annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Per "rimediare" al riflesso tagliato sulla garzetta ecco un cenerino

dati di scatto di prima, ma 1/400s

(ridimensionando dovrei dare un pelo di sharpen... mavvabbe'.. )
    Maverick

Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da Noirsax Visualizza il messaggio
      Buon giorno a tutti

Mi permetto di mettere il becco in questa piccola controversia dato che anche io ho postato due fotografie con poca pdc, ed anche perchè sono convinto e ribadisco nuovamente, che il sistema di pulizia automatico del sensore...sia una GRAN CAGATA, e che non serva a nulla se non agli allocchi! E visto che ieri quando ho messo una faccina sospettosa mi hai aggredito dicendo di non essere polemico, ti spiego subito anche il perchè di questa mia affermazione.
      Faccio una brevissima premessa: non ti conosco e non so quali conoscienze tu abbia, ma ti parlo da persona che effettua pulizie dei sensori su qualsiasi fotocamera. Sia io, che chiunque altro mio collega che non voglia fregare il cliente, la polvere non la soffia via, ma l'aspira. Questo perchè se soffi la polvere, si sposta dal sensore, ma rimane all'interno del corpo macchina, riposandosi nuovamente sul sensore. Preciso e ricordo che il sensore, quando è in funzione, emette un campo magnetico, quindi tutta la polvere che gli gira attorno, viene attirata ed appiccicata sul sensore stesso.
      Il motivo per il quale dico che far vibrare un sensore per togliergli la polvere sia una cagata, è proprio per il motivo della sopracitata premessa. Difatti, prendiamo in esempio una canon: quando accendi la fotocamera, essa effettua questa "pulizia", facendo svolazzare la polvere all'interno della fotocamera, poi al primo scatto che uno fa, la polvere è nuovamente attirata sul sensore. Al momento, non c'è nessuna tecnologia in grado di garantire una pulizia sui sensori delle proprie fotocamere, e non so nemmeno se qualcuno ci riuscirà mai.
      Per quanto riguarda invece il sistema di stabilizzazione, nessuno ha detto che non sia importante, anzi....a volte può salvare delle fotografie altrimenti mosse. Un sistema di stabilizzazione, che sia installato su di una fotocamera, piuttosto che su di un obiettivo, sono cmq ottimi aiuti, e a volte anche indispensabili. Sono solamente due scelte diverse, che le case madri fanno. Personalmente preferisco avere gli obiettivi stabilizzati, perchè se esso ha un problema, lo posso mandare in riparazione ma posso continuare cmq scattare le mie fotografie. Avere invece lo stabilizzatore sulla fotocamera, in caso di mal funzionamento, sei costretto a trovarti un corpo sostitutivo per poter continuare a scattare.

Mi sembra il discorso classico di chi non ha certe cose e deve per forza denigrarle.
      Non serve a nulla il sistema di pulizia ?A nulla non direi...servirà a poco, però a qualcosa serve.
      Emette un campo elettrostatico ? ma che è un tv a tubo catodico ?
      L'obiettivo stabilizzato sarà anche comodo per quel motivo che tu dici, però intanto io qualsiasi obiettivo monti sulla mia fotocamera diventa stablizzato, i vostri no.

Commenta

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
        Eh, sul riflesso hai ragione

In verita' il riflesso era rotto da alcune canne... quindi ho preferito tagliare

aah, allora ok

Per "rimediare" al riflesso tagliato sulla garzetta ecco un cenerino

http://img517.imageshack.us/img517/2784/imgp5057fa2.jpg
        dati di scatto di prima, ma 1/400s

(ridimensionando dovrei dare un pelo di sharpen... mavvabbe'.. )

ihihih... ottimo airone!

mav, belle e.... proprio perchè son belle.... postale più grandi!

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
          Mi sembra il discorso classico di chi non ha certe cose e deve per forza denigrarle.
          Non serve a nulla il sistema di pulizia ?A nulla non direi...servirà a poco, però a qualcosa serve.
          L'obiettivo stabilizzato sarà anche comodo per quel motivo che tu dici, però intanto io qualsiasi obiettivo monti sulla mia fotocamera diventa stablizzato, i vostri no.
          Quoto te, ma potrei quotare anche altri...

