annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Originariamente inviato da viktor986 Visualizza il messaggio
    ma dai ma come acido?? cioè il fatto dell'af x me è personale, io mi trovo bene così e tutto qui

non puoi venirmi a dire va da un professionista a farti spiegare se nemmeno è qualcosa che mi interessa! al max sarò io stesso a chiedere come appunto ha appena risposto qui su (peinamente ragione)

vado a cena adesso, scusami x msn ma sono in giornata studio oggi, non ho un cavolo di tempo!! esame domani!
    allora mandami un pm su quanto vorresti prendere così ci penso...se poi nn lo vuoi vendere amen, ma almeno mi faccio un'idea

allora in bocca al lupo e in culo alla balena, sperando ke nn scoreggi per domani
    Staff SaxoVts.It
    Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
      guarda che chiedere consigli su tutto è secondo me di vitale importanza per migliorarsi. Molta gente non da consigli perchè ha paura di invadere troppe le altrui idee...ma se non chiedi come fai a migliorare ?
      Stavolta ti quoto.

A dir la verita' potrei quotarti anche sui mirini... quello della 30D mi ha dato l'idea di essere pure meno luminoso della mia *ist DL. Dicono di un grosso passo avanti con la 40D.
      Maverick

Clio RS III
      Email: maverick@elaborare.org
      www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
        Stavolta ti quoto.

A dir la verita' potrei quotarti anche sui mirini... quello della 30D mi ha dato l'idea di essere pure meno luminoso della mia *ist DL. Dicono di un grosso passo avanti con la 40D.
        ma con il termine "buio" intendete ke si vede + scuro ke dal vivo??? quindi falsa l'esposizione della foto vero???

cmq penso ke una volta ke ci si fa su l'okkio sia ok (autoconvincimento rulez)
        Staff SaxoVts.It
        Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
          allora mandami un pm su quanto vorresti prendere così ci penso...se poi nn lo vuoi vendere amen, ma almeno mi faccio un'idea

allora in bocca al lupo e in culo alla balena, sperando ke nn scoreggi per domani
          speremo

cmq boh dai se penso agli affari adesso mi distraggo intanto vedo se venderlo o no poi ti facico sapere!anche domani al massimo se hai fretta x prenderne un altro!

io scappo gia, serata (nottata!) di merda sui libri

salutiii

Commenta

ma con il termine "buio" intendete ke si vede + scuro ke dal vivo??? quindi falsa l'esposizione della foto vero???

????????????????????????????????????????????????
            Con l'esposizione non c'entra nulla

Intendo che è piu' difficile capire quando il soggetto è o non è a fuoco, e avere un'idea precisa della composizione quando si inquadrano soggetti scuri, sul quale magari si sta per usare il flash.

Non è questione di "occhio"... è questione che a volte, soprattutto su foto a distanza, è limitante
            Maverick

Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

Commenta

Questo è vero...
              Me ne sono accorto togliendo l'occhio dalla D80 e guardando dentro alla 200, la differenza c'è e si apprezza

Ma sono comunque seghe mentali, imho...

Le Macro sono una tipologia che rientra nel gruppo delle foto statiche quindi non hai bisogno di scattare in fretta
              Se hai poca luce illumini il soggetto con una torcia e sei ok
              Flickr
              Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
              Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
              Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

l'esposizione....chissenefrega tanto quella ti abitui con i tempi e con l'esposimetro ( anche se la 350D ha un esposimetro ballerino e poco affidabile ). Il problema è che se è buoio è poco nitido, in più è piccolissimo e quindi te saludi ninetà !

Commenta

Originariamente inviato da Cosimo91 Visualizza il messaggio
                  Questo è vero...
                  Me ne sono accorto togliendo l'occhio dalla D80 e guardando dentro alla 200, la differenza c'è e si apprezza

Ma sono comunque seghe mentali, imho...

Le Macro sono una tipologia che rientra nel gruppo delle foto statiche quindi non hai bisogno di scattare in fretta
                  Ma che seghe mentali. Se stai un giorno intero a scattare con un mirino buio vai a casa con il mal di testa e poi non capisci un tubo...fidati valà che non parlo a vanvera. Il mirino è una cosa FONDAMENTALE...

Commenta

Originariamente inviato da Cosimo91 Visualizza il messaggio
                    Spiegaglielo ad una mosca che non hai fretta mentre ti avvicini di soppiatto

Commenta

Un bel cucchiaino di nutella puzzolente e sta li un paio di giorni !

Commenta

Sto operando...
                      X