaned member N°15

Commenta

no ma scusate.. è fisicamente impossibile realizzarlo.. o sbaglio?
        Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
          perkè dici ke te ne penti gia???

cmq a me interessa anke il fattore "fuoco"

anke se è sensibile poco importa, l'imp è ke rimanga li quanto tolgo le mani
          eh caz robby ha postato solo difetti

cmq skerzavo ovviamente, certo ke mi dispiacerebbe aver preso una cosa ke va peggio di quello ke avevo prima...
          per il fuoco invece io in manuale nn lo uso mai quindi dico che non mi importa

@Cosimo: il 1200 non è una boiata! se cerchi su google immagini trovi vari che lo provano e anche qualche scatto
          Il 50 f1 invece esiste anche di Leica
          Ultima modifica di viktor986; 28-08-2007, 19:42.

Commenta

dagli exif:
            Canon eos 30d, 50mm, 1/160 F1

Commenta

della serie... a volte ritornano!!

questa fatta poco fa, stile "malinconico tramonto"

e questa fatta l'altra sera con la fotocamera della morosa di mio fratello (che giro eh?? )... l'avessi fatta con la mia sarebbe piena di hot pixel

PS. complimenti a matrix per le foto!!

edit: in photoshop cosa si può fare per ridurre il rumore?? vedo che nella 1a ce n'è molto...

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
              All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
                no ma scusate.. è fisicamente impossibile realizzarlo.. o sbaglio?
                Non sbagli!

@Cosimo: il 1200 non è una boiata! se cerchi su google immagini trovi vari che lo provano e anche qualche scatto
                Il 50 f1 invece esiste anche di Leica
                Il 1200 non è assolutamente una boiata

Il 50 non è possibile che sia f/1,00000000000
                Infatti ci fu una grossa polemica quando uscì... come per l'uscita del Canon 50mm f/0,95

Se Canon fosse più corretta, avrebbe scritto 50mm f/1,002345 o quello che è in realtà
                Un minimo di dispersione della luce c'è... lenti permeabili al 100% dalla luce non credo esistino..
                Se si, mi scuso con il sig. Canon
                Flickr
                Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
                Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
                Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

Originariamente inviato da Cosimo91 Visualizza il messaggio
                  Non sbagli!

Se Canon fosse più corretta, avrebbe scritto 50mm f/1,002345 o quello che è in realtà
                  Un minimo di dispersione della luce c'è... lenti permeabili al 100% dalla luce non credo esistino..
                  Se si, mi scuso con il sig. Canon
                  cosima, sincronizzati
                  si fa come con gli euro, arrotondi alla seconda decimale... e siccome la cifra dopo è 2 rimane a 0... se fosse stata tipo 6 sarebbe diventato 1,01

possibile che ti si debba sempre insegnare tutto?

prima del w/e non riesco a fare foto decenti.. ho provato qualche scatto scrauso in camera e sono rimasto piacevolmente sorpreso... certo che x le macro devi togliere il paraluce, mette a fuoco talmente vicino che sturli con l'oggetto che vuoi fotografare!

messa a fuoco automatica incredibilmente rapida poco più del 70-200 2.8 USM... al 18/55 gli mangia la pappa in testa

no cmq ho scelto questo tra le varie proposte perchè sia il tamron che i canon distorcono un quintale a 17... questo è il più decente! next step 10/22 quando avrò vinto la lotteria... st'estate mi sono fatto 17/70 e BG.. può bastare
                  R|R

Commenta

Originariamente inviato da robby Golf TDI Visualizza il messaggio
                    ho provato qualche scatto scrauso in camera e sono rimasto piacevolmente sorpreso... certo che x le macro devi togliere il paraluce, mette a fuoco talmente vicino che sturli con l'oggetto che vuoi fotografare!

messa a fuoco automatica incredibilmente rapida poco più del 70-200 2.8 USM... al 18/55 gli mangia la pappa in testa

no cmq ho scelto questo tra le varie proposte perchè sia il tamron che i canon distorcono un quintale a 17... questo è il più decente! next step 10/22 quando avrò vinto la lotteria... st'estate mi sono fatto 17/70 e BG.. può bastare
                    beh se dici così sono gia piu in pace anche xke ne avevo sentito parlare ben prima di prenderlo! x la macro ti credo su un sito cè uno ke è riuscito a mettere a fuoco le gocce d'acqua sul filtro UV
                    effettiva dovrebbe essre di circa 1-2cm

comunque ormai niente prove neanch'io, dovrebbe arrivare domani ma sono gia via, stasera vi saluto ke parto x il tirreno!!

Commenta

beh se dici così sono gia piu in pace anche xke ne avevo sentito parlare ben prima di prenderlo! x la macro ti credo su un sito cè uno ke è riuscito a mettere a fuoco le gocce d'acqua sul filtro UV
                      effettiva dovrebbe essre di circa 1-2cm

comunque ormai niente prove neanch'io, dovrebbe arrivare domani ma sono gia via, stasera vi saluto ke parto x il tirreno!!

scusa ma te vai via senza vetro???

@robby Golf TDI: eh hai fatto un'ottima spesa

cmq mi sa ke seguirò ank'io il tuo corredo...mi sembra ottimissimo
                      Staff SaxoVts.It
                      Cleaned member N°15

Commenta

Sto operando...
                      X