annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
    Ah beh allora anche tu pulisci spesso

Io cmq controllo a f/32....

si però vabbè... 30 secondi ogni 2 settimane... non la vedo impegnativa come cosa, no?! anzi ... è divertente... fa molto "mi prendo cura di te, cara eos... "

per il controllo anch'io giro la rotella a mo di timone fino a chiuderlo completamente

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

E tu riusciresti ad usare un 200 ( poi il 2.8 in pista che te ne fai ? Zero assoluto, tanto a meno di 4 4.5 non si scende ) su un 1.5, che diventa 300 senza stabilizzatore con 1/160 ? Senza trepiede ? E se per caso la luce diventa debole ? Devi mettere a 400 ISO e poi perdi nitidezza...

Commenta

Originariamente inviato da matrix Visualizza il messaggio
        Beh, che non serve... è semplicemente VERO... anche canon lo ammette ufficialmente... anzi, mi piacerebbe che canon togliesse sto cazz di sistema... completamente inutile...

1 anno di foto (12.000 circa) --> 1 pulizia del sensore

e le ottiche le cambio a rotazione continua...

...se poi abitate nel deserto o usate il corpo come secchiello... beh, allora è un altro discorso...

eclipse e pecdad... 2 minuti e il sensore è nuovo... il senso dello sgrullapolvere qualcuno me lo deve spiegare...

e infine... gli stabilizzatori ottici di ultima generazione sono migliori di uno stabilizzatore nel corpo... e poi... se vogliamo ribadire sempre che lo stabilizzatore non ha forza di legge lo ribadiamo ancora, però... è già stato detto...

p.s. il tono è chiaramente ironico eh... per sdrammatizzare un po, sennò qui...
        un anno di foto 30.ooo scatti una pulizia di 6 secondi, una soffiata e via.. avete mai visto macchie sulle mie foto? e stampo in 50x70!

Io pulisco MOLTO piu' spesso...
        maverick, vivi a tunisi?? eheh

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
        Lo stabilizzatore ottico è meglio ? Mha...si...oddio..
        Intanti, RIPETO, io metto un sigma da 30 € e diventa stablizzato, tu per avere un grandangolo stabilizzato devi spendere 20 volte di più.
        Se metti un tele non stabilizzato diventa un dramma fotografare...
        che te ne fai di un wide stabilizzato? è proprio un surplus.. io non dico che non serva a nulla, anzi è un ottimo aiuto, ma sinceramente non è proprio indispensabile.

E tu riusciresti ad usare un 200 ( poi il 2.8 in pista che te ne fai ? Zero assoluto, tanto a meno di 4 4.5 non si scende ) su un 1.5, che diventa 300 senza stabilizzatore con 1/160 ? Senza trepiede ? E se per caso la luce diventa debole ? Devi mettere a 400 ISO e poi perdi nitidezza...
        io scatto a 600mm e non ho problemi, non esageriamo. certo se lo avessi avrei la vita semplificata! e poi i panning a 300 riesco a farli a 1/50 a mano libera. è solo questione di esercizio.per il resto un 2.8 in pista serve eccome, non ci fai un panning ma ai box lo usi a 2.8.

cercherei di rimanere in una discussione un pelo + obiettiva, per tutti.. discutere se serva di più un is in macchina o su un vetro e come parlare dei freni anteriori al disco o posteriori. mi fa sorridere.

Commenta

del 2.8 me ne farei nei palazzetti, dove x ora son costretto a scattare a 800 iso, con tempi al limite... (a me un 200 diventa un 320)...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Per il panning lo stablizzatore non serve e difatti si toglie.
            L'esempio del wide era solo per dire che qualsiasi ottica che io monto diventa stablizzata.
            per foto in pista intendo foto ad un'auto o moto sul tracciato. QUando mai lo usi il 2.8 ? Il 200 2.8 e 300 2.8 li ho pure io ma non mi son mai sognato di aprire a TA.

Un conto è in palestra, dove serve si...però max 200 mm altrimenti con 300 prendi in pieno il soggetto e con 2.8 rischi di sfocarlo mezzo

Commenta

Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
              maverick, vivi a tunisi?? eheh
              No, ma mi capita di dover cambiare ottica nel bel mezzo di una palude... quindi vedi tu
              Maverick

Clio RS III
              Email: maverick@elaborare.org
              www.cacciafotografica.net

Commenta

Per il panning lo stablizzatore non serve e difatti si toglie.
                L'esempio del wide era solo per dire che qualsiasi ottica che io monto diventa stablizzata.
                per foto in pista intendo foto ad un'auto o moto sul tracciato. QUando mai lo usi il 2.8 ? Il 200 2.8 e 300 2.8 li ho pure io ma non mi son mai sognato di aprire a TA.

Un conto è in palestra, dove serve si...però max 200 mm altrimenti con 300 prendi in pieno il soggetto e con 2.8 rischi di sfocarlo mezzo
                il sistema canon è doppio e si disattiva solo quello orizzontale, gli altri non so.
                lo so bene che nn userai quasi mai a TA il 2.8 ma dire che non ti serve è una battuta.. che io ho capito e non mi sembra il caso di portare avanti. a meno che tu non conosca gente che compra volutamente un 70-200 f4 xk tanto non serve.

No, ma mi capita di dover cambiare ottica nel bel mezzo di una palude... quindi vedi tu
                ah ah ah ok scusa..

Commenta

Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
                  il sistema canon è doppio e si disattiva solo quello orizzontale, gli altri non so.
                  lo so bene che nn userai quasi mai a TA il 2.8 ma dire che non ti serve è una battuta.. che io ho capito e non mi sembra il caso di portare avanti. a meno che tu non conosca gente che compra volutamente un 70-200 f4 xk tanto non serve.
                  Si ma dai in un panning a cosa ti serve lo stablizzatore ? ho fatto panning perfetti a 1/50 con una focale cortissima, dove si vede molto di più il micromosso.

Commenta

Sto guardando adesso gli scatti di prova che ho fatto, tanto per prendere la mano su una macchina totalmente diversa dalla precedente...sono sbalordito dall'enorme differenza nella resa sia a livello di colori che di dettagli

Non sono nulla di che, una rosa che ho "prelevato" dal giardino e che ora campeggia in tavola e il mio cane stupido, le metto giusto perchè sono parecchio soddisfatto del nuovo giocattolo e voglio condividere la soddisfazione, quando poi avrò l'occasione vedrò di fare qualcosa di meglio (del resto non potevo aspettare un'occasione buona per fare delle prove hehe)
                    Le prime due sono crop

Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Si ma dai in un panning a cosa ti serve lo stablizzatore ? ho fatto panning perfetti a 1/50 con una focale cortissima, dove si vede molto di più il micromosso.

[qimg]http://img407.imageshack.us/img407/2085/dsc3704mr3.jpg[/qimg]
                      non so se serva, io non l'ho mai usato... il sistema è doppio e per i pannin si disattiva solo l'orizzontale.
                      cmq a focali corte si deve scendere talmente coi tempi che avere micromosso è molto facile.

Commenta

Sto operando...
                      X