annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
    Nikonista? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Con 499 euro prendevi una 350D (vista ieri da Mediaworld).... la D40 l'hai pagata meno?
    Decisamente meno: 359€ con il 18-55 e tolto il rimborso nikon di 90€ Direi che non si poteva proprio dire di no a un prezzo così
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75 Visualizza il messaggio
      con tutte le macchine che fa nikon.proprio la peggiore???

piuttosto un d 50 con 250.000 scatti...............
      sai che non ci monti tutte le ottiche che nikon ha a catalogo???
      La svendono per quello...........se vai sui forum di fotografia ne trovi a decine già in vendita come usato...........

Osmo osmo.............meritavi di essere canoista
      E quante ottiche pensi che mi comprerò in vita mia? Se arrivo a 5 è tanto E poi si fa sempre in tempo a cambiare corpo in seguito, quando troverò limitazioni alla D40, mantenendo le ottiche E' la prima DSLR quindi va più che bene, poi è compatta, leggera e economica... di più non ci avrei speso per l'uso che ne faccio, l'ho presa solo perché la reflex è uno sfizio che mi volevo togliere e il prezzo era basso
      "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
      "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
      I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Originariamente inviato da osmosis Visualizza il messaggio
        Decisamente meno: 359€ con il 18-55 e tolto il rimborso nikon di 90€ Direi che non si poteva proprio dire di no a un prezzo così
        Concordo
        Maverick

Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
        www.cacciafotografica.net

Commenta

Molto belle Puoi dire i dati di scatto?
          Grazie, certo come no ..... ho usato iso100, F 7,1 e tempi che variavano tra i cinque secondi e i 10 con alzata dello specchio anticipata, ovviamente cavalletto. Ero io poi che con un cartoncino nero facevo da otturatore, ne ho qualcuna anche con fuochi multipli ma la silouette di un tetto me le ha rovinate. Era la prima volta ed è stata una sorpresa rendersi conto di essere quasi lunghi con una focale di 50mm, diciamo al limite, se ne usavo meno però mi entravano i tetti e ho fatto quello che ho potuto, molte le ho fatte anche con il binachino a 70mm tipo l'ultima, quelle in rari casi però sono tagliate..... facevo conto che ero a 300 metri in linea d'aria da dove sparavano e speravo scoppiassero più in alto, mi hanno fregato.
          www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
            maledetto...son bellissime
            .... grazie Jap , poteva andare meglio ... la prossima volta devo studiare con cura l'appostamento
            www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggio
              Grazie, certo come no ..... ho usato iso100, F 7,1 e tempi che variavano tra i cinque secondi e i 10 con alzata dello specchio anticipata, ovviamente cavalletto. Ero io poi che con un cartoncino nero facevo da otturatore, ne ho qualcuna anche con fuochi multipli ma la silouette di un tetto me le ha rovinate. Era la prima volta ed è stata una sorpresa rendersi conto di essere quasi lunghi con una focale di 50mm, diciamo al limite, se ne usavo meno però mi entravano i tetti e ho fatto quello che ho potuto, molte le ho fatte anche con il binachino a 70mm tipo l'ultima, quelle in rari casi però sono tagliate..... facevo conto che ero a 300 metri in linea d'aria da dove sparavano e speravo scoppiassero più in alto, mi hanno fregato.
              Bella l'idea del cartoncino nero
              Maverick

Clio RS III

Commenta

Bella l'idea del cartoncino nero
                per questo ringrazio Cosimo che me l'ha ricordato, è stato divertente

ah mi ero dimenticato di ringraziare pure Venon

edit. ah un'altra cosa , avevo il dubbio su come mettere a fuoco la scena, alla fine ho sfruttato un fuoco d'artificio ad ogni cambio di lente per mettere a fuoco in AF, poi mettevo in manuale e continuavo a scattare.
                Ultima modifica di Istrice; 29-08-2007, 17:49.
                www.gp-photo.com

Commenta

sbaglio o la D40 può montare solo ottiche af-s ? Ieri sera fuochi d'artificio, purtroppo ero messo male come postazione e avevo il tetto di una casa che rompeva le @@ .... queste sono quelle che ho salvato, ce ne sono altre con fuochi più belli ma il profilo del tetto me le ha rovinate, speravo esplodessero più in alto, pazienza sarà per la prossima.

[qimg]http://i10.tinypic.com/5yv9q9v.jpg[/qimg]

[qimg]http://i9.tinypic.com/67398j5.jpg[/qimg]

bellissima l'ultima

quindi dici ke anke con un 70mm si riescono a fotografare decentemente???

Beh... di Macaoni e di Podalirio in giro ogni tanto se ne vedono... ovvio, in piena citta' è difficile!
                  io abito fuori dalla città, ma secondo me qualcuna l'avrò pur vista, ma nn sapendo proprio nulla in quel campo nn l'avrò memorizzata

per questo ringrazio Cosimo che me l'ha ricordato, è stato divertente

ah mi ero dimenticato di ringraziare pure Venon

edit. ah un'altra cosa , avevo il dubbio su come mettere a fuoco la scena, alla fine ho sfruttato un fuoco d'artificio ad ogni cambio di lente per mettere a fuoco in AF, poi mettevo in manuale e continuavo a scattare.
                  ottima la tecnica dell'AF

quindi da quel ke ho capito, facevo prnedere l'Af con il primo e poi settavi MF e via di shoot, giusto??
                  Staff SaxoVts.It
                  Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
                    io abito fuori dalla città, ma secondo me qualcuna l'avrò pur vista, ma nn sapendo proprio nulla in quel campo nn l'avrò memorizzata
                    La Podalirio (che diciamo è la "sorella" della Macaone) è questa:
                    http://www.cacciafotografica.net/Det...px?id=3&Page=0

Questa foto l'ho fatta sul fiume Reno, vicino a dove abito
                    Maverick

Clio RS III

Commenta

Cambiamo genere: macro!

Papilio Machaon, fotografata domenica scorsa:

http://img213.imageshack.us/img213/852/imgp5660dg5.jpg
                      Pentax *ist DL, Sigma f/4-5.6 70-300 APO Macro, 200mm, f/11, 1/500s, iso 200, mano libera, crop ~30%.

http://img511.imageshack.us/img511/35/imgp5665cid2.jpg
                      Pentax *ist DL, Sigma f/4-5.6 70-300 APO Macro, 200mm, f/11, 1/320s, iso 200, mano libera, crop ~50%.
                      sbaglio o la D40 può montare solo ottiche af-s ? Ieri sera fuochi d'artificio, purtroppo ero messo male come postazione e avevo il tetto di una casa che rompeva le @@ .... queste sono quelle che ho salvato, ce ne sono altre con fuochi più belli ma il profilo del tetto me le ha rovinate, speravo esplodessero più in alto, pazienza sarà per la prossima.

http://i10.tinypic.com/5yv9q9v.jpg

http://i9.tinypic.com/67398j5.jpg

http://i19.tinypic.com/680uoub.jpg

Complimenti a entrambi...

Nikonista? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Con 499 euro prendevi una 350D (vista ieri da Mediaworld).... la D40 l'hai pagata meno?

Ciao Osmolo

diglielo!! ... però è anche vero che se già sai che non ci spenderai molto... anche un corpo economico va bene...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Sto operando...
                      X