...solo per ricordarvi che un po' piu' di pacatezza nell'esprimere le proprie idee sarebbe utile per un clima piu' sereno
          (pubblicita' progresso!)

Maverick

Clio RS III

Commenta

Beh, che non serve... è semplicemente VERO... anche canon lo ammette ufficialmente... anzi, mi piacerebbe che canon togliesse sto cazz di sistema... completamente inutile...

1 anno di foto (12.000 circa) --> 1 pulizia del sensore

e le ottiche le cambio a rotazione continua...

...se poi abitate nel deserto o usate il corpo come secchiello... beh, allora è un altro discorso...

eclipse e pecdad... 2 minuti e il sensore è nuovo... il senso dello sgrullapolvere qualcuno me lo deve spiegare...

e infine... gli stabilizzatori ottici di ultima generazione sono migliori di uno stabilizzatore nel corpo... e poi... se vogliamo ribadire sempre che lo stabilizzatore non ha forza di legge lo ribadiamo ancora, però... è già stato detto...

p.s. il tono è chiaramente ironico eh... per sdrammatizzare un po, sennò qui...
            Ultima modifica di matrix; 14-09-2007, 18:15.

Commenta

Originariamente inviato da matrix Visualizza il messaggio
              Beh, che non serve... è semplicemente VERO... anche canon lo ammette ufficialmente... anzi, mi piacerebbe che canon togliesse sto cazz di sistema... completamente inutile...

e infine... gli stabilizzatori ottici di ultima generazione sono migliori di uno stabilizzatore nel corpo... e poi... se vogliamo ribadire sempre che lo stabilizzatore non ha forza di legge lo ribadiamo ancora, però... è già stato detto...
              Io pulisco MOLTO piu' spesso...
              Maverick

Clio RS III

Commenta

1 anno di foto (12.000 circa) --> 1 pulizia del sensore

e le ottiche le cambio a rotazione continua...

...se poi abitate nel deserto o usate il corpo come secchiello... beh, allora è un altro discorso...

eclipse e pecdad... 2 minuti e il sensore è nuovo... il senso dello sgrullapolvere qualcuno me lo deve spiegare...

p.s. il tono è chiaramente ironico eh... per sdrammatizzare un po, sennò qui...
                Lo stabilizzatore ottico è meglio ? Mha...si...oddio..
                Intanti, RIPETO, io metto un sigma da 30 € e diventa stablizzato, tu per avere un grandangolo stabilizzato devi spendere 20 volte di più.
                Se metti un tele non stabilizzato diventa un dramma fotografare...

Commenta

Io pulisco MOLTO piu' spesso...

booh... è anche vero che scatto spesso a diaframmi aperti, però... tutti sti problemi di polvere non li noto, anzi...

p.s. mi ero dimenticato di dire... per correttezza... che ogni tanto do una soffiata con la pompetta (tipo mmmm... non so, fai 1 volta ogni 2 settimane)... tempo necessario: 30 secondi

Commenta

booh... è anche vero che scatto spesso a diaframmi aperti, però... tutti sti problemi di polvere non li noto, anzi...

p.s. mi ero dimenticato di dire... per correttezza... che ogni tanto do una soffiata con la pompetta (tipo mmmm... non so, fai 1 volta ogni 2 settimane)... tempo necessario: 30 secondi
                    Ah beh allora anche tu pulisci spesso

Io cmq controllo a f/32....
                    Maverick

Clio RS III

Commenta

Se metti un tele non stabilizzato diventa un dramma fotografare...

ma non è vero... perchèèèè dev'essere così a priori??? ... io ho un 70-200/4L ... non ho lo stabilizzatore... ma non lo voglio nemmeno...
                      ...PIUTTOSTO il 2.8 ..... quello si che mi servirebbe... questo perchè fotografo più che altro in pieno giorno.... o al chiuso, però è sport...

Commenta

Sto operando...
                      